![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Scambiando un paio di "chiacchiere" al termine di un volo online IVAO con un altro pilota virtuale (che, se in visione, approfitto per salutare) all'aeroporto di Villafranca, ho ricevuto il consiglio di disattivare, dall'apposita libreria, tutti gli scenari inutili per il volo che sto per effettuare.
In pratica: aprire FS9, andare alla libreria scenari e disattivare tutti gli aeroporti e scenari attivati al di fuori di quelli che utilizzo per il mio volo con il fine di alleggerire il simulatore. E' veramente così? O faccio un lavoro inutile? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
![]() |
FS carica in memoria solo gli scenari in prossimità della zona sorvolata, man mano che si procede con il volo; disattivare scenari "lontani" non porta alcun beneficio, perchè non vengono caricati in memoria.
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
![]()
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA Raid 0 400 gb x dati - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Concordo anche io.
Quando si installano nuovi scenari, FS si crea un database degli scenari in modo da velocizzarne il caricamento durante il volo. Meno scenari ci sono installati e meno memoria occupa il database anche se questo non necessariamente incide col tempo di accesso delle texture. In pratica direi che disattivare gli scenari e' inutile. Serve casomai solo ad aumentare il rischio di incasinare tutto
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
IL problema, comunque, era nato dal fatto che mi ero dovuto disconnettere e interrompere la sessione di fs poiché mi era comparsa una scritta che, più o meno, diceva che a causa del fatto che la memoria del mio sistema si stava esaurendo, FS9 si sarebbe "autoterminato" (diciamo così hihi), consigliandomi di eseguire una pulizia per liberare spazio su disco!!!!!
Ma di spazio sul mio disco ci sono ancora 50 giga!!!! Possibile che non bastino??? Ho 2 giga di ram ddr800... ma che vuole di più?? Il mio amico mi aveva allora dato quel consiglio! Qualcuno sa spiegare il comportamento del mio pc e ha soluzioni? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
ehm Walter...in parole povere sarebbe?
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA Raid 0 400 gb x dati - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Amministratore
![]() |
Chiamamola più convenzionalmente "memoria virtuale" ...
![]() Per ottenere il massimo delle prestazioni spesso di impostano valori personalizzati, tipo min=max, ma questo sistema ha la controindicazione di non liberare memoria non più necessaria con conseguente esaurimento della stessa. Io consiglio di usare le impostazione predefinite dal sistema (metodo che personalmente uso) perchè assai raramente provoca problemi. Attenzione che se in una stessa sessione di FS di alternano partenze da aeroporti diversi e cambio del veivolo in uso, si può incappare in problemi di memoria corrotta (questo è un bug del simulatore, non c'è verso di rimediarvi "dall'esterno".
|