Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > SIMULATORI DI VOLO CIVILI > FS2004
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 13-05-2008, 14.23.58   #1 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di riccardo74

riccardo74 is on a distinguished road
Predefinito Radar Contact: comportamento strano LIRF Approach

Ciao a tutti,
c'è qualcosa di strano che non riesco a capire in Radar Contact. Ho programmato il piano di volo (senza SID e STAR), decollo, faccio la SID ed entro in rotta e la seguo fino a BOL VOR, ho in programma di atterrare sulla 16L di LIRF.

Il problema subentra prorpio vicino a BOL. A circa 19NM da BOL infatti il Controller di Radar Contact mi da il seguente messaggio: "Due to traffic saturation arrival closed the door you can expect delay. Vectors cleared direct to BOL fly heading 170 degrees until receiving suitable for navigation" e mi fa scendere a 12000 piedi.

Io seguo le isctruzioni, volo DCT verso BOL (ma poco cambia anche se seguissi LNAV sull'FMC, tanto BOL era uno dei fix del piano di volo) e scendo a 12000, ma da ora in poi non ricevo più nessun contatto; infatti faccio in tempo a passare Fiumicino, Pratica di Mare, e volo sempre piu a sud; ormai sono in direzione per la Sicilia, sempre a FL1200 e con lo stesso heading. Non c'è qualcosa di strano, come mai non vengo più contattato? Il controllore non dovrebbe assegnarmi un altra pista o qualcosa di simile. Nella finestrella di Radar Contact poi mi rimane il fix di BOL che si allontana sempre di più.

Grazie a tutti per l'aiuto in anticipo.

MyBlog: holatestafralenuvole

Riccardo, VATSIM I-RICK, IVAO RYR7471, Venezia Tessera LIPZ

ASUS P4P800, 1 Giga RAM DDR, Pentium IV 2,8 GHz, ATI Radeon 9600/X1050 Series 128 MB 1° HA 80g + 2° HD 160g

Ultima modifica di riccardo74 : 13-05-2008 alle ore 14.28.20.
riccardo74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2008, 15.40.42   #2 (permalink)
Membro Senior

L'avatar di fran65

fran65 is on a distinguished road
Predefinito

....è successo anche a me qualche volta, ma non in Italia.

Non ho trovato una spiegazione.
Potrebbe essere che l'altimetro non fosse correttamente settato e quindi finchè non scendi al livello richiesto non ti ricontatta e quindi ti perde (una sorta di bug del programma...), o forse devi fare un rebuild degli scenari (è una funzione del programma) dopo averne installati di nuovi.....
Ma non ho avuto la prova che i motivi fossero questi.
fran65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2008, 15.41.19   #3 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di riccardo74

riccardo74 is on a distinguished road
Predefinito

Penso di aver risolto il comportamento anomalo di Radar Contact. Leggendo infatti sul forum in inglese ho trovato un utente che aveva lo stesso problema.

Il problema appunto sembra proprio la troppa lontananza dell'ultimo fix (nel mio caso il VOR di BOL) dall'aeroporto di destinazione (LIRF per me).

Così ho settato come ultimo fix non più BOL VOR ma MIKSO, che è lo IAF di LIRF per la 16L. Non siamo obbligati comunque ad atterrare su quella pista in specifico. Nella mia pre-programmazione del piano di volo avevo appunto pianificato di atterrare sulla 16L. Una volta però giunto in contatto con LIRF Approach l'ATC mi ha assegnato alla 34R; a quel punto ho chiesto invece la 16L con IAP (STAR BOL3C) di default con ILS. Tutto è andato a buon fine. Quindi direi che il problema è risolto.

Spero possa essere utile a qualcuno

MyBlog: holatestafralenuvole

Riccardo, VATSIM I-RICK, IVAO RYR7471, Venezia Tessera LIPZ

ASUS P4P800, 1 Giga RAM DDR, Pentium IV 2,8 GHz, ATI Radeon 9600/X1050 Series 128 MB 1° HA 80g + 2° HD 160g
riccardo74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2008, 15.31.56   #4 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di pino.convertino

pino.convertino is on a distinguished road
Predefinito

Ciao a tutti, ho acquistato il software da JD, ho scaricato il file zip diverse volte ma mi da sempre un errore quando lo dezzippo: "file corrotto" qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

BETATESTER
http://www.flightsimulatorcenter.com
Saluti
Pino
pino.convertino non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione