![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Ciao a tutti ragazzi, sono da un po che vi seguo assiduamente e da poco ho deciso di registrarmi nel vostro forum ricco di notizie utilissime!!
Avrei giusto da chidervi un consiglio/chiarimento: ho gia installati ASX+XG e devo dire che mi trovo benissimo; da quando è uscito l'aggiornamento Hd di Fex sto pensando di acquistare pure quello. Ovviamente non convive con Xg e dovrò disinstallarlo!Il mio dubbio è: FEX ha un suo "motore" di meteo reale come ASX e quindi disinstallare il suddetto,oppure devo tenerli tutti e due, cioè ASX per il meteo reale e FEX per il "design" dei nuvolozzi,cielo ecc..?? Scusate se mi son dilungato, ciao a tutti!!! ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
No, per ora non ha il suo "motore" meteo, è previsto in fututro, quindi puoi usare quello di ASX |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
Lo puoi decidere solo tu, se ti piacciono... Io non ho ASX e XG, ma non ne sento la mancanza |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Ciao a tutti ragazzi.
Anche io sono nella stessa situazione di SimoDj84. Utilizzo ASX+XG e acquisterò a breve FEX. Da neofita ho una serie di dubbi: Vorrei continuare ad usare il motore meteo di ASX con le texture di FEX. Quali sono le procedure da seguire? E' corretto lanciare prima ASX, scaricare i dati meteo (che verranno poi "passati" a FSX), lanciare FEX ed infine lanciare FSX? Eventualmente consigliereste di lasciar perdere l'accoppiata ASX+XG ed utilizzare come motore meteo unicamente quello di FSX? Scusate per la serie di domande... Ringrazio anticipatamente per le risposte, un saluto a tutti. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
Non occorre lanciare nuovamente FEX dopo ASX... FEX sostituise le nuvole di FSX secondo i tuoi gusti, sei tu che scegli i temi, ASX non è interfacciato con FEX. Non esiste una vera e propria procedura.. comunque io lancio ASX e dopo che ha caricato le condizioni meteo lancio FSX. FEX lo lascio buono finchè sono felice dei temi che ho
Ciao !! Filippo - Capannoli -PISA- ITALY Il mio Blog Non preoccuparti della critica. Se non è vera, ignorala; se è ingiusta, evita di irritarti; se è ignorante, sorridi; se è giustificata, impara da essa. Aerosoft Italian Forum Moderator - FEX Beta Team
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Anch'io ho entrambi XG e AS e di solito apro prima XG per caricare le texture che mi piacciono tipo alba, tramonto, luci pista, luci aereo, tarmac, nuvole ecc... poi una volta caricate con load theme in basso a destra chiudo XG e apro AS da lì mi scarico il meteo reale e faccio partire FSX.
Per ora con questa procedura mi trovo benissimo ma non capisco perchè in tanti di voi volete cambiare XG e passare a FE , fatemi capire cos'ha FE di speciale in più rispetto a XG?
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
Comunque in più a XG ha le texture ad alta risoluzione 4096x4096 !!!
Ciao !! Filippo - Capannoli -PISA- ITALY Il mio Blog Non preoccuparti della critica. Se non è vera, ignorala; se è ingiusta, evita di irritarti; se è ignorante, sorridi; se è giustificata, impara da essa. Aerosoft Italian Forum Moderator - FEX Beta Team
|
|
|
|
|