![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
ciao a tutti ultimamente se apro fsx, appena finisce di caricarmi il volo mi riavvia inspiegabilmente il pc.
notare che non ho installato add on di nessun tipo e non ho mai toccato i file o settato in modo strano il programma. sapete cosa potrebbe essere??? grazie ciao
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Che PC hai? Sei sicuro che non ti succedeva anche prima di installare FSX, magari meno frequentemente? Se la risposta è sì potresti avere un banco RAM difettoso per cui ogni tanto ti si riavvia! Fammi sapere
Alessandro
_______________________ Il mio PC: Pentium4 - 3.06 GHz - Ram 2GHz - HD1 S.O. / HD2 FSX/FS9 e File di paging con partizione dedicata - Scheda video: Ati Radeon HD 3650 512 mb - Windows XP - FSX/FS9 con solo sp1 e S.O. con accaunt utente dedicato alla simulazione - Va che è una bomba! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Ma non lo sapevi
è una nuova opzione di FSX, devi andare nei settaggi e deflaggare l'opzione "riavvia il pc automaticamente"![]() Scherzo ovviamente, hai sicuramente installato qualcosa in modo non corretto, ti consiglio di ripristinare il sistema a una data dove sei certo che tutto funzionava.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
FSX consuma moolta più CPU di FS9 nel caso di un dual core riesce a farlo andare al 100 % cosa che non avviene MAI con FS9. Questo fatto di per se non avrebbe nessuna importanza ma praticamente ti "funge" da benchmark stressandoti la macchina e mettendo in luce qualsiasi tipo di instabilità che magari FS9 non arriva ad evidenziare, in particolare frequeze di funzionamento del bus, pci, pci-ex etc, latenza memorie frequenza delle stesse etc. etc. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
allora la mia configurazione è CPU Intel Core Duo 2.00 GHz Ram 4 Gb (1 x 4) scheda video Nvidia 7300 LE e S.O. Win Xp.
non credo sia difettosa la RAM dato che hanno tutti i 4 banchi circa 2 mesi di vita, potrebbe essere invece che la CPU arriva al 100 % e mi riavviia il pc??? appena installato non lo faceva e poi non l'ho toccato per 1 settimana e adesso mi fa stto scherzo, ripeto che non ho installato nulla
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Amministratore
![]() |
L'unica prova seria ma semplice in tal senso è provare a togliere tre banchi facendo lavorare un solo banco per volta. Visto che usi XP, 4 banchi sono inutili, dovrebbei essere più stabile con soli due banchi da 1/G.
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
io lo facevo girare su un PIV a 3.2 ghz con 2GB di ram e una scheda video molto meno performante di quella che hai, e a parte la lentezza nela caricare il volo non mi ha mai dato alcun problema...
|
|
|
|
|