Euroflyvirtual  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > BENVENUTI SU VOLOVIRTUALE - Il Salotto di Volovirtuale > Diario di bordo - Immagini
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 17-06-2008, 15.50.16   #1 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Pax_1601

Pax_1601 is on a distinguished road
Predefinito "Biplano" di Richard Bach

Ciao a tutti...ritorno sul forum dopo un lungo periodo di assenza causa pc (sob) che non voleva andare...
Volevo farvi partecipi della mia prossima avventura...
Quanti di voi hanno letto il libro "Biplano" di Richard Bach (autore de "Il gabbiano Jonathan Livingston") ?
Per chi non l'avesse letto, potrete trovare una breve descrizione su Wikipedia...
Parla di questo pilota (l'autore) che nel 1964 compie un viaggio da costa a costa negli USA, North Carolina--->California, su di un vecchio biplano del 1929...
Potete immaginare le difficolta di un viaggio del genere e su un aereo del genere!
E' il mio libro preferito (ereditato da mio padre) e l'ho letto circa 6 volte ()...
Dopo questa premessa, ecco la mia avventura...in poche parole, fare lo stesso viaggio (Lumberton NC--->Los Angeles CA) e seguendo le stesse tappe, fedelmente riportate nel libro, su un biplano delle stesso periodo (pensavo all'eterno Tiger Moth...)
Che ne pensate della mia folle idea?
Se qualcuno dovesse essere interessato, fornirò le varie tappe del viaggio, che copriranno molti stati meridionali degli USA.
Scrivete consigli, impressioni...eccecc...mi fa solo ke piacere=)
grazie

ciaociao

Pax_1601
Pax_1601 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2008, 15.55.48   #2 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Vigilius is on a distinguished road
Predefinito

INTERESSATISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!
Il libro l'ho letto anni e anni fa, ma lo porto ancora nel cuore. Ricordo che ha scritto anche altri libri a sfondo aeronautico tra cui ora ricordo: "Straniero alla terra". Un titolo che mi è sempre piaciuto. Bach lo leggo ancora ed ha appena ultimato la serie dei racconti sui furetti (ha mollato i gabbiani)
Vigilius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2008, 16.15.20   #3 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Pax_1601

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Vigilius Visualizza messaggio
INTERESSATISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!
Il libro l'ho letto anni e anni fa, ma lo porto ancora nel cuore. Ricordo che ha scritto anche altri libri a sfondo aeronautico tra cui ora ricordo: "Straniero alla terra". Un titolo che mi è sempre piaciuto. Bach lo leggo ancora ed ha appena ultimato la serie dei racconti sui furetti (ha mollato i gabbiani)

Altri suoi libri sono: Via dal nido e Ilussioni, sempre come hai detto a sfondo aeronautico
Con questo autore ho davvero scoperto il significato del volo, inteso come qualcosa di interiore, e di come ormai questa filosofia stia scomparendo (nel libro ne parla nel 1964, figuriamoci oggi)
sto tracciano la rotta con i vari punti, siccome le sue tappe erano piuttosto lunghe (circa 4 ore di media, avendo 5 ore di carburante) e in effetti pensavo di aggiungere qualche tappa in più, senza però tralasciare le più importanti.
Le principali sono:
Lumberton NC, Crescent Beach SC, di nuovo Lumberton,( Lumberton è a quelche miglia dalla costa atlantica, ma volendo fare un vero coast to coast ha volato a est fino al mare) Columbia SC, Augusta GE, Auburn AL, Jackson AL, Vicksburg MS, Rayville LA, Ranger TX, El Paso TX, Tucson AZ, Palm Springs CA, Los Angeles CA
Totale circa 2800 miglia

ciaociao
Vecchio 17-06-2008, 16.27.05   #4 (permalink)
Istruttrice di Volo

L'avatar di Rosanna

Rosanna is on a distinguished road
Predefinito

Per me il migliore libro di Bach rimane "Un Dono D'Ali". In quei racconti mi si sono proprio ritrovata, nelle emozioni, nei pensieri e nel mondo che viene descritto.

Bella l'idea di ripercorrere il viaggio di "Biplano". Ma ti porti dietro anche Stu?
(si chiamava ben così il ragazzo, vero?)

Baci!!!

Rosanna
Rosanna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2008, 16.31.47   #5 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Vigilius is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Pax_1601 Visualizza messaggio

Altri suoi libri sono: Via dal nido e Ilussioni, sempre come hai detto a sfondo aeronautico
Con questo autore ho davvero scoperto il significato del volo, inteso come qualcosa di interiore, e di come ormai questa filosofia stia scomparendo (nel libro ne parla nel 1964, figuriamoci oggi)
sto tracciano la rotta con i vari punti, siccome le sue tappe erano piuttosto lunghe (circa 4 ore di media, avendo 5 ore di carburante) e in effetti pensavo di aggiungere qualche tappa in più, senza però tralasciare le più importanti.
Le principali sono:
Lumberton NC, Crescent Beach SC, di nuovo Lumberton,( Lumberton è a quelche miglia dalla costa atlantica, ma volendo fare un vero coast to coast ha volato a est fino al mare) Columbia SC, Augusta GE, Auburn AL, Jackson AL, Vicksburg MS, Rayville LA, Ranger TX, El Paso TX, Tucson AZ, Palm Springs CA, Los Angeles CA
Totale circa 2800 miglia

ciaociao
Letto tutto di Bach
(almeno credo)

Vogliamo tutto a disposizione (please), sarebbe un volo magnifico anche se non so atterrare con gli aerei con il ruotino dietro
Vigilius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2008, 16.32.23   #6 (permalink)
Membro Senior

L'avatar di DuDemon

DuDemon is on a distinguished road
Predefinito

Bellissimo! Io anche volevo fare la stessa cosa! Quel libro mi è piaciuto troppo... atterrare con un biplano in un campo e dormire sotto la sua ala... un sogno!

In caso sarei interessatissimo alla cosa. Si potrebbe fare un volo collettivo su ivao, anche se forse perde quel senso di avventura in solitaria.

DuDemon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2008, 17.08.07   #7 (permalink)
News Writer

L'avatar di collezio

collezio is on a distinguished road
Predefinito

Ho letto "Il gabbiano Jonathan Livingston" e sinceramente non mi è piaciuto tanto..
'Biplano' sembra interessante... lo leggerò sicuramente...

Se ti piace questo genere di libri ti consiglio di leggere "Amori Ultraleggeri" di Antony Woodward, semplicemente splendido..

http://www.corbaccio.it/scheda.asp?e...++ULTRALEGGERI
collezio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2008, 17.46.58   #8 (permalink)
Membro Senior

L'avatar di DuDemon

DuDemon is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da collezio Visualizza messaggio
Ho letto "Il gabbiano Jonathan Livingston" e sinceramente non mi è piaciuto tanto..
'Biplano' sembra interessante... lo leggerò sicuramente...

Se ti piace questo genere di libri ti consiglio di leggere "Amori Ultraleggeri" di Antony Woodward, semplicemente splendido..

http://www.corbaccio.it/scheda.asp?e...++ULTRALEGGERI
Non lo conoscevo, lo cercherò appena possibili! Grazie del consiglio (a chiunque fosse rivolto )

DuDemon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2008, 17.55.36   #9 (permalink)
News Writer

L'avatar di collezio

collezio is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DuDemon Visualizza messaggio
Non lo conoscevo, lo cercherò appena possibili! Grazie del consiglio (a chiunque fosse rivolto )
Rivolto a tutti

Leggilo è davvero un bel libro
collezio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2008, 18.04.48   #10 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Pax_1601

Predefinito

Grazie a tutti del supporto=)

E grazie del consiglio

Biplano è un libro bellissimo, te lo consiglio tantissimo, in certi punti è davvero emozionante e fa davvero pensare=)
Certamente metterò a disposizione di tutti tutto il materiale e anche l'idea di IVAO è ottima, magari alcune tappe, come l'ultima, che passa sulla Sierra Nevada, sarebbe davvero interessante.

Come informazioni penso che potrei dare, per ogni tappa:
Partenza/Destinazione (logicamente )
Punti di riporto
Prue
Distanze
Tempo previsto
Luoghi particolarmente interessanti

cosa potrei aggiungere secondo voi?

@ Rosanna

Stu? Non me lo ricordo sinceramente... a che libro ti riferisci?

grazie ancora

Pax_1601
Rispondi

Strumenti discussione