Fly The Maddog  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > BENVENUTI SU VOLOVIRTUALE - Il Salotto di Volovirtuale > Diario di bordo - Immagini
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 31-12-2007, 11.17.59   #1 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Comandre

Comandre is on a distinguished road
Predefinito [FS9]Perché abbandonarlo?

Uno scattino secco dalla Maddalena
Vecchio 31-12-2007, 12.02.24   #2 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Vigilius is on a distinguished road
Predefinito

Ecco perché IO l'ho abbandonato (ed è di default tranne Xclass e FEX); pensa quando avremo UTX Europe

Vigilius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2007, 12.30.39   #3 (permalink)
Amministratore

L'avatar di litewolf

litewolf is on a distinguished road
Predefinito

Avevamo aperto certi topics. Luca, ma regolarmente finivano in flames ... ed abbiamo smesso !

http://litewolf.altervista.org/immagini/MC205.jpg
litewolf non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2007, 12.31.21   #4 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Comandre

Predefinito

Anche io ci ho tentato ( se ti ricordi qualche post disperato che ho mandato ) ma alla fine ( mai dire mai ) sono rimasto un pò frustrato ( FSX + AP + ASX XGraphics + XClass + FSGLobal ) dal comportamento sulla mia macchina e sulla "latitanza" di scenari "free" degli aeroporti italiani e non a distanza di ormai un anno dalla sua uscita. Poi le considerazioni che qualcuno ha fatto sugli sviluppi del prossimo.... e le varie compatibilità etc. credo che non investirò troppo tempo e risorse su quello che sembra una versione di transizione che nessuno ( o meglio pochissimi ) sta "considerando" ( parlo di sviluppatori ).
p.s.
Sono d'accordo che ha una grafica mozzafiato ma ha anche una pesantezza inaccettabile su scenari di default un pelino "popolati" stò aspettando per vedere se un LIRF Cloud9 e/o ISD possano dare qualche soddisfazione senza uccidere il frame.
Vecchio 31-12-2007, 12.32.58   #5 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

i8aaq is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gardenese Volante Visualizza messaggio
Aldilà della grafica che potrà sempre e solo migliorare con il tempo, FSX lo ritengo veramente OTTIMO per il volo a vista una volta installato. Se proprio si cerca il pelo nell'uovo basta correggere le landclass e qualche texture troppo "cartoon".
...però...se non hai un PC più o meno "degno" (v. Vigilius....e non tutti per ora possono permetterselo...) voli a scatti e da solo perchè non puoi mettere i settaggi in modo tale da essere piacevole come FS9...

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
il mio blog
i8aaq non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2007, 12.38.28   #6 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Comandre

Predefinito

Citazione:
i motivi per cui FSX è meglio di FS9 dal punto di vista delle implementazioni non grafiche.
La terra è tonda ;-) il meteo e più "bastardo" ( con ASX vi assicuro che le correnti ti sballottano molto più di prima )

Citazione:
FSX ha dimostrato ancora poco e, lo ripeto, con semplici accorgimenti (come quelli che furono al tempo per FS9) gira più che dignitosamente su macchine non più al top.
Se riusciamo a ricostruire il riepilogo degli interventi da fare così controllo se ho fatto tutto o manca qualcosa.
Vecchio 31-12-2007, 12.55.39   #7 (permalink)
Lex
VV.com Aficionados

L'avatar di Lex

Lex is on a distinguished road
Predefinito

Mhà, per quanto riguarda mè, io li ho reinstallati di recente tutti e due vista la potenza del mio nuovo PC, ma secondo mè FSX non si può paragonare a fs9 nemmeno lontanamente, è sicuramente molto meglio.

Certo è un pò pesantuccio, ma con i giusti accorgimenti, e con un pò di pazienza diventa abbastanza liscio....

Io non tornerei mai indietro, ne sono molto soddisfatto.

My desktop: Intel Quadcore Q6600@2.4ghz, 4GB Ram DDR2, Nvidia Geforce 8800GTS 512Mb FSXAP DX9
Windows Vista Home Premium 32Bit
Lex non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2007, 13.29.51   #8 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

i8aaq is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Non è vero Alfredo... io possiedo un AMD Athlon64 dualcore 4400, 2 Gb ram ed una Ati 1950Pro con 256Mb ram.
Non è computer dell'ultimo grido ... ha quasi 3 anni .... e rinunciando all'autogen (cosa che tra l'altro è una delle poche cose che risultano ancora sproporzionate) ottengo quasi sempre tra i 25 e i 30 fps con i settaggi che l'utente Orboveggente ha consigliato (senza overclock o altre menate)

Se poi c'è qualcuno che su un 2.8 Ghz e 512 MbRam, vuol far girare e FSX e poi si lamenta, beh ... non è certo colpa di MS

Al tempo di Taxiway! scrissi la famosa FAQ "fps questo maledetto" ... ricordo che le voci riguardo a FS9 erano le stesse che ora si leggono riguardo a FSX.
Non ci vedo nulla di strano se un software gira male su PC di qualche anno antecedenti.
si è vero Luca, ma sinceramente ancora non lo uso FSX...lo trovo ancora "spoglio" di molte cose visto che io volo soprattutto in europa...magari tra un annetto che usciranno i vari scenari europei abbandonerò FS9 e passo definitavamente a FSX...

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
il mio blog
i8aaq non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2007, 13.32.43   #9 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Comandre

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da i8aaq Visualizza messaggio
..magari tra un annetto che usciranno i vari scenari europei abbandonerò FS9 e passo definitavamente a FSX...
In teoria in quella data dovrebbe uscire il nuovo figurati un pò
Vecchio 31-12-2007, 13.36.42   #10 (permalink)
Amministratore

L'avatar di litewolf

litewolf is on a distinguished road
Predefinito

No, tra un anno non credo proprio, hanno appena iniziato ... più ragionevole ipotizzare due anni, gli sviluppatori hanno richiesto maggiore dilazione tra una realease e la successiva, soprattutto se vengono abbandonate retrocompatibilità.

http://litewolf.altervista.org/immagini/MC205.jpg
litewolf non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione