![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Volevo porre una questione...
recentemente facendo tanta BBQ con l'HAWK mi sono chiesto: la terra sotto di me scorre come nella realtà? Secondo voi è simulata correttamente? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Membro
![]() |
E' un mio parere, ci mancherebbe, e non ho riscontri reali. Ma mi ero posto la stessa domanda anch'io e guardando certi filmati veri mi sembra che fs9 (non ho idea di Fsx) sia un tantino più lento.
Credo che si potrebbe migliorare molto la sensazione di velocità, ma ciò richiederebbe la presenza di maggior numero di oggetti a terra, e con un miglior dettaglio, e questo attualmente va in contrasto con le esigenze di frame rate decenti. magari in futuro... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Amministratore
![]() |
Citazione:
Con FSX c'è invece una rappresentazione sferica, se non proprio geosferica, e la velocità è costante alle varie latitudini.
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
Mi sono posto anch'io altre volte questo problema perché mi piace sfrecciare al suolo a bassa quota e pensavo di veder scorrere gli oggetti a velocità 'supersonica'.
In realtà guardando anche i filmati in rete sembra quasi che la velocità si percepisca più a terra vedendo un flyby che stando seduti sul velivolo; per me ha ragione Litewolf: è una buona approssimazione. Per assurdo il simulatore 'vero' di Ghedi mi pareva più lento, ma probabilmente perché ha molto meno autogen, eppure pistavo, l'HUD lo so ancora leggere, e pistavano anche i piloti che ho visto nella sala controllo del sim in azione mentre cercavano di traguardare un ponte |
|
|
|