![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Buon giorno a tutti, ieri sera ho acquistato e scaricato il software FEX, incluse le pathces e SHD. Ho poi smanettato brevemente, creando dei profili di nuvole, cielo, acqua, e caricato il tutto in FSX. Il primo volo di prova è andato ok, partivo da Boston Logan Int, quindi un'area metropolitana dove il gioco carica molte textures. Per qualche secondo, le mie fps sono scese a 1, quindi il gioco era uno slide show,poi il tutto è ripartito e sono riuscito a godermi il nuovo panorama, spettacolare.
Ho riprovato con un secondo volo, questa volta da Phoenix Int, e qui sono iniziati i problemi. Il gioco si è praticamente bloccato, rimanendo costantmentente sui 2\3 fps, anche il caricamento del gioco era molto lento, ma questo anche al primo avvio a Boston. Non capisco quale possa essere il problema, ho un processore piuttosto buono, l'E8400, 3 Ghz; se qualcuno ha delle soluzioni da suggerirmi sarei contento di provarle questa sera; inoltre ho provato ad accedere al file FSX.CFG, ma non riesco a trovarlo. Ho letto il thread ove si descrive come accedervi, ma non lo trovo lo stesso. Ho pensato forse FSX ha ridotto la risoluzione al default 1024x1024, rallentando il tutto. Per accedere a fsx.cfg ho cliccato su "unhide hidden files" option ( ho windows xp pro english version, 64 bit). Arrivato ad "Application Data" e Microsoft, nella cartella non riesco a vedere il file fsx.cfg. Non capisco quale sia il problema del rallentamento, nè riesco ad aprire il file cfg. Attendo suggerimenti, magari qualcuno di voi ha avuto i miei stessi problemi, e sarà in grado di aiutarmi, grazie in anticipo, spero di essere stato chiaro ed esaustivo ![]() ![]() ![]() ENRICO |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
non so XP 64 bit (ma penso sia uguale) sei andato in risorse del computer-strumenti-opzioni cartella-visualizzazione e poi messo il check a "visualizza file e cartelle nascoste" (ovviamente tutto in inglese visto che il tuo è in inglese...)?
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
mmmm...mi sa che hai saltato un passaggio o almeno non l'hai scritto....la cartella giusta dovrebbe essere:
C:\Documents and Settings\Nome utente\Dati Applicazioni\Microsoft\FSX\ ..è così che hai cercato? p.s.: Citazione:
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Membro
![]() |
p.s.:
...i8aaq...non isaac... [/quote]Hai ragione, scusa i8aac.... ![]() Comunque credo di si, ovvio che non vedendo il file non ne posso essere certo, magari ho saltato un passaggio, purtroppo non sono sul mio pc di casa in questo momento, per cui devo aspettare questa sera e vedere se ho sbagliato qualcosa. Per il rallentamento del gioco in seguito all'upload degli scenari da FEX, tu hai qualche considerazione? Leggevo nel forum che alcuni users confermavano l'opposto, addirittura un gioco più rapido nel loading, e fluido... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
Ogni volta che fai una qualsiasi modifica alle impostazioni di FSX.cfg il programma riporta in automatico le impostazione delle textures a 1024 e quindi devi riportarle a 4096. Uno degli effetti più evidenti di questa dimenticanza è un pauroso calo del frame.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Membro
![]() |
Citazione:
Ciao Virgilius, è proprio quello che penso anche io, infatti ho avuto un calo dei fps pauroso, fino a 1fps ; a questo punto mi sembra che io debba accedere a quel fsx.cfg file e reimpostare il valore textures a 4096. Penso sia li la soluzione. RIprovo stasera, e vediamo cose succede. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
ma scusa...da come ho capito tu non hai fatto nessuna modifica al FSX.cfg...visto che non lo trovi neanche come la facevi? quindi non avendo fatto nessuna modifica come può aver riportato la risoluzione a 1024?...o ho capito io male?
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
|
|