![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Appena atterrato
![]() |
Posto alcuni screenshot che dimostrano come FSX utilizza la memoria della scheda video.
Il Pc è un Amd x2 5200, scheda video nvidia 8600gt 512 mb, 2gb di ram, FSX A + X-Class europe. Antialias 4x e Anisotropico 8x settato su driver video. Il programma per effettuare le misurazioni è Rivatuner V2.06. La prima cifra dopo "MEM :" è la memoria video totale utilizzata (in Mb),la seconda è la memoria video utilizzata dalla sola scheda video,la terza è la memoria che prende dalla ram di sistema. Screenshot con i miei settaggi di FSX ![]() Secondo Screen ![]() Settaggi FSX al massimo ![]() Settaggi FSX al minimo ![]() Saluti a tutto il Forum ! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Mi interesserebbe utilizzare questo software. Dove lo hai trovato? Grazie
Alessandro
_______________________ Il mio PC: Pentium4 - 3.06 GHz - Ram 2GHz - HD1 S.O. / HD2 FSX/FS9 e File di paging con partizione dedicata - Scheda video: Ati Radeon HD 3650 512 mb - Windows XP - FSX/FS9 con solo sp1 e S.O. con accaunt utente dedicato alla simulazione - Va che è una bomba! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Potresti solo dirmi come fai a visualizzare i dati di utilizzo delle varie memorie e della CPU mentre usi FSX? Come si setta il programma?
Ti ringrazio Alessandro
_______________________ Il mio PC: Pentium4 - 3.06 GHz - Ram 2GHz - HD1 S.O. / HD2 FSX/FS9 e File di paging con partizione dedicata - Scheda video: Ati Radeon HD 3650 512 mb - Windows XP - FSX/FS9 con solo sp1 e S.O. con accaunt utente dedicato alla simulazione - Va che è una bomba! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
X Xandros
Premessa importante, il Videomemory plugin di Rivatuner funziona solamente su Xp. Avviato Rivatuner ,rimanere nella pagina "Main", cliccare sull' icona vicino alla scritta "Customize..." che si trova nella zona del "Target adapter". Una volta apparso il menu con le sei icone si clicca su quella con il chip e la lente "Hardware Monitoring". Nella nuova finestra che si è aperta "Hardware Monitoring" cliccare su "setup" ,comparirà una nuova finestra "Hardware monitoring setup". In "Hardware Monitoring setup" cliccare su "plugin" e selezionare la "VidMem.dll" dare l' "OK" (che và sempre dato!) Tornare in "Hardware monitoring setup" e dare l' "OK" Ritornati nella finestra "Hardware Monitorig" cliccare sull' icona con il pallino rosso "Enable Background Monitoring",poi cliccare con il destro del mouse su una delle griglie verdi, nel nostro caso "Videomemory Usage". Nel menu a tendina che si apre dopo aver cliccato con il destro del mouse ,cliccare su "Setup". Nella nuova finestra che si è aperta "Videomemory usage monitoring data source setup" selezionare la casella "Show videomemory usage in on-screen display" e poi cliccare su "Run server" ( ripetere questi ultimi due passaggi per ogni cosa che si vuole visualizzare sullo schermo CPU temp, gpu temp,memory clock....etc.etc). A questo punto dovrebbe essere comparsa un icona arancione con freccia verde nella barra delle applicazioni di windows ,cliccare con il destro del mouse sull' icona e andare sul "setup". selezionare la casella "osd on". Far partire FSX e il tutto dovrebbe (spero, vista la mia spiegazione !) funzionare |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Teto, per te subito tre parole: Sei un grande!
Funziona tutto benissimo con pochi click! Con la mia configurazione noto che FSX mi fa andare quasi al massimo la cpu, che però è ben supportata dalla ram, dal file di page e dalla scheda video. Infatti, con la grafica settata quasi al massimo, apprezzo scenari molto dettagliati e fluidi! Con il Riva ho qualche problema di terminologia che se hai tempo ti chiederei di verificare. Core clock mhz e memory clock? videomemory usage mb (dovrebbe essere la memoria totale); local videomemory usage mb (è quella della scheda video?); not local videomemory usage mb (è quella prestata dalla ram?); physical memory usage mb (è la ram?); page file mb = mem. del file di page. Grazie e buon 2008 a tutti! Alessandro
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Con Rivatuner:
Core clock mhz = Frequenza di funzionamento della GPU della scheda video memory clock = Frequenza di funzionamento della memoria della scheda video videomemory usage mb= memoria totale usata per la grafica del giuoco local videomemory usage mb = memoria della scheda video usata per la grafica not local videomemory usage mb = memoria presa in prestito dalla Ram di sistema per la grafica physical memory usage mb = Dovrebbe essere la memoria usata per far girare l'intero giuoco (non solo la grafica) Sarebbe interessante sapere come mai, nonostante io abbia una scheda video con 512Mb, se servono più di 256Mb li prende dalla Ram di sistema....mah! N.B. Attenzione a non overcloccare troppo la GPU e la memoria della scheda video! La fusione del chip è sempre dietro l'angolo !!! |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Anche a me la scheda video si comporta alla stessa maniera: non arriva mai a 128 ma dopo i 70 incomincia a sfruttare la ram. Comunque non overclocco niente. FSX gira decentemente. Inizia ad andare a piccoli scatti e neanche tanto fastidiosi se metto tutta la grafica al massimo. Al Sp2 di FSX neanche ci penso!
Tornando a Rivatuner, quale voce devrei abilitare per vedere a quanti FPS funziona la grafica? Grazie Alessandro
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Devi attivare il "framerate" plugin, con la stessa procedura usata prima.
Comunque non tutti i plugin sono attivabili, dipende dal tipo di CPU, scheda madre, scheda video , che si ha a disposizione. Tutto dipende dal tipo di sensore che ogni dispositivo monta. Il sistema più semplice per vedere gli fps è quello proprietario di FSX (non sò se i due vanno in conflitto fra loro) |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.volovirtuale.com/forum/fsx/769-utilizzo-memoria-video.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| software per memoria video | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 11-10-2008 00.25.40 | |