Adriatica  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > SIMULATORI DI VOLO CIVILI > FS2004
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione
Vecchio 12-05-2008, 20.47.05   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Membro

Matthew77 is on a distinguished road
Predefinito Richiesta di collaborazione per aggiornamento secnario LIMC

Ciao a tutti,
c'è qualcuno che sa smanettare con scenari e affini?

La mia idea sarebbe quella di aggiornare allo stato attuale lo scenario di Malpensa della ISD, solo che ahimè io non ho nè competenze nè capacità e cerco qualcuno che possa dare una mano.

Scrivo a nome di tanti altri amici che hanno manifestato questa necessità.

I lavori da fare in linea di massima sarebbero aggiornare le taxiway e i loro nomi e cambiare la numerazione dei parcheggi da alfanumerica a numerica; "costruire" il prolungamento della taxiway W, magari aggiornare il satellite C visto che il blocco aerostazione è ormai completo. E in un prossimo futuro "costruire" la taxiway a sud della pista 35L (il cosidetto manico d'ombrello) che p in fase realizzativa.

Chiunque voglia dare una mano può contattarmi anche con messaggio privato o scrivendo sotto qui, lasciando magari mail per essere contattato.

Grazie in anticipo.
Matteo.
Matthew77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2008, 21.31.33   #2 (permalink)
Banned

giuseppe2008 is on a distinguished road
Predefinito

La tua è una buona idea. Ti consiglio di chiedere l'autorizzazione alla ISD
giuseppe2008 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2008, 08.33.06   #3 (permalink)
Amico di VV.com

james84 is on a distinguished road
Predefinito

Non mi intendo molto di Malpensa (e non ci sono mai stato)... ma cosa è cambiato di recente rispetto allo scenario ISD? Hanno completato il satellite del T1 che nello scenario appare in costruzione?
Io ho cambiato un po' l'afcad originale (non quello del service pack) aggiungendo i codici per le compagnie aeree, così i cargo sono tutti posizionati a sud e i charter al T2, anche se va rivisto un po'...

Se mi dite dove parcheggiano le compagnie aeree posso farlo io.
In particolare, fatemi sapere se c'è una divisione fra voli Schenghen ed extra-Schenghen, nazionali ed internazionali (nel disegno "???"), dove parcheggia FedEx, che al momento mi si posiziona al piazzale del T2 (l'afcad originale la metteva ai lati del terminal), e DHL, che ci va con un A300 (usate l'immagine sopra a tale scopo).
Tenete conto che questo è il file originale solamente con modifiche ai gate, non ho toccato piste, taxiway, frequenze e null'altro!
Il problema è: rispondera ISD? Il loro sito è andato...

Ultima modifica di james84 : 13-05-2008 alle ore 08.49.41.
james84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2008, 10.47.36   #4 (permalink)
VV.com Aficionados

Stefano BZ is on a distinguished road
Predefinito

L'idea è bella, e sarebbe da fare pure con LIRF dove ci sono da aggiungere i nuovi parcheggi e sistemare le taxiway davanti al satellite C, ma è "impossibile" come lavoro, perchè ti servirebbero i file sorgente che hanno solo quelli della IDS, e nn penso te li diano.
Con il classico file che tutti abbiamo scaricato, nn puoi far niente, se nn rinominare i cartelli già esistente delle taxiway e dei parcheggi, dove basta modificare l'immagine, cosa che è già stata fatta per LIML e LIRF

Stefano BZ
Stefano BZ è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2008, 20.01.35   #5 (permalink)
Amico di VV.com

james84 is on a distinguished road
Predefinito

Ma non ci sono due aggiornamenti per i gate di LIMC e LIRF che tolgono le numerazioni lettera-numero e aggiornano tutto ai nuovi standard internazionali con solo numeri?
james84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2008, 21.09.31   #6 (permalink)
Membro

Matthew77 is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Stefano BZ Visualizza messaggio
L'idea è bella, e sarebbe da fare pure con LIRF dove ci sono da aggiungere i nuovi parcheggi e sistemare le taxiway davanti al satellite C, ma è "impossibile" come lavoro, perchè ti servirebbero i file sorgente che hanno solo quelli della IDS, e nn penso te li diano.
Con il classico file che tutti abbiamo scaricato, nn puoi far niente, se nn rinominare i cartelli già esistente delle taxiway e dei parcheggi, dove basta modificare l'immagine, cosa che è già stata fatta per LIML e LIRF
So che il lavoro è arduo e comunque bisognerebbe chiedere a ISD; magari si potrebbe cercare una collaborazione con loro, visto che essendo scenari free non gli si può chiedere la luna... diciamo gli si da una mano e stop... io scrissi tempo fa ma non mi risposero.

Per la modifica delle immagini invece se mi spieghi bene come si procede provo a smanettare un po'.
Almeno avere la segnaletica aggiornata non sarebbe male; anche senza i due nuovi raccordi che sono pure un po' superflui per noi se vogliamo vedere.

Ciao.
matteo
Matthew77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2008, 22.10.18   #7 (permalink)
VV.com Aficionados

Stefano BZ is on a distinguished road
Predefinito

Di aggiornamenti dei parcheggi per ora c'è solo LIRF e LIML (su AVSIM)

Gli scenari nn è che nn sono modificabili, e che proprio è impossibile...nn hai i file apposta per modificare lo scenario, che sono appunto i file sorgente, che hanno solo quelli della ISD visto che lo hanno fatto loro.

Per modificare la numerazione dei parcheggi basta che apri l'immagine dei cartelli, sostituisci (nell'immagine) la vecchia numerazione con quella nuovo corrispondente.
Per aprire il file penso che puoi farlo o direttamente, e metterlo in PS, oppure devi usare il classico programmino che si usa anche per le texture degli aerei, e farlo importare a lui in PS, poi modifichi, salvi, reimporti e salvi l'immagine

Stefano BZ
Stefano BZ è connesso ora   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione