![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
è una questione tecnica relativa a quando formattando il sistema oparativo e avendo FS.. in un'altra partizione, se è possibile così come altri giochi riattivarlo (FS) così come lo hai lasciato (con tutti gli innumerevoli addon senza dover reinstallare tutto). Ho subito un attacco mortale da parte di un virus è ho dovuto formattare xp ma è da tipo quattro anni che curavo fs9 e mi era gia capitato ma alla fine treinstallavo tutto anche perchè avevo poche cose da installare allora, esiste un modo?
Mi scuso dello sbrodolamento ma sono molto triste per quello che mi è accaduto ![]() A qualcuno è mai capitato c'è il modo di riattivare FS9 senza reinstallare tutto da capo (in altri giochi tipo IL 2 e successive versioni col solo file "no CD" è possibile continuare a giocare con diversi sitemi operativi o su altri PC avendo IL 2 in un ripartizione del disco o in un altro disco che semplicemente ricopi sull'hard disk di un nuovo PC) Scrivendo velocemente forse non è del tutto chiaro quello che sto chiedendo ma credo sarebbe utile a tutti sapere se si può fare e come farlo, no? ![]() Ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
...secondo me non è possibile...ma non sono esperto....perderesti tutti i collegamenti con il registro....non so...a naso direi di no...
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA Raid 0 400 gb x dati - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Ciao i8aaq
Si infatti il problema del registro c'è. La mia configurazione del Pc prevede 2 HD Nel 1 c'è (cera...sigh) Xp per i giochi leggero solo per giocare nel 2 HD ci sono 2 ripartizioni una dove c'è un'altro XP che uso per lavoro e internet e posta elettronica ecc ecc nella seconda ripartizione del 2 HD ci sono tutti i giochi compreso Fs9 e FSX, questo per migliorare le prestazioni.. Il punto è che quindi attraverso XP Lavoro posso vedere quello che rimane di XP Giochi e se il registro è sotto forma di file posso fare un backup del registro di Xp Giochi? se si dov'è? In realtà non so se funzionerebbe ma forse è già capitato a qualcuno .. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
non saprei dirti....io ho sempre reistallato tutto....purtroppo....aspettiamo gli esperti...
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA Raid 0 400 gb x dati - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Amministratore
![]() |
Il registro è andato perso durante la formattazione.
Rinomina la cartella di FS9 (quella funzionante). Installa nuovamente FS9 + SP1. Avvia FS9 poi chiudilo. Cancella la nuova cartella di FS9. Rinomina nuovamente la vecchia cartella di FS9 in modo che abbia lo stesso nome di quella appena installata e poi cancellata. Funzionerà quasi tutto (alcuni addons che necessitano di inserire chiavi nel registro di sistema non funzioneranno e dovranno essere reinstallati).
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Litewolf Grazie per il consiglio..che mi dà quindi molte speranze
In relatà la formattazione è in programma per stasera e quindi io posso ancora accedere ai file dell'XP defunto tramite l'altro, solo che non so dov'è il registro di Windows.. voi lo sapete? se anche fosse possibile recuperarlo visto che le cartelle di Win.. sono ancora accessibili si potrebbe copiare sulla nuova installazione che farò? Ovviamente farò un backup del REG della nuova installazione così che sia posssibile rimediare ad eventuali pasticci... questo potrebbe risolvere il fatto che molti addon di fs9 avevano bisogno della chiave nel reg.. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Amministratore
![]() |
Temo che l'operazione sia più complessa di quanto tu creda ... qui una esauriente (ma temo disarmante) spiegazione in italiano.
Capirai subito che fai prima a reinstallare qualche addon che avventurarti in questa ciclopica impresa ... piuttosto che mettere mani al registro senza cognizione io preferirei reinstallare tutto.
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Membro Senior
![]() |
Se puoi comunque avviare il vecchio sistema, lanci REGEDIT.EXE e fai l'Export di HKEY_CURRENT_USER\Software e HKEY_LOCAL_MACHINE\Software
Poi editi i file esportati con il notepad e tieni solo le chiavi degli add-on che avevi installato. Infine importi i nuovi file nei nuovo sistema operativo. Ciao |
|
|
|