VFR Object  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > SIMULATORI DI VOLO CIVILI > FS2004
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 19-02-2008, 22.38.25   #1 (permalink)
Appena atterrato

bobfire is on a distinguished road
Predefinito Radio spenta su tutti gli aerei!!!!

AIUTO!!! Stavo volando in rete con un Piper Panther quando mi sono accorto che non riuscivo a visualizzare il dme 1 e 2..... la radio funzionava correttamente. Terminato il volo ho cercato di capire cosa era successo, ma non sono venuto a capo di niente: allora ho cambiato aereo e PAF! la radio si vede, i vari pulsanti sono attivi, ma non visualizzo niente sul display! Tutto nero: com1, com2, nav1, nav2, transponder, adf e anche il dme 1e 2!!!! Provato con gli aerei di default: stessa storia!!! Cosa posso fare senza reinstallare tutto? Qualcuno mi può dare qualche suggerimento?
Ho anche i dischetti originali: posso provare a fare il disinstall e poi il reinstall senza perdere tutti gli scenari e gli aerei pay-ware? Aiutatemi sono disperato.... grazie
bobfire non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2008, 11.02.05   #2 (permalink)
Appena atterrato

bobfire is on a distinguished road
Thumbs up Tutto risolto

Citazione:
Originalmente inviato da bobfire Visualizza messaggio
AIUTO!!! Stavo volando in rete con un Piper Panther quando mi sono accorto che non riuscivo a visualizzare il dme 1 e 2..... la radio funzionava correttamente. Terminato il volo ho cercato di capire cosa era successo, ma non sono venuto a capo di niente: allora ho cambiato aereo e PAF! la radio si vede, i vari pulsanti sono attivi, ma non visualizzo niente sul display! Tutto nero: com1, com2, nav1, nav2, transponder, adf e anche il dme 1e 2!!!! Provato con gli aerei di default: stessa storia!!! Cosa posso fare senza reinstallare tutto? Qualcuno mi può dare qualche suggerimento?
Ho anche i dischetti originali: posso provare a fare il disinstall e poi il reinstall senza perdere tutti gli scenari e gli aerei pay-ware? Aiutatemi sono disperato.... grazie
Dopo il panico iniziale ho cominciato ad accettare l'idea di dover reinstallare tutto: ho metabolizzato tutto il lavoro che avrei dovuto fare..decine, anzi forse un centinaio di ore di tempo!!!!! Allora ho iniziato una analisi delle possibili cause ma, soprattutto, dei possibili rmedi. ricordavo che reinstallando FS9 non si cancellavano gli scenari e gli add-on, ma si potevavo "riparare" i file originali "corrotti". Così ho fatto. Con i dischetti originali ho dis-reinstallato (inst. completa) FS9. Ho controllato le cartelle e con sollievo ho visto che c'era tutto!! Allora ho lanciato il progr. ma durante l'avvio è comparso un messaggio: "Errore durante l'installazione del "Beech Baron 58 Alaskian Wings" (Aereo predefinito). Apro la cartella e vedo che in effetti contiene solo 3 cartelle di texture!!! Reinstallo FS9 in un altra directory, recupero i file originali del Beech di default, recupero le texture "aggiunte" dal sottoscritto, modifico quindi aircraft.cfg e rilancio: MIRACOLO!!! Funziona tutto:anche la radio!!! Tutto è bene quel che finisce bene, ma adesso, per prima cosa compro un HD esterno e ci salvo tutto......a scanso di futuro nuove brutte sorprese!!!
bobfire non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2008, 09.44.03   #3 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Emanuele

Emanuele is on a distinguished road
Predefinito

Con tutta sincerità io non mi sono mai fidato delle reinstallazioni senza disinstallare prima i vari add-on per il semplice fatto che l'installazione di FS potrebbe andare a sovrascrive alcuni file modificati e necessari agli add-on (es. scenery.cfg). Io credo che il tuo problema è stato causato dal file del font del display radio che per qualche motivo si è rovinato o cancellato.
Nulla toglie comunque che le mie paure siano infondate e che a te vada tutto liscio!

Emanuele non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione