![]() |
|
|
#11 (permalink) |
|
Membro Senior
![]() |
ciao a tutti,
qualcuno potrebbe dirmi come posso fare su fs recorder o su fraps come faccio a registrare solo la visuale dei "passeggeri" cioè il finestrino come su youtube che molti video sono così e non registrare tutto quello che faccio?
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
eh....devi avere active camera o walk&follow per poter andare in quella posizione...oltre al fatto che l'aereo deve essere predisposto per quella visuale...
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
ci capisco pochissimo ![]() aspettiamo risultati ![]() ![]() grazie ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Non sono un esperto, ma credo di aver trovato un modo abbastanza semplice per registare filmati da Flightsim.
Ecco come fare: 1. Installare camstudio (reperibile in http://sourceforge.net/project) 2. Avviare camstudio e impostare la dimensione dello schermo da registrare e soprattutto le Hotkeys (io ho impostato solo start registrazione <TAB> e stop registrazione <SPACE> in modo da non interferire con Flightsim) 3. Ridurre a icona camstudio senza fermarlo. 4. Avviare Flightsim normalmente, ma in modalità finestra (NON a schermo intero) 5. Quando si vuole premere TAB per registrare (si aprirà nello start menu una finestrella con scritto Flashing, indicante che la registrazione è iniziata). Premere SPACE per terminare la registrazione. 6. Si aprirà una finestra che chiede dove registrare il filmato e con quale nome. Inserire i dati richiesti e attender che camstudio abbia terminato la codifica e la registrazione. Il filmato ottenuto è in formato .avi e molto grande (circa 100 MB per minuto di registrazione) 7. Si può però transcodificare il filmato ( per es. con Media Coder) in altri formati, riducendone l'ingombro accettando però perdite di qualità. Ho notato che se si transcodifica in formato DviX (ossia avi compresso) la perdita di qualità è accettabile e la dimensione del filmato si riduce a circa un decimo. I risultati sono discreti, anche se molti potrebbero storcere il naso. La soluzione qui proposta ha il pregio di essere semplice, di usare solo prodotti freeware e di funzionare sia con FS9 che con FSX. Se si usa in unione con FSrecorder si possono ottenere risultati interessanti, visto che si possono fare tentativi diversi e inquadrature diverse sullo stesso volo. Spero di essere stato utile |
|
|
|