![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
Una volta c'era la sezione apposita, ora non più e quindi scrivo e metto immagini qua sperando di non essere troppo OT.
Come sapete sto curiosando la beta6 della versione 9 di X-Plane; nessun tradimento a FSX, solo curiosità. La solidarietà espressa da un esponenete del loro forum mi ha fatto iscrivere ed ho vinto la pigrizia; avevo già scaricato 1,1 GB della beta 2, ma giaceva inerte sul mio HD sino a che ho fatto il giretto con il Phantom che potete vedere in un altro post qui in giro. X-Plane 9 anche se è in beta non è malaccio (mi perdonino i puristi del genere). ![]() Ho giocato un po' con le impostazioni (che qui si chiamano rendering options o qualcosa del genere) e l'impatto visivo non è male; sono a LOWI (Innsbruck mi pare) che è nella demo, giudicate voi. L'immagine sotto non è per far fare brutta figura allo scenario, gli alberi 'a croce' come FS non mi esaltano, ma per far vedere lo stormo di uccelli che passava sotto di me. Li ho subito evitati tutti avendo letto, non so più dove, che qui esiste anche il bird strike! ![]() Il Cessna 172 si comporta molto meglio del Phantom dal che deduco che X-Plane è fatto per i velivoli GA. Decollare è già un'impresa: sembravo un ubriaco perché mandare il velivolo diritto... ok, il joystick non sarà indicato, ma pure io... che 'sola'! In aria è molto bello perché la sensazione di stare in un fluido è notevole; ed è una beta! FSX secondo me è migliorato molto, ma perdona ancora tanti errori, X-Plane mica tanto. Ho fatto un tounneau con il C-172 e mi sono detto: "Dai non è possibile!" Invece l'ho fatto perdendo una marea di metri di quota e rischiando lo schianto che, comunque, è poi avvenuto quando i riflessi tarati su FSX hanno tentato di riprenderlo alla svelta. Anche solo volare dritti non è da tutti e credo sia molto vicino alla realtà in quanto sembra di sentire tutti gli spostamenti d'aria. La strumentazione è buona, qui sotto il VC (un po' troppo vicino, ma ho chiesto al forum di X-Plane IT come si fa a spostare indietro il sedile). ![]() La sensazione di volo è ottima, tanto ero rimasto deluso dal Phantom (bruttino da vedere dentro e fuori e troppo potente per l'idea che ho io di quel caccia, ma lo riproverò) quanto sono rimasto ben impressionato dal C-172. Assomiglia un po' al Do-27 di FSX come esperienza di volo o al C-182Q della Carenado anche se quest'ultimo è più facile da portare. ![]() Lo scenario è accettabile: bello lo scalo (realistico o no non ne ho idea), povera la città. Naturalmente X-Plane non gira in DX9, ma in OpenGL e non scatta per nulla, ma a furia di aggiungere particolari sono arrivato al limite (limite settabile che di default sono 19FPS). A quel punto il sim si ferma e ti dice che hai messo troppa roba e quindi se non cambi le impostazioni lui inserisce di sua una specie di nebbia che non fa disegnare più gli oggetti in lontananza. Così si guadagnano i frame necessari per tornare a volare in tranquillità. L'idea è buona, FSX invece ti costringe ad andare sempre più in stile 'Power Point' quando è in affanno. Ho poi provato a decollare con un Piper; no comment. Tirava tutto a sinistra, ho corretto a destra, ho poi sbagliato a ritirare i flaps che sono usciti di una tacca e il velivolo si è impennato ed è finito in uno stallo irrecuperabile. Vergogna! La morale è che se affronto X-Plane con la sensibilità acquisita in anni di FS sono allo schianto ogni 2 x 3. Naturalmente i miei esperimenti non sono finiti qua, ma c'è il limite delle 4 immagini e quindi devo chiudere. Se avete una ADSL veloce potete anche togliervi lo sfizio di provarlo, non è FSX, è una cosa completamente diversa e se avete pazienza può darvi delle sensazioni nuove. In fondo si vola anche qua e se il volo è la vostra passione... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
Che dire... le tue descrizioni e le tue foto sono sempre al TOP!
Sono ostinato.. non scarico XPLANE
Ciao !! Filippo - Capannoli -PISA- ITALY Il mio Blog Non preoccuparti della critica. Se non è vera, ignorala; se è ingiusta, evita di irritarti; se è ignorante, sorridi; se è giustificata, impara da essa. Aerosoft Italian Forum Moderator - FEX Beta Team
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Bel reportage !
E bravo Vigilius che hai iniziato il percorso di avvicinamento a X-Plane ![]() Proprio questa mattina mi sono arrivati i DVD della versione 9 beta, ed appena ho un attimo di tempo, vedrò di installarlo e provarlo. Quello che hai detto sull'esperienza di volo te lo confermo anch'io, ovvero la sensazione del volo su X-Plane è più accentuata che su FSX, non ti dico poi settando il meteo reale, magari in giornate ventose ............. !
Il Blog di FSX Thermaltake Lanparty - Asus P5E-VM HDMI mATX - Enermax 620W - Intel E8400 3,00Ghz - Thermaltake Blue Orb II - 2Gb DDRII 800Mhz Corsair Extreme - WD 500Gb Sata - Zotac 8800GT AMPI Edition. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
come sempre bellissimo reportage caro vigilius....mi stai facendo venire voglia di provarlo...ottimo il "trucchetto" adottato da X-Plane della nebbiolina per evitare di farlo andare in tilt...dovrebbero farlo anche in FS....anche perchè è abbastanza raro che ci siano delle giornate talmente limpide che vedi a miglia di distanza...soprattutto nella pianura padana....
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Dipende da cosa intendi per "scenario"
![]() Se ti riferisci agli edifici aeroportuali, la risposta è no; tutti gli altri aeroporti non hanno edifici. Le texture che vedi sono quelle di default, altro punto forte di X-Plane, ma unicamente in versione "primaverile" ! Poi ci sono gli alberi, aggiunti nella nuova versione 9 Beta e l'autogen come in FSX che dovrebbe essere migliorato sempre nella nuova versione 9. Idem per quanto riguarda le auto che viaggiano nelle strade ed i treni (!!). Altro non mi viene in mente ![]() PS Mi è arrivata la nuova versione ma non l'ho ancora installata, quindi prendi "con le pinze" quello che ti ho detto... ![]() PPS Una delle differenze più sostanziali tra FSX e X-Plane e che per quest'ultimo, ogni singola nuova versione (9.0, 9.10, 9.20, ecc...) viene rilasciata con aggiornamenti vari proprio al codice del software, e quindi, quello che adesso manca o risulta incompleto, potresti ritrovartelo fra tre mesi con la versione 9.10 o successiva. Ciao!
Il Blog di FSX Thermaltake Lanparty - Asus P5E-VM HDMI mATX - Enermax 620W - Intel E8400 3,00Ghz - Thermaltake Blue Orb II - 2Gb DDRII 800Mhz Corsair Extreme - WD 500Gb Sata - Zotac 8800GT AMPI Edition. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||||
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
) ed è per questo che non ci sono molti add-on sia pay che free di X-Plane.
Ciao !! Filippo - Capannoli -PISA- ITALY Il mio Blog Non preoccuparti della critica. Se non è vera, ignorala; se è ingiusta, evita di irritarti; se è ignorante, sorridi; se è giustificata, impara da essa. Aerosoft Italian Forum Moderator - FEX Beta Team
|
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|