Fly The Maddog  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > SIMULATORI DI VOLO CIVILI > FS2004
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 05-12-2007, 12.08.11   #11 (permalink)
Membro Senior

L'avatar di kuba29

kuba29 is on a distinguished road
Predefinito

ciao a tutti,
qualcuno potrebbe dirmi come posso fare su fs recorder o su fraps come faccio a registrare solo la visuale dei "passeggeri" cioè il finestrino come su youtube che molti video sono così e non registrare tutto quello che faccio?
kuba29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2007, 12.44.42   #12 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

i8aaq is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kuba29 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
qualcuno potrebbe dirmi come posso fare su fs recorder o su fraps come faccio a registrare solo la visuale dei "passeggeri" cioè il finestrino come su youtube che molti video sono così e non registrare tutto quello che faccio?
eh....devi avere active camera o walk&follow per poter andare in quella posizione...oltre al fatto che l'aereo deve essere predisposto per quella visuale...

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
il mio blog
i8aaq è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2007, 12.51.21   #13 (permalink)
Membro Senior

L'avatar di kuba29

kuba29 is on a distinguished road
Smile

ho già messo le visuali dei finestrini...
ma non sapevo con cosa dovevo fare un video come quelli che ci sono su youtube.
grazie per il consiglio e appena avrò tempo, proverò....
kuba29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2007, 20.14.17   #14 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Oscar53

Oscar53 is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gabriema Visualizza messaggio
FSrecorder ti consente di riprodurre il volo e di cambiare viste durante il replay.
Il problema di trasformare i file registrati da FSrecorder in filmati .avi .wmg o .flv è già stato risolto.
Mi è già stato suggerito da un amico un metodo collaudato, basato sull'uso di Fraps, che però risulta un po' laborioso.
Perciò sto cercando una soluzione più semplice usando un programma diverso da Fraps, che promette bene.
Se avrò risultati non mancherò di farvelo sapere.
Per chi volesse cimentarsi il link è il seguente:
http://www.nchsoftware.com/capture/index.html

ci capisco pochissimo aspettiamo risultati

grazie ciao
Oscar53 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2007, 13.43.27   #15 (permalink)
Amico di VV.com

gabriema is on a distinguished road
Predefinito

Non sono un esperto, ma credo di aver trovato un modo abbastanza semplice per registare filmati da Flightsim.
Ecco come fare:
1. Installare camstudio (reperibile in http://sourceforge.net/project)
2. Avviare camstudio e impostare la dimensione dello schermo da registrare e soprattutto le Hotkeys (io ho impostato solo start registrazione <TAB> e stop registrazione <SPACE> in modo da non interferire con Flightsim)
3. Ridurre a icona camstudio senza fermarlo.
4. Avviare Flightsim normalmente, ma in modalità finestra (NON a schermo intero)
5. Quando si vuole premere TAB per registrare (si aprirà nello start menu una finestrella con scritto Flashing, indicante che la registrazione è iniziata). Premere SPACE per terminare la registrazione.
6. Si aprirà una finestra che chiede dove registrare il filmato e con quale nome. Inserire i dati richiesti e attender che camstudio abbia terminato la codifica e la registrazione.
Il filmato ottenuto è in formato .avi e molto grande (circa 100 MB per minuto di registrazione)
7. Si può però transcodificare il filmato ( per es. con Media Coder) in altri formati, riducendone l'ingombro accettando però perdite di qualità.
Ho notato che se si transcodifica in formato DviX (ossia avi compresso) la perdita di qualità è accettabile e la dimensione del filmato si riduce a circa un decimo.
I risultati sono discreti, anche se molti potrebbero storcere il naso.
La soluzione qui proposta ha il pregio di essere semplice, di usare solo prodotti freeware e di funzionare sia con FS9 che con FSX.
Se si usa in unione con FSrecorder si possono ottenere risultati interessanti, visto che si possono fare tentativi diversi e inquadrature diverse sullo stesso volo.
Spero di essere stato utile
gabriema non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione