Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > SIMULATORI DI VOLO CIVILI > FS2004
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 28-04-2008, 16.45.10   #1 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Spadon

Spadon is on a distinguished road
Predefinito Decollo verticale Sea-Harrier

Ho installato da qualche giorno il Sea.Harrier Royal Navy UKMIL MDI dal sito "simaviation" e nonostante le continue prove non sono mai riuscito ad effettuare un vero decollo verticale cioè non riesco a far decollare l'aereo DA FERMO , appena si dà potenza si sposta comunque in avanti di un centinaio di metri circa prima di sollevarsi, ed inoltre se non tengo bloccati i freni si sposta leggermente in avanti anche con manetta chiusa. Logicamente prima di tentare il decollo verticale tengo premuto f7 e mi accerto visivamente che i quattro uggelli siano completamente rivolti verso il terreno.
Per curiosità ho installato l'Harrier della R.A.F. cosigliato nella sezione "aerei must-have militari" e la situazione migliora ma non cambia, anche se con meno pista, lo stacco non avviene completamente DA FERMO.
Se qualcuno ha installato gli Harrier citati mi può gentilmente informare se sbaglio o non completo la procedura di decollo o se oppure è corretta e di conseguenza non è "previsto" un vero decollo verticale?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte!

Ultima modifica di Spadon : 03-05-2008 alle ore 18.37.50.
Spadon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2008, 18.23.17   #2 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Emanuele

Emanuele is on a distinguished road
Predefinito

Mi sembra di ricordare che il decollo verticale dell'Harrier è simulato con le dinamiche (o parte di esse) di un elicottero e di aver letto parecchi giudizi negativi a proposito. Mi sembra che anche quello della IrisSimulation (pay) aveva proprio questi problemi.

Emanuele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2008, 18.25.14   #3 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Vigilius is on a distinguished road
Predefinito

Non è possibile simulare quell'aereo in modo accettabile né in FS2004 nè in FSX
Vigilius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2008, 18.29.34   #4 (permalink)
Amministratore

L'avatar di litewolf

litewolf is on a distinguished road
Predefinito

In FS9 non è stata prevista una velocità orizzontale pari a zero, la gestione delle dinamiche in questi casi non può fare miracoli.

http://litewolf.altervista.org/immagini/MC205.jpg
litewolf non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2008, 20.14.31   #5 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Spadon

Predefinito

Quindi,mi sembra di capire che il comportamento è regolare, peccato gli aerei sono veramente ben realizzati, comunque va bene ugualmente più che altro mi interessava sapere se era necessaria una procedura di decollo specifica.Grazie a tutti per le informazioni!
Vecchio 03-05-2008, 16.18.18   #6 (permalink)
Membro

L'avatar di Mattia

Mattia is on a distinguished road
Predefinito

Aggiungo una cosa: io avevo trovato su Avsim un Harrier che permetteva il decollo verticale, esso si azionava con i flap in pratica si inserivano i flap e si dava manetta e si decollava!
Mattia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2008, 18.34.34   #7 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Spadon

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mattia Visualizza messaggio
Aggiungo una cosa: io avevo trovato su Avsim un Harrier che permetteva il decollo verticale, esso si azionava con i flap in pratica si inserivano i flap e si dava manetta e si decollava!
Appunto come spiego nell'argomento d'inizio tenendo premuto F7 si estendono i flaps ma nel contempo anche i quattro uggelli (rivolti verso il terreno ) ma non si alza come un elicottero, per lo stacco sono necessari almeno cinquanta /cento metri circa nella migliore delle ipotesi in base al modello installato e ne ho provati diversi.Ciao!
Vecchio 20-10-2008, 02.20.07   #8 (permalink)
Appena atterrato

mirage2000 is on a distinguished road
Predefinito

salve, c'è qualcuno che ha l'harrier della sigma??io ho la versione della marina militare italiana,ma non riesco ad far funzionare nel pilota automatico l'altitudine,,,cioè c'è un pulsante per incrementere l'altitudine, ed uno per diminuirla...ma inserendo il pilota automatico con il pulsante principale dell'altitudine non mi tiene l'altidudine tende o a salire l'aereo o a scendere ed i pulsanti non funzionano,,,sapete dirmi qualcosa a riguardo???'

grazie
mirage2000 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2008, 09.51.37   #9 (permalink)
Membro

L'avatar di lupo2

lupo2 is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mirage2000 Visualizza messaggio
salve, c'è qualcuno che ha l'harrier della sigma??io ho la versione della marina militare italiana,ma non riesco ad far funzionare nel pilota automatico l'altitudine,,,cioè c'è un pulsante per incrementere l'altitudine, ed uno per diminuirla...ma inserendo il pilota automatico con il pulsante principale dell'altitudine non mi tiene l'altidudine tende o a salire l'aereo o a scendere ed i pulsanti non funzionano,,,sapete dirmi qualcosa a riguardo???'

grazie
Per il mantenimento della quota, devi premere il pulsante AP e quello ALT.
A questo punto il velivolo manterrà il FL impostato (visibile sul MFD di sinistra) con ALT+ e ALT-.
Bye

Ultima modifica di lupo2 : 20-10-2008 alle ore 09.55.49.
lupo2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2008, 19.54.22   #10 (permalink)
Membro

L'avatar di lupo2

lupo2 is on a distinguished road
Predefinito

Il decollo verticale è possibile, e con dinamiche di volo anche ben simulate.

Non ho un filmato disponibile per il GrupaerV, ma i cugini spagnoli della Base Virtuale di Rota qui lo dimostrano (vds. 2'40" ed oltre)... la qualità del clip non è un granchè, ma vi assicuro che decollare/appontare così su una portaerei è una libidine!

cheers

YouTube - fs2004 BVR apontajes

Ultima modifica di lupo2 : 20-10-2008 alle ore 20.56.52.
lupo2 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione