![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Cercando di ottimizzare il mio vecchio PC ho notato che con FSX l'utilizzo della CPU si assesta intorno al 50%.
Non mi aspettavo un risultato del genere avendo una scheda grafica non nuovissima ma secondo me ancora valida, una X1850XT con 512Mb. Con FS2004 la CPU schizzava al 100%. Ora mi chiedevo se questo dato indichi che ho un collo di bottigla da qualche parte. Ho un PC con PIV 3.2 HT e 2Gb RAM.
|
|
|
#2 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Non vorrei dirti una cavolata quindi ti consiglio di verificare questo:
in FSX.cfg aggiungi questo [JobScheduler] AffinityMask= 1 = Use 1 core 3 = Use 2 core 7 = Use 3 core 15 = Use 4 core ...verifica prima...mi raccomando |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Avevo pensato anche io ai core ma il PIV non e' un multiprocessore.
|
|
|
#7 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
...a riguardo ti dico cosa succede a me...
ricordi che si parlava in un post precedente di TEXTURE_BANDWIDTH_MULT o TBM? stringa di derivazione FS9 la si usava in FSX prima dell'SP2 nel mio caso settata a 400. Una volta tolta lo scenario si ridisegnava lentamente e usando spesso il militare e a bassa quotanon andava bene... Impostando i vari valori indicati in un post precedente... e aggiungendo il SWAP_WAIT_TIMEOUT il problema diminuiva solamente... Ora non ci crederete ma con 400 lo scenario "mi sembra" vada discretamente... è vero anche che ogni configurazione ha vita a sè... Ultima modifica di merida72 : 06-10-2008 alle ore 17.32.25. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Il mio problema mi sembra leggermente diverso perche' non ho problemi di resa grafica.
Vero che non ho molte pretese perche' il PC e'molto vecchio ma giro sui 12-15 FPS e soprattuto il simulatore e' molto fluido. Quello che non risponde bene e' quando cambio i settaggi. Ad esemio nell'MCP se cambio l'HDG non gira fluidamente ma a volte compie dei salti. Questo e' un comportamento tipico (nella mia esperienza) di poca CPU disponibile. Allora la prima cosa che ho fatto e' stato controllare l'uso di CPU e l'ho trovata al 50%. Dato che il PIV e' uniprocessore il risultato mi ha lasciato peplesso. Mi sarei aspettato di trovarla stressata al 100%...
|