Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > SIMULATORI DI VOLO CIVILI > FS2004 > Ground Environment Professional
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 24-04-2008, 21.21.51   #1 (permalink)
Membro

Matthew77 is on a distinguished road
Question Dubbio sulla lettura del tutorial

Ciao a tutti, leggendo il tutorial di stenafo mi è sorto un dubbio:

Quando utilizzo le testure di GEPro, dopo aver fatto le varie impostazioni, apro active sky e ad un certo punto nel tutorial si legge di impostare la rotta per fare scaricare il meteo, questo passaggio è obbligatorio?
Io fino ad oggi ho sempre volato senza stare ad impostare la rotta su activesky tanto il meteo me lo scarica e aggiorna mentre sono in volo.

Se io non imposto la rotta da Activesky GEPro potrebbe non caricare correttamente le texture?

Non mi ero mai posto il problema ma rileggendo il tutorial mi è venuto questo dubbio.

Io fino ad oggi ho fatto così; lanciato activesky > cliccato si gepro > avviato Fs senza altri "fronzoli"

Visto che son reduce da format e devo reinstallare il tutto vorrei fugare questo mio dubbio

Thanks

Matteo.
Matthew77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2008, 20.40.22   #2 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

i8aaq is on a distinguished road
Predefinito

...diciamo che se non fai la rotta lui ti scarica il meteo dalla stazione di default (che non so qual'è) che può essere anche in USA...se invece gli dai la rotta ti scarica il meteo dalla stazione più vicina (ad es. da torino per TO-GE)...

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
il mio blog
i8aaq non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2008, 22.00.15   #3 (permalink)
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da i8aaq Visualizza messaggio
...diciamo che se non fai la rotta lui ti scarica il meteo dalla stazione di default (che non so qual'è) che può essere anche in USA...se invece gli dai la rotta ti scarica il meteo dalla stazione più vicina (ad es. da torino per TO-GE)...

Capisco,
bè allora mi dovrò abituare a impostare la rotta anche da activesky, cosa che non ho mai fatto.
Se ad esempio la stazione di default fosse Malpensa, AS mi scarica il meteo di Malpensa e se io non metto la rotta avrò per tutto il volo le texture adattate al meteo di Malpensa.. è corretto questo?
Mentre se imposto la rotta verranno di volta in volta caricate le texture in base alla situazione meteo che AS ha scaricato?
E qui un altro dubbio se io ad esempio faccio LIMC-LIRF, e a LIRF ora piove (quindi AS "dice" a GEPro di caricare texture x tempo "pioggia" ma tra un'ora al mio arrivo c'è il sole GEPro caricherà le texture x il tempo "sole" o rimarranno quelle per "pioggia"?

So che è un discorso un po' contorto ma visto le modifiche che va ad apportare a FS vorrei avere tutte le idee ben chiare prima di procedere.

Grazie

Matteo.
Vecchio 28-04-2008, 23.13.06   #4 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Matthew77
Capisco,
bè allora mi dovrò abituare a impostare la rotta anche da activesky, cosa che non ho mai fatto.
esatto...più che rotta devi solo mettere l'aeroporto di partenza e di arrivo, la velocità presunta di crociera e la quota media di volo...

Citazione:
Se ad esempio la stazione di default fosse Malpensa, AS mi scarica il meteo di Malpensa e se io non metto la rotta avrò per tutto il volo le texture adattate al meteo di Malpensa.. è corretto questo?
no...non è proprio così....ad es. ho fatto una prova ora senza mettere nessuna rotta o base di partenza e mi ha preso l'ultima che avevo fatto e cioè Linate...ora se tu pensi di partire da Genova e fai come ho fatto io (senza impostare niente) lui ti scarica il meteo di Linate (ultima che aveva in memoria)

Citazione:
Mentre se imposto la rotta verranno di volta in volta caricate le texture in base alla situazione meteo che AS ha scaricato?
E qui un altro dubbio se io ad esempio faccio LIMC-LIRF, e a LIRF ora piove (quindi AS "dice" a GEPro di caricare texture x tempo "pioggia" ma tra un'ora al mio arrivo c'è il sole GEPro caricherà le texture x il tempo "sole" o rimarranno quelle per "pioggia"?

So che è un discorso un po' contorto ma visto le modifiche che va ad apportare a FS vorrei avere tutte le idee ben chiare prima di procedere.
anche quì non è proprio così...è una risposta che diedi tempo fa che avevo letto a mia volta...e cioè AS fa una media del tempo che "vede" alla partenza con quello di arrivo e carica le texture con questa media...

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
il mio blog
Vecchio 28-04-2008, 23.28.38   #5 (permalink)
Membro

Predefinito

Grazie mille, sei stato chiarissimo nella spiegazione e gentilissimo.
Alla fine , devo solo abituarmi a inserire partenza e arrivo in AS, che non mi pare sto gran sacrificio
Ultima cosa, facendo la "media" delle condizioni meteo lui carica poi da GePro le texture adeguate.. esatto?

Grazie mille ancora.
Matteo
Vecchio 28-04-2008, 23.49.36   #6 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

Predefinito

Citazione:
Ultima cosa, facendo la "media" delle condizioni meteo lui carica poi da GePro le texture adeguate.. esatto?
esatto...

il mio blog
Rispondi

Strumenti discussione