![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
...scusatemi la mia totale elucubrazione mentale ma ho notato una cosetta che volevo far diventare oggetto di discussione.
Alcuni aerei pay hanno degli ottimi pacchetti sonori. Penso al Maddog 2006 che simula perfettamente tutti i rumori all'interno del cokpit ( un pò meno l'esterno...ma poca roba); Altri pacchetti buonissimi sono reperibili su Avsim (penso al suono dei CFM Airbus di Maarse oppure agli ottimi pacchetti di Steven Persoon..). Non essendo un pilota reale il mio termine di paragone sono i video reperibili su Internet girati nei cockpit reali. Tuttavia c'è una cosa che ho scoperto ( direte ...la scoperta dell'acqua calda) : se io faccio una ripresa all'interno di un cockpit avrò un rumore eccessivamente più alto rispetto al reale: Mi spiego meglio. Quest'estate ho volato in cabina di un md-80 ...e ho avuto la fortuna di poetr riprendere il tutto con la mia camera. Nel reale vi posso assicurare che i rumori sono molto più bassi e meno fastidiosi che quelli che ho registrato. Potrei dirvi senza problemi che i motori dell'80 non si sentono assolutamente..ma anche i cockpit fans hanno un volume moooolto più basso di quello catturato dalla mia camera. In sostanza riguardando il video mi sono detto : è tutto uguale ai suoni del Maddog2006...ma nella realtà non è così... La conclusione è : per avere un suono realistico non fidatevi di suoni registrati "dal reale"...abbassate il volume delle impostazioni audio qunado possibile!! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
http://www.youtube.com/watch?v=8aOj9kjNV78Personalmente abbasso al 10%, il volume in cabina, solo in mod esterno mi piace sentire la putenza. volando in rete e meglio stare al minimo, per udire il CTR, quanto odio quando dover dire "Didn't copy xxx CTR Heron papa xxxxx".
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Membro Senior
![]() |
Citazione:
anch'io amo sentire il "fracasso" dalla spot view...on board è bello sentire il sibilare del vento...e cosa molto più importante gli ATC online! ciauuuu.
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Il mixaggio tra i vari suoni purtroppo dipende da aereo a aereo, da pacchetto suoni a pacchetto. Io di solito avevo una configurazione abbastanza standard, mi ricordo che tenevo l'ATC al massimo, gli altri suoni (vento, cabina, ecc...) a metà e i motori quasi al minimo. Questi ultimi erano gli unici che muovevo in funzione dell'aereo. Poi molti aerei pay hanno nelle proprie utility la regolazione di volume per ogni wave, ma a patto di valori proprio sballati, io lasciavo tutto come di default.
|
|