Scenari Alpini by Frank  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > SIMULATORI DI VOLO CIVILI > FS2004
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 01-03-2008, 20.25.17   #1 (permalink)
Appena atterrato

L'avatar di Angelus

Angelus is on a distinguished road
Predefinito Mayday! Problemi con la configurazione dei controlli

Ciao a tutti.
Finora in FS2004 ho volato con piccoli aerei, aventi pochi comandi. Adesso che volevo passare a qualcosa di più serio (jet e liner), la configurazione della mia tastiera ha cominciato a mostrare troppi buchi e mi sono accorto che alcuni comandi, pur settati, non ne vogliono sapere di funzionare. Per fare alcuni esempi, l'avvio e stop della spinta contraria nei jet, la selezione dei magneti, la selezione dei motori, ecc. In particolare, nella selezione dei motori, capita che premendo E + 1 seleziona il primo motore e fino a qui ci siamo, poi premo E + 2 (3, 4, li ho provati tutti!) ma rimane selezionato sempre il primo motore! Questo mi capita con qualsiasi aereo, jet o elica che sia.

Inoltre riscontro problemi anche con l' MB399 AerMacchi appena installato. Praticamente per avviarlo devo necessariamente usare un interruttore (alimentazione principale, credo) che si trova solo nel cockpit 2D (che non uso mai). Nel cockpit 3D questo interruttore manca e anche tra i tasti settabili, che mi sembra di aver provato tutti. Come posso fare per evitare di usare il cockpit 2D che detesto più di un guasto al motore in mezzo ad una bufera di neve?

Non so, magari se conoscete qualche link a qualche pagina (anche in inglese) dove vengono spiegati quasi tutti i comandi, come si usano e come si settano, potreste passarmelo. Ve ne sarei grato!
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo, in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

I. Sikorsky
Angelus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2008, 20.26.12   #2 (permalink)
Appena atterrato

L'avatar di Angelus

Predefinito

Ragazzi, mi va bene anche un link, non serve che mi spiegate ogni singola funzione!

Sto googlando da giorni ma non riesco a trovare nulla.
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo, in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

I. Sikorsky
Vecchio 02-03-2008, 22.43.27   #3 (permalink)
Amico di VV.com

Fastfreddy74 is on a distinguished road
Predefinito

Allora: la gestione della selezione dei motori (e+1, etc.) è un pò deficitaria, a volte funziona a volte no, preferisco tenere la manetta su di un asse solo oppure usare il puntatore del mouse.

I reverse si azionano tenendo premuto F2, e si rilasciano con F1. Il resto dei controlli motore per comodità li ho assegnati così: shift+F2 arricchimento miscela, shift + F3 impoverimento miscela, ctrl + F2 diminuzione passo elica, ctrl + F3 aumento passo elica.

Per avviere il motore il comando predefinito è ctrl + E

Ciao!
Fastfreddy74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2008, 22.57.28   #4 (permalink)
Appena atterrato

L'avatar di Angelus

Predefinito

Ciao Fastfreddy e grazie per i suggerimenti.
Ho provato a settare il tasto del reverse sia sulla tastiera che sul joystick (uno schifosissimo Logitech Extreme 3D Pro!), ma il reverse non si attiva proprio.

Inoltre sto riscontrando problemi con tantissimi altri controlli. Pur settandoli, non vanno! Prendendo come esempio il modello free dell' AerMacchi MB399, pur settando il tasto per il generatore, per la batteria e tutto il resto, riesco ad avviare la procedura di accensione solo dal pannello 2D. Anche il tasto per "timone e alettoni al centro" (mi sembra si chiami così), che dovrebbe servire per resettare i trim, non va!

I. Sikorsky
Rispondi

Strumenti discussione