Euroflyvirtual  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > BENVENUTI SU VOLOVIRTUALE - Il Salotto di Volovirtuale > Diario di bordo - Immagini
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 21-05-2008, 19.52.37   #1 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Thunder64

Thunder64 is on a distinguished road
Thumbs up Ma dopo il Phantom arriva lui ...

Sua Eccellenza MR.Tomcat

Thunder64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2008, 19.56.05   #2 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Vigilius is on a distinguished road
Predefinito

So già chi andrà fuori di testa, che Tomcat è?
I due a lato mi sembrano un po' sformati, 'smilzi'.
Vigilius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2008, 20.12.22   #3 (permalink)
Membro Senior

L'avatar di DuDemon

DuDemon is on a distinguished road
Predefinito

Riuscirò mai a vederlo volare realmente?

Bella immagine davvero! In effetti i due ai lati son un pò schiacciati
DuDemon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2008, 20.16.58   #4 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DuDemon Visualizza messaggio
Riuscirò mai a vederlo volare realmente?
Considerando che non è più in servizio dal 2004 (mi pare che l'anno sia quello) sarà dura
Vecchio 21-05-2008, 20.33.30   #5 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Blaze/I-Fabio

Blaze/I-Fabio is on a distinguished road
Predefinito

Si,per quello che riguarda la UsNavy il tomcat è uscito di servizio nel 2004,stesso anno di radiazione dello spillone dai nostri reparto volo,a ogni modo per vedere ancora degli esemplari volanti del Tomcat bisogna trasferirsi in Iran dove ve ne sono rimasti alcuni.
Vecchio 21-05-2008, 20.43.00   #6 (permalink)
MarcoP
Guest

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Blaze/I-Fabio Visualizza messaggio
per vedere ancora degli esemplari volanti del Tomcat bisogna trasferirsi in Iran dove ve ne sono rimasti alcuni.

Gran bel posticino... organizziamo un'escursione????

Cosa non si farebbe per un Tomcat!!!
Vecchio 21-05-2008, 20.58.07   #7 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Blaze/I-Fabio Visualizza messaggio
Si,per quello che riguarda la UsNavy il tomcat è uscito di servizio nel 2004,stesso anno di radiazione dello spillone dai nostri reparto volo,a ogni modo per vedere ancora degli esemplari volanti del Tomcat bisogna trasferirsi in Iran dove ve ne sono rimasti alcuni.
Mi spiace deluderti, ma non mi risulta sia così. Sono stato in Iran nel 1979 e li ho visti parcheggiati; già allora non volavano quasi per nulla perché dopo l'arrivo dell'Ayatolha Khomeini gli americani se ne erano dovuti andare e si erano portati via i sistemi d'arma del Tomcat e tutti i pezzi di ricambio. Infatti alcune decine di Tomcat venivano usati solo per cannibalizzare parti di ricambio dei pochi volanti effettivamente. Per i loro Phantom invece non c'era questo problema, avevano più pezzi di ricambio. Durante lo scontro IRAN-IRAK i Phantom ebbero un ruolo più che attivo (c'è persino un video sul web dove lo si vede in azione) mentre i Tomcat, privati del sistema di puntamento, venivano usati come ricognitori a vista (sigh!) ed infatti gli iraniani detengono il triste primato di aver l'unico Tomcat abbattuto (non dalla contraerea, ma da un colpo sparato da terra durante un sorvolo del territorio nemico a bassa quota - ricognizione per loro voleva dire guardare giù e basta). Alcune di queste cose le so perché mio padre ha lavorato laggiù per una decina d'anni e si è fatto anche il periodo bellico (era a Teheran durante il bombardamento semi-fallito aell'aeroporto ad esempio).
se qualche Tomcat vola ancora non lo fa con i pezzi originali
Vecchio 21-05-2008, 21.04.11   #8 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Dj Ruck

Dj Ruck is on a distinguished road
Predefinito

F-14...che aereooooooooooooooooo
Era uno sballo portarlo!!!
Dj Ruck non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2008, 21.19.15   #9 (permalink)
Amico di VV.com

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Vigilius Visualizza messaggio
Mi spiace deluderti, ma non mi risulta sia così. Sono stato in Iran nel 1979 e li ho visti parcheggiati; già allora non volavano quasi per nulla perché dopo l'arrivo dell'Ayatolha Khomeini gli americani se ne erano dovuti andare e si erano portati via i sistemi d'arma del Tomcat e tutti i pezzi di ricambio. Infatti alcune decine di Tomcat venivano usati solo per cannibalizzare parti di ricambio dei pochi volanti effettivamente. Per i loro Phantom invece non c'era questo problema, avevano più pezzi di ricambio. Durante lo scontro IRAN-IRAK i Phantom ebbero un ruolo più che attivo (c'è persino un video sul web dove lo si vede in azione) mentre i Tomcat, privati del sistema di puntamento, venivano usati come ricognitori a vista (sigh!) ed infatti gli iraniani detengono il triste primato di aver l'unico Tomcat abbattuto (non dalla contraerea, ma da un colpo sparato da terra durante un sorvolo del territorio nemico a bassa quota - ricognizione per loro voleva dire guardare giù e basta). Alcune di queste cose le so perché mio padre ha lavorato laggiù per una decina d'anni e si è fatto anche il periodo bellico (era a Teheran durante il bombardamento semi-fallito aell'aeroporto ad esempio).
se qualche Tomcat vola ancora non lo fa con i pezzi originali
Guarda io ti dirò mi ricordo di aver visto delle foto risalenti al 2004 in cui alcuni F-14 della IRIAF eseguivano un passaggio durante una parata militare,poi bhè magari utilizzando pezzi ''rocco tarocco'' come si dice dalle mie parti però comunque erano in volo,però c'è un imprecisione,scusami se mi permetto ma il Tomcat fù privato del sistema di tiro per i Phoenix e mi pare forse anche per gli Sparrow visto che utilizzavano la stessa modalità per il radar,in ogni modo,potevano ancora utilizzare i sidewinder e successivamente vi fù una prova di compatibilità con i missili Hawk terra aria opportunamente modificati per l'uso aria aria ma fù una cosa abbastanza fallimentare,oltre a ricognitori durante la guerra vennero usati come mini AWACS visto che potevano ancora predisporre del potente RADAR da oltre 300 e passa km di gittata.

Ciao Fabio
Vecchio 21-05-2008, 21.22.11   #10 (permalink)
Amico di VV.com

Predefinito

Ah,dimenticavo i missili Phoenix vennero usati come razzi aria terra,ebbene si...avete propio letto bene

Strumenti discussione