Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > Angolo della Tecnica > Sezione software > Drivers
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 10-12-2007, 14.40.18   #1 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di volodinotte1945

volodinotte1945 is on a distinguished road
Predefinito anti-aliaising drivers

ma possibile che ho installato i nuovi drivers della nvidia e quando vado ad aprire il menu` nelle impostazioni trovo il filtro anisotropico e non trovo l'anti-aliaising?????

e pensare che era proprio impostando questo valore al 4% che non trovavo piu` lo sfarfallio all'orizzonte, come posso fare per ovviare, ma e` normale???
volodinotte1945 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2007, 19.28.44   #2 (permalink)
Appena atterrato

ugocon is on a distinguished road
Predefinito

www.nhancer.com
scarica il SW e usalo come control panel al posto di quello nVidia.
Setta tutto da lì...
Non si possono più cancellare i profili FS9 e FSX, ma basta editarli: riavrai il tuo antialiasing!

Ciao
Ugo
ugocon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2008, 18.50.49   #3 (permalink)
Appena atterrato

Danilo is on a distinguished road
Predefinito

L'altro giorno mi sono imbattuto per caso sul forum di ivao in un topic in cui si sostiene che bisognerebbe disattivare la gestione dell'antialiasing dal simulatore e controllarla dai driver della scheda, poichè la gestione antialiasing dal simulatore succhierebbe fps e basta. Un po' sorpreso ho fatto una prova e ho visto che, ovviamente i fps, salgono di parecchio, ma peggiora di brutto il rendering se disabilito l'antialiasing dal simulatore anche se lo metto al massimo sui driver (sia quello che l'anisotropico). In particolare ho notato, con grande sorpresa, che qualunque impostazione metta sulla scheda grafica è come se fosse disattivato. O meglio non noto alcuna variazione nelle "scalette", che restano sempre ben visibili se non attivo il filtro nel simulatore. Il che dimostrerebbe che quello che ho letto non è vero, ma più che altro che il controllo diretto dalla scheda "non funziona" o comunque non ha effetti sul simulatore a meno che non lo gestisca direttamente via software da quest'ultimo. Ho FS9 su Winxp.

Qualcuno può darmi qualche chiarimento su questa strana cosa?
Danilo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2008, 20.20.32   #4 (permalink)
Amministratore

L'avatar di litewolf

litewolf is on a distinguished road
Predefinito

Mi risulta un problema nVidia, con ATI impostavo solo da scheda, con nVidia devo impostare sul simulatore.

http://litewolf.altervista.org/immagini/MC205.jpg
litewolf non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2008, 03.22.08   #5 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Andrew

Andrew is on a distinguished road
Predefinito

Confermo, da diversi mesi tutti i driver nvidia hanno questo difettuccio con fs9 (anche con fsx?)... per aggirare il problema bisogna ricorrere a nhancer come proposto da ugocon... ma dico io, nessuno ha mai fatto notare questo problema a nvidia? il mese scorso provai a scrivergli una mail o su qualche forum di supporto... ma non ho trovato nemmeno un link di indicazione all'assistenza!

My hardware:
AMD X2 5200 @ 3.1Ghz, 2Gb DDR2 800MHz, NVIDIA 9800GTX 512MB, GIGABYTE GA-M51GM-S2G , Hard disk 160GB, ali 550W
Il mio canale youtubehttp://it.youtube.com/user/Danandrea737

La mia prima e unica, al momento, livrea! http://library.avsim.net/search.php?...ale&CatID=root
Andrew non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2008, 10.28.33   #6 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Vigilius is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Andrew Visualizza messaggio
Confermo, da diversi mesi tutti i driver nvidia hanno questo difettuccio con fs9 (anche con fsx?)... per aggirare il problema bisogna ricorrere a nhancer come proposto da ugocon... ma dico io, nessuno ha mai fatto notare questo problema a nvidia? il mese scorso provai a scrivergli una mail o su qualche forum di supporto... ma non ho trovato nemmeno un link di indicazione all'assistenza!

Purtroppo Nvidia adatta, ultimamente, i suoi drivers affinché funzionino bene con i giochi appena usciti (Crysis e compagnia bella); si è sempre disinteressata di FS (un tempo non era così, mi ricordo che aveva corretto i drivers appositamente per FS2004, ma la concorrenza ATI alloraera incalzante, ora non più) e comunque non ha nessun interesse a mantenere la compatibilità con giochi vecchi di anni. Quindi per FS2004 vanno meglio drivers 'vecchi', per FSX la situazione è diversa, ma oramai il gioco ha più di un anno. Come poi non sia riuscita ancora a fare dei drivers decenti per Vista rimane un mistero, ma molti hanno problemi a scrivere drivers per Vista (Creative è solo un esempio)
Vigilius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2008, 12.59.11   #7 (permalink)
Appena atterrato

Danilo is on a distinguished road
Predefinito

Brutta storia. Ora che mi ci fate pensare coi driver vecchi vecchi che avevo un minimo di differenze le notavo quando andavo a smanettare sui driver. Ora niente.
Grazie per le risposte

[EDIT: a me poi ste cose mi fanno girare....mi ricordo ancora quando montai vista tempo fa su un pc e non riconosceva il70% delle periferiche usb che attaccavo.....boh....scusate lo sfogo]

Ultima modifica di Danilo : 06-01-2008 alle ore 13.02.12.
Danilo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2008, 10.28.04   #8 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di volodinotte1945

volodinotte1945 is on a distinguished road
Predefinito

certo, con quello che ti fanno pagare una scheda grafica, questi grandissimi portatori di protuberanze osse frontali, potrebbero pure mettere a disposizione dell'utente dei drivers aggiornati......

io addirittura ho provato a scaricare il software dal sito consigliato da Ugo, ma non me lo scarica sul mio PC....
volodinotte1945 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2008, 13.15.05   #9 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Dindi

Dindi is on a distinguished road
Predefinito

io ho notato che su FS9 l'AA dovevo impostarlo da windows e lasciarlo stare in FS9. In FSX in questa maniera mi succedeva che ai cambi di visuale perdevo l'AA e rimaneva tutto seghettato. Ho provato in maniera inversa, settando l'AA sull'nhancer libero secondo l'applicazione del programma e impostando l'AA su fsx. Fps non ne ho persi ma almeno adesso ho sempre l'AA.

Dindi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2008, 15.31.16   #10 (permalink)
VV.com Aficionados

gianlucag is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Dindi Visualizza messaggio
io ho notato che su FS9 l'AA dovevo impostarlo da windows e lasciarlo stare in FS9. In FSX in questa maniera mi succedeva che ai cambi di visuale perdevo l'AA e rimaneva tutto seghettato. Ho provato in maniera inversa, settando l'AA sull'nhancer libero secondo l'applicazione del programma e impostando l'AA su fsx. Fps non ne ho persi ma almeno adesso ho sempre l'AA.
Installando gli ultimi NVidia succede anche a me..ci stò impazzendo..

Ho visto infatti che l'AA applicato da FSX a parer mio risulta essere peggiore di quello applicato da nHancer....sono però arrivato ad un compromesso..invece di attivare su fsx e AA su FSX e anisotropico da nHancer....ho attivato anisotropico e AA da fsx e la cosa è un po migliorata...anche se secondo me nHancer non lavora affatto bene con fsx !!
CASE: Thermaltake Matrix -ALIM: Corsair 620 W - CPU: E6750 2,66 Ghz @ 3,2 Ghz con Zalman 9700LEd - MB: Dfi Blood Iron - RAM: 2 GB Extreem Dark II 800 Mhz @ 990 Mhz - SK VIDEO: NVIDIA 8800GTS 320 Mb 100 Mhz @ 120 Mhz - HD 1: Western Digital Raptor 150 Gb 10.000 Rpm - HD 2: maxtor 300 Gb voglio upgradare

Ultima modifica di gianlucag : 13-01-2008 alle ore 15.45.34.
gianlucag non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione