VFR Object  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > BENVENUTI SU VOLOVIRTUALE - Il Salotto di Volovirtuale > Diario di bordo - Immagini
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 04-12-2007, 15.37.11   #11 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Vigilius is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Turboporter Visualizza messaggio
L'idea di X-Plane personalmente mi ha sempre interessato, io ho la versione 8, però non ci ho mai capito niente perché tutte le funzioni sono sulla tastiera, cioè non c'è il classico cursore del mouse come su FS per muovere gli interruttori ecc.. quindi non sono mai riuscito a ricordarmi tutto e l'ho tolto....Probabilmente se ricominciassi con un pò più di pazienza riuscirei a combinare qualcosa...
Il vero problema è quello: bisogna accostarsi alla simulazione in un modo nuovo. Sto settando i tasti principali per farli corrispondere a quelli di FS per comodità, ma probabilmente sto facendo la cosa sbagliata forzando la natura di X-Plane
Vigilius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2007, 15.41.02   #12 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

i8aaq is on a distinguished road
Predefinito

anche io mi volevo "avvicinare" a X-Plane che all'epoca era credo la v. 7...penso...un mio amico me ne parlò molto bene, ma poi un pò per i scenari un pò scarni...un pò per l'inesistenza del traffico AI e ATC lasciai perdere....altro simulatore che ne avevo sentito parlare bene è stato Fly...ma anche lì poi optai per il classico FS...

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
il mio blog
i8aaq non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2007, 15.55.49   #13 (permalink)
Certified balls breaker

L'avatar di Filippo1974

Filippo1974 is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag Visualizza messaggio
e poi è un progetto open source...e quindi molto materiale è free....
In realtà X-Plane non è affatto open-source (se lo fosse, dovremmo avere accesso ai codici sorgente), però vanta una comunità di sviluppatori entusiasti che mette a disposizione vario materiale freeware, come del resto è anche per Flight Simulator.

Ciao
Filippo

My workstation:
Intel Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows Vista Home Premium 64 bit

My Media Center:
AMD Phenom X4 9350e, 4 GB RAM, Asus M3A78-EM, integrated ATI Radeon HD 3200, HD WD 1000 GB, Windows Vista Home Premium 64 bit
Filippo1974 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2007, 16.29.33   #14 (permalink)
News Writer

L'avatar di collezio

collezio is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Filippo1974 Visualizza messaggio
In realtà X-Plane non è affatto open-source (se lo fosse, dovremmo avere accesso ai codici sorgente), però vanta una comunità di sviluppatori entusiasti che mette a disposizione vario materiale freeware, come del resto è anche per Flight Simulator.

Ciao
Filippo

Quoto.. i codici sorgenti il produttore non li da affatto e se non sbaglio quando varia la versione cambia di nuovo il modo di programmazione degli scenari e degli aerei. Ma non vorrei sbagliarmi.
collezio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2007, 17.09.39   #15 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di cristopher84

cristopher84 is on a distinguished road
Predefinito

Mmm... ho paura che il discorso fs-xplane sia un po' come il discorso win-mac. Ad ogni modo, l'opinione più diffusa è che X-Plane sia su tutt'altro pianeta per quanto riguarda l'aspetto simulativo, ma soffre di un parco addon limitato per quanto riguarda quello che interessa i più: i liners. Inoltre, sebbene sia notevolmente migliorata, la grafica è ancora un po' così così, si avvicina ai livelli di fs9, magari per l'opinione di qualcuno li supera anche, ma non entusiasma. Però, dal lato fluidità, non ha rivali. Fs è pesante, bello da vedere, ma limitato nella simulazione. Alcune feature che devono essere aggiunte a posteriori con aerei addon (ghiaccio, scoppio pneumatici, bird strike, ecc...) x-plane mi pare li abbia già di suo. D'altro canto però, ha un'infinità di addon. Per come la vedo io, è un po' come win-mac: il primo è comodo, il suo lavoro tutto sommato lo fa, ed ha un parco software esteso. Il secondo è più attraente, molti sostengono anche più solido e stabile, ma devi passare per dei compromessi se vuoi usare i tuoi programmi preferiti.

La scelta all'utente finale. Personalmente X-Plane mi attira molto, l'ho provato. Ad un primo impatto ha la tendenza a scoraggiarti, e l'ho lasciato da parte. Mi trovo bene con flight simulator, e ultimamente, non volo più neanche con quello. Quando X-Plane avrà il parco aerei ben fatto che ha fs (mi basterebbe già solo un maddog leonardo su xplane, poi sono a posto), allora farò il balzo, per ora mi accontento di quello che già so usare.
cristopher84 è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2007, 19.31.00   #16 (permalink)
Appena atterrato

Maxim is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Turboporter Visualizza messaggio
però non ci ho mai capito niente perché tutte le funzioni sono sulla tastiera, cioè non c'è il classico cursore del mouse come su FS per muovere gli interruttori ecc..
Bhe, ...non proprio o almeno, nei velivoli che utilizzo io, versione 8.64, esiste la visuale 3d come in FSX con tanto di interruttori e comandi vari, azionabili tramite mouse.
Certamente X-Plane non è il simulatore di volo ideale per aerei di linea, idem per jet militari , anche se li possiede di default.
X-Plane dà il meglio di se per aerei GA, dove il volo VFR è quasi d'obbligo
In ogni caso, direi che più che un sostituto di FSX, è complementare a FSX
Ciao !

Ultima modifica di Maxim : 04-12-2007 alle ore 19.38.20.
Maxim non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2007, 01.58.42   #17 (permalink)
Nik
Appena atterrato

Nik is on a distinguished road
Predefinito

vigilius,
ma almeno hai provato a lanciare i missili sparando contemporaneamente un po' di flares? (ovviamente guardando il tutto da fuori)

ciao a tutti,
(non mi presento perchè in realtà il mio è un rientro dopo il crash del forum )
Nik non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione