![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
ciao...partendo dal presupposto che parto a fare il mio volo senza nessun tipo di preparazione etc...insomma crea volo...scelgo l'aereo e mi trovo in testata pronto al decollo.....decollo....e quando voglio inserire l'autopilota non mi si inserisce?? cosa faccio di sbagliato? voglio dire l'AT funziona ma il resto no....
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Credo che per attivare l'autopilota dovresti aver prima allineato l'IRS. I comandi li trovi nel pannello overhead in alto a sx: vedrai una sorta di mini-FMS con tre 'knob' relativi ai tre sistemi IRS. Spostando tutti e tre le manopole su NAV avvii la procedura di allineamento. Successivamente devi impostare la posizione iniziale nell'FMS. Credo che la prima pagina che ti venga visualizzata sia l'IDENT, dove troverai i dati del velivolo (tipo,modello,motori) i dati di navigazione (AIRAC). In basso, in corrispondenza del 4 RLSK (right line selection key), dovrebbe esserci una targhetta che riporta POSINIT, cliccando il pulsante corrispondente dovresti accedere alla pagina dove devi inserire la posizione iniziale: inserisci il codice ICAO dell'aeroporto dove ti trovi e copi le coordinate nella linea IRS POS (ti basta inserire l'aeroporto, ti compariranno le coordinate, per copiarle nello scratch ti basta cliccare il tasto alla loro sinistra e poi cliccare sotto a IRS POS).
Non appena finito l'allineamento dovresti essere in grado di usare l'autopilota, però solo nelle funzioni HDG,LOC,APP,ALT e VS. Le funzioni NAV e VNAV solo relative alla programmazione dell'FMS che per ora non hai eseguito. Spero di esserti stato d'aiuto.... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
...si...penso anche io che il motivo sia quello che descrive ingmb...
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Membro
![]() |
purtroppo no, o almeno non so quale sia. L'aereo non ha un vero e proprio setup manager tipo il maddogg o i wilco nel quale scegliere la condizione iniziale dei sistemi. La cosa paradossale è che appena in cabina ci si ritrova con la strumentazione da impostare e gli impianti off.....ma con i motori accesi!!!! Credo che con il prossimo service pack previsto dalla CS le funzionalità dell'ACE saranno migliorate.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Membro
![]() |
ho dato un'occhiata al forum di CS e viene menzionata una gauge scaricabile su AVSIM che permette di cambiare lo stato del pannello del 757. Li ne parlavano per ricreare la situazione cold&dark, ma forse ti permette di configurare anche la situazione ready to take off. Fammi sapere se riesci a risolvere....
|
|
|
|