![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Ebbene si ragazzi,
dopo aver ripreso a fare qualche volo off-line per non perdere totalmente la mano, ho notato che FS9 mi dava qualche problemino, nello specifico dei CTD ai quali non ho saputo dare spiegazione in quanto è passato molto, troppo tempo dagli ultimi smanettamenti, quindi non sono in grado di risalire alle operazioni svolte in sequenza cronologica. Detto ciò ho deciso di reinstallare il sim dopo aver disinstallato uno ad uno tutti gli add-on e il simulatore stesso per bene, pulito la partizione e il registro. In questo momento ho di nuovo FS9 installato sul mio pc, con l'upgrade a 9.1, e basta! Ben presto inizierò a buttarci dentro gli add-on che mi interessano maggiormente e che ritengo più significativi. Per fare ciò, avrei intenzione di seguire la guida/promemoria che postò Roberto qualche tempo fa e che riporto sotto. Gradirei avere un vostro parere in merito, se qualcuno volesse aggiungere/correggere qualcosa. Fede
|
|
|
#2 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Ecco la guida di Roberto.
****************** TUTORIAL ISTALLAZIONE FS9 ed ADD ON Installare microsoft framework 1.1 o superiori Installare FS9 Installare FS9 Upgrade 9.1 Installare TRACK IR 4 Eliminare gli elementi dell'autogen che non servono tipo fastfood e soci ma lasciare i tralicci alta tenzione,ponti, segnali stradali Aprire la cartella AUTOGEN di FS9 e rinominare default.xml in default.xml.bak Installare FSUPIC.DLL nella directory MODULES di FS9 Impostare poi FSUIPC con i seguenti limiti di visibilità: clear: 4000 cloudy: 2000 o/cast: 1500 rainy: 1000 Installare ACTIVE CAMERA per FS9.1 ( no se installato TRACK IR ) Installare WALK and FOLLOW Installare AIRPORT ENVIROMENT 6 Decomprimere il file texture.zip nella directory texture Installare Real_Environment_Professional Tralasciando AquaPro2006 Sky COlor Installare Envmap che migliora l’effetto rifelttenza sull’aereo Installare le Spotlight : luci dell'aereo per il rullaggio, decollo, atterraggio; migliora l'effetto dell' illuminazione della pista, taxiway, rendendolo più simili al vero Installare , se vuoi, anche l'alternativa delle luci pista ( HALO ) Se installi le luci a bordo pista ( Runway-Taxi ) Per le luci a bordo pista bisogna andare a modificare questi parametri nell'fs9.cfg , nella sezione [Display]: RUNWAY_LIGHTS_SURFACE_SCALAR=1.0 //scales edge, center,end,touchdown,runways RUNWAY_LIGHTS_VASI_SCALAR=1.0 // scales VASI lights RUNWAY_LIGHTS_APPROACH_SCALAR=1.0 // scales approach light bars RUNWAY_LIGHTS_STROBE_SCALAR=1.0 //scales RAILs and ODALs Nel readme di real environment si consiglia di partire con 0.9 per tutte le voci Se ho copiato il file fs9.cfg che si trova in add on fs9 è già modificato Installare LUCI STROBO ASINCRONE Installare INCRESPATURE ACQUA ROTORE Installare ACQUA jzwater Installare ACTIVE SKY 6 e poi l'upgrade 6.5 Installare MESH di Mauri - di Vin Van Veen creare una directory ITALY MESH mauri -una vin van veen mesh e copiare dentro ogni directory i file BGL contenuti nel file zip relativi Attivare lo scenario dalle librerie scenari Installare CIMINIERE D’ITALIA Installare VELE ITALIA Aprire il file fs9.cfg cercandolo con la funzione trova ( è un file nascosto e quindi assicurarsi di spuntare l’opzione per vedere i file nascosti) e modificare i seguenti parametri: ( il file si dovrebbe trovare in C:\Documents and Settings\gianluca\Dati applicazioni\Microsoft\FS9 o simile) - (già fatto se hoi copiato il file fs9.cfg che si trova in ADD ON FS9) TERRAIN_ERROR_FACTOR=100.000000 TERRAIN_MIN_DEM_AREA=10.000000 TERRAIN_MAX_DEM_AREA=100.000000 TERRAIN_MAX_VERTEX_LEVEL=19 TERRAIN_TEXTURE_SIZE_EXP=8 TERRAIN_AUTOGEN_DENSITY=5 TERRAIN_USE_GRADIENT_MAP=1 TERRAIN_EXTENDED_TEXTURES=1 terrain_default_radius=9,500000 oppure 9,800000 terrain_extended_radius=5,500000 oppure 4,800000 terrain_extended_levels = da 3 a 9 ..insomma provare le varie soluzioni texture_banwidth_mult=450 – 550 o intorno ai 500 ( da fare prove ) ( medifica il numero di texture caricabili insieme ) Aumentare poi la velocità della vista PAN = PAN RATE= 800 o superiore Installare Italy land pack V4 Installare Ultimate terrain Europe Installare GROUND ENVIRONMENT PRO II e poi il FIX copiando i 2 file nelle directory di GEPRO e poi subito dopo l'upgrade ****************** Fede
|
|
|
#3 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
ottima guida....
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA Raid 0 400 gb x dati - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Infatti
ci sono degli add-on che però non riesco a "decifrare" ![]() Fede
|
|
|
#5 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
è quello che mi chiedevo anche io...
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA Raid 0 400 gb x dati - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Spero che Roberto, o chiunque abbia idea sugli add-on meno comuni, possa venire in aiuto, gli ho inviato un MP
![]() Fede
|
|
|
#7 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Ottimo Fede...esaustivo!!!
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Ciao Fede,
mi sembra un ottimo promemoria, l'ho seguito anch'io per aggiungere addon al mio Fs9 che (per ora) non mi ha creato problemi e quindi non ho dovuto reinstallarlo. Anch'io come te ignoro la funzione di alcuni addon come LUCI STROBO ASINCRONE e WALK AND FOLLOW, non so se intendi quelli... ![]() poi io aggiungerei il Traffico di Project AI a meno che tu non voli prevalentemente online e non hai bisogno di simulare traffico dciamo "localmente" |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||
|
News Writer
![]() |
Citazione:
![]() Citazione:
||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Non vorrei sbagliarmi ma quella è la mia guida.....che ho creato per i continui formattani e reinstallazioni che ho sempre fatto indicando ovviamente il tutto in base agli addon che utilizzo! !! (dico così per non voler incolpare nessuno di averla pubblicata e spaccaita come sua )
non sapevo fosse in giro.... cmq la guida iora è aggiornata..quella è vecchitta!!EDIT: eh si è proprio la mia..si vede anche il percorso del fs9.cfg ...c'è la cartella C:\Documents and Settings\gianluca\Dati applicazioni\Microsoft\FS9 Se serve posso darvi quella aggiornata!
CASE: Thermaltake Matrix -ALIM: Corsair 620 W - CPU: E6750 2,66 Ghz @ 3,2 Ghz con Zalman 9700LEd - MB: Dfi Blood Iron - RAM: 2 GB Extreem Dark II 800 Mhz @ 990 Mhz - SK VIDEO: NVIDIA 8800GTS 320 Mb 100 Mhz @ 120 Mhz - HD 1: Western Digital Raptor 150 Gb 10.000 Rpm - HD 2: maxtor 300 Gb voglio upgradare
Ultima modifica di litewolf : 29-05-2008 alle ore 12.08.10. Motivo: Cancellato il quote integrale |
|
|
|