![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno può spiegarmi bene come si fà a fare corretamente detta procedura visto che oggi l'ho fatta due volte con il maddog ma puntualmente mi trovo disallineato alla pista ho visto da questa carta che la prua inizialmente è 56° poi diventa 53° il mio dubbio riguarda una cosa, in ipotesi di autoland io devo prima impostare su tutte e due le nav il course 56°, poi intercettare LOC e G/S e poi al punto stabilito nella carta variare il course di entrambe le NAV a 53° oppure si fà in un altra maniera? grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Ciao,
fai attenzione perchè devi sempre leggere tutte le note ed i remark presenti sulle carte. Infatti su quella in questione, in alto a sinistra, spiega come il fondamentale della procedura è offset (spostato) di 3° e che la procedura intercetta il prolungamento asse pista alle 0.75NM dalla THR (testata pista). Insomma non è possibile fare un autoland per RW06 a LIRN. Spero di aver risposto al tuo quesito. Ancora auguri per il 2008, Olmo Matteo Di Carlo PS Ti consiglio di usare le cartine originali dell'AIP Italia, scaricabili gratuitamente dal sito www.enav.it previa registrazione gratuita. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Ok grazie avevo letto il remark, quindi posso effetuare solo una procedura ILS, no autoland, quindi in pratica intercetto e proseguo sul LOC con prua 53° e a 0.75 dal bordo pista (quindi meno di un miglio DME?) devo già aver staccato l'AP e procedere manualmente alla virata prua 56°? però sulla carta fà vedere che la prua passa da 53° a 56° su ischia ho capito bene o no
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Attento a non fare confusione....il quando staccare o meno l'AP è legato alle limitazioni indicate dal manuale di volo dell'aeromobile e dal manuale operativo dell'organizzazione o compagnia per la quali voli. Mentre per quel che riguarda il segnale ILS, lo puoi ritenere attendibili e quindi seguire, solo fino alla minima della procedura. La minima in ogni avvicinamento strumentale di precisione (ovvero dove viene fornita anche la guida verticale come nel caso dell'ILS) viene definita come OCA/OCH e nel nostro caso corrisponde a 680ft/396ft (vedi riquadro in basso a sx). Mentre l'indicazione della distanza nel remark è solo un'informazione in + per il pilota. Infatti se vedi bene il profilo verticale della carta, il mancato avvicinamento (segmento tratteggiato) viene riportato all'incirca a 1D da NPC poichè nel seguire il profilo verticale della procedura incontrerai la tua minima (680ft) all'incirca a quella distanza.
Saluti, Olmo Matteo Di Carlo |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
scusa Oscar, non riesco a trovare la pagina giusta dove scaricare le carte aggiornate dal sito enav...mi puoi dare qualche dritta?
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA Raid 0 400 gb x dati - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
http://www.enav.it/portal/page/porta...eENAV/Home/AIP
Devi comunque registrati.....(gratuitamente)... Buon divertimento, Olmo Matteo Di Carlo |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA Raid 0 400 gb x dati - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
riprovo...e GRAZIE... ezio. p.s. .........si entra. tutto ok. grazie. Ultima modifica di aetio57 : 03-01-2008 alle ore 17.36.47. |
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|