Scenari Alpini by Frank  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > SIMULATORI DI VOLO CIVILI > FS2004
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack (3) Strumenti discussione
Vecchio 03-12-2007, 10.14.21   #21 (permalink)
Membro

jgoggi is on a distinguished road
Predefinito

Grazie per il reportage! Io alla fine ho conservato tutti i file c9_romexx.bgl, per evitare sorprese, anche se il file incriminato per il promontori è il c9_rome01.bgl.
jgoggi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2007, 10.18.27   #22 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

i8aaq is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jgoggi Visualizza messaggio
Grazie per il reportage! Io alla fine ho conservato tutti i file c9_romexx.bgl, per evitare sorprese, anche se il file incriminato per il promontori è il c9_rome01.bgl.
si si...forse mi sono espresso male...ma anche io ho rimesso solo i file proprio come te...e devo dire che va bene...per ora almeno...

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA Raid 0 400 gb x dati - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
il mio blog
i8aaq non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2007, 11.02.36   #23 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di federico

federico is on a distinguished road
Predefinito

Ragazzi, scusatemi la critica, ma più di una volta mi è capitato di leggere post su questo argomento.

Ovviamente ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole, ma sinceramente non ho mai capito, e scusatemi se è stato detto e io non l'ho letto , il perché di questo merge. Ossìa, ISD riproduce solo gli aeroporti, giusto? Cloud9 riproduce aeroporti e città, corretto? Allora, fermo restando che i prodotti di Cloud9 eccellono in fatto di qualità sul mercato, e fermo restando che i prodotti ISD sono straordinari, non c'è dubbio, se si ha Rome Cloud9, spendendo soldi per acquistarlo, perché poi mergiare con LIRF di ISD? Cos'hanno gli aeroporti di veramente, straordinariamente superiore rispetto a Cloud9, da imbarcarsi in questo lavoro di cancellazione, prova, riprova, casini, ecc. col rischio di non poter più tornare indietro?

Qualcuno me lo spiega?

fede
federico non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2007, 11.11.40   #24 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da federico Visualizza messaggio
Ragazzi, scusatemi la critica, ma più di una volta mi è capitato di leggere post su questo argomento.

Ovviamente ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole, ma sinceramente non ho mai capito, e scusatemi se è stato detto e io non l'ho letto , il perché di questo merge. Ossìa, ISD riproduce solo gli aeroporti, giusto? Cloud9 riproduce aeroporti e città, corretto? Allora, fermo restando che i prodotti di Cloud9 eccellono in fatto di qualità sul mercato, e fermo restando che i prodotti ISD sono straordinari, non c'è dubbio, se si ha Rome Cloud9, spendendo soldi per acquistarlo, perché poi mergiare con LIRF di ISD? Cos'hanno gli aeroporti di veramente, straordinariamente superiore rispetto a Cloud9, da imbarcarsi in questo lavoro di cancellazione, prova, riprova, casini, ecc. col rischio di non poter più tornare indietro?

Qualcuno me lo spiega?

fede
ehehe...hai ragione...mi sento chiamato in causa e ti rispondo...a sentire così sembra una follia...ma il motivo è che roma della ISD ha alcune cosuccie (poche lo so) che LIRF di cloud9 non ha....ma ovviamente non sono indispensabili come dicevamo anche con Vigilius....se se pò fa meglio...se no pazienza...poi cloud9 è principalmente la città che interessa...mentre ISD è dedicato più all'aeroporto...ma come detto non sono cose indispensabili....

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA Raid 0 400 gb x dati - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
il mio blog
Vecchio 03-12-2007, 11.14.01   #25 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di federico

federico is on a distinguished road
Predefinito

Grazie per la spiegazione Alfredo

fede
federico non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2007, 11.16.40   #26 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da federico Visualizza messaggio
Grazie per la spiegazione Alfredo

fede
de nada Fede...te lo dovevo...

il mio blog
Vecchio 04-12-2007, 11.20.52   #27 (permalink)
Membro

Predefinito

Io sono stato di questo parere fino a 2 settimane fa, infatti fino ad allora ho usato LIRF di Cloud9. Ma quando sono entrato in contatto con AES della Aerosoft mi è piaciuto tanto e siccome LIRF ISD lo supporta ho cambiato. Inoltre LIRF Cloud9 ha qualche difettuccio, come i PAPI di 3 piste su 6 messi troppo indietro (ti fanno atterrare quasi sulla soglia pista), oppure la pista 16C che è sempre illuminata di notte (ora che non è più in uso non è realistico) e poi per il LIRF ISD è stata implementata la nuova numerazione dei parcheggi, che non ha più le lettere ma solo numeri.
Ciao.
James
Vecchio 04-12-2007, 14.07.34   #28 (permalink)
Amico di VV.com

beat air is on a distinguished road
Predefinito

Il problema, molto di lusso a dire il vero, è che il lavoro di c9 è di grandissima levatura e ti "risolve" il problema addon Roma alla stragrande.
Ma, prese singolarmente, le versioni di FCO sono notevolmente differenti.

Dipende da quanto uno è fissato sugli scenari: se un package completo e ben fatto ti risolve un'intera città con annessi tutti gli aeroporti, scegli quello.
Chiaro, che se esigi il massimo realismo a livello di sedime aeroportuale e di realismo di texture (come già scrissi in precedenza, le texture c9 sono troppo arcade per i miei gusti) fai riferimento al singolo aeroporto di ISD.

Il problema è che, ahimé, mai è stato preso in considerazione un Ciampino come singolo scenario (tranne uno della aerosoft o simwings, non ricordo, anni fa, che era assolutamente scandaloso) per completare il contesto aeroportuale romano.

In quel caso si sarebbe potuto fare una scelta sull'avere Roma città ed aeroporti, oppure Roma aeroporti e basta (magari sfruttando UTE che compenserebbe diverse cose).
beat air non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2007, 17.59.19   #29 (permalink)
Membro

Predefinito

Comunque, senza nulla levare al bel lavoro di Cloud9, non mi piacciono quegli agglomerati di case una sopra l'altra in varie zone a Fiumicino e nella periferia di Roma. Non sono realistiche come tipo di case e rallentano (potevano rarefarle e distenderle in aree meno concentrate, un pò come l'autogen). Anche dentro Roma tutti quegli edifici con tetti rossi a botte non c'entrano niente con l'architettura di Roma. Resta il fatto che nel complesso è un bel lavoro.
Rispondi

Strumenti discussione