![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#11 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
L'LNAV si può inserire anche ad autopilota disinserito,mentre ovviamente il FD deve essere attivo. In genere in questi casi qualcosa è andato storto o più probabilmente dimenticato nell'inizializzazione di fms e guida automatica. Se dici che la linea è magenta,il fd attivo e tutto l'fms e relativi irs impostati correttamenta e senza discontinuità,rimane poco da controllare: quale punto di rotta viene segnato come attivo sull'ND e nella pagina progress? Cosa importante: l'aereo nn si va a prendere il sentiero da solo,devi mettere l'HDG SEL con una prua di intercettamento con un angolo marcato(30 o meglio 45 gradi) e poi premere LNAV che a quel punto si armerà.
![]() Fabio (x gli amici Piccio) CPL Pilot (ATPL frozen, IR, MEP) on PA28, PA28RT, DA40, PA34 Seneca II & III, P68 CHP Pavilion MediaCenter m8060it If something isn't right: go around! It's always better for you to explain why you did it, than for others to find out why you didn't. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Ragazzi vi ringrazio molto per le vostre risposte e consigli , non voglio risultare antipatico o presuntuoso ,ci mancherebbe altro
, così metto subito le mani avanti per non far intendere male le mie parole.Uso regolarmente Liners soprattuto Boeing , vedi anche i miei screens , e conosco bene il funzionamente lnav e programmazione fmc .So che lnav non entra per magia ma bisogna avvicinarsi alla linea magenta con una prua hdg e poi attivarlo, so che si devono allineare gli IRS ecc ecc.Il 747 è una aereo che usavo parecchio in passato, e ne gestivo bene il funzionamento senza problemi, il problema qui non è come di usa l' Lnav ma perchè non mi funziona piu'! Aereo regolarmente comprato e con licenza originale..per fugare eventuali dubbi di illecita provenienza del software. Cmq ora ho intenzione di disinstallarlo e reinstallarlo e vediamo...se no..boh non so che faro'...voli lunghi non ne faccio mai , al max usero' il 767 Level-d. Vi ringrazio cmq veramente tanto per l'nteressamento ,ormai inizio a convincermi che sia una sorta di corruzione di qualche files si questo aereo e una reinstallazione , forse, dovrebbe risolvere il problema, vi aggiornero'
Giuseppe Il mio Blog dedicato al volo con F.s.PC: Cpu: Amd Athlon 64 X2 Dual Core 6400+ 3.2 Ghz Ram: Corsair 3 Gb ddr2 800 Mhz Hd: 1 Hd Maxtor 160 Gb Sata2(S.o.) +1 Hd Maxtor 250 Gb Sata2(Fs9+FsX) Backup: 1 Hd Packard Bell 500 Gb Sata usb +1 Hd 2,5" 80 Gb Ide usb Gpu: Nvidia 8800GTS 512 Mb Gddr3 Alim.: Corsair 750W Monitor: Acer 19" Joy: Logitech Force™3D Pro S.o.: Win Xp Prof S.p. 3 Simulatori usati: Fs9.1: Voli Ifr Fsx Sp2: Voli Vfr Ultima modifica di Sep75 : 22-10-2008 alle ore 13.52.18. |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Considera che quando si aprono post del genere è un po' come telefonare al call center:indipendentemente dal grado di esperienza si dicono una serie di cose da controllare per avere dei riscontri su cui poi lavorare per trovare una soluzione. Nessuno vuole mettere in dubbio le altrui capacità,come invece a quanto pare può sembrare. Semplicemente è molto comune,anche sulla controparte reale,dimenticarsi una piccola cazzatina che incarta tutto il sistema. Quando questo succede i controlli che si fanno sono quelli che ti ho elencato. Se li avevi già fatti di tuo meglio così,vuol dire che è un bug,prova a reinstallare e vedi se risolti. In caso contrario facci sapere,il forum sta qui per questo!
![]() Fabio (x gli amici Piccio) CPL Pilot (ATPL frozen, IR, MEP) on PA28, PA28RT, DA40, PA34 Seneca II & III, P68 CHP Pavilion MediaCenter m8060it If something isn't right: go around! It's always better for you to explain why you did it, than for others to find out why you didn't. |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Si cristopher concordo pienamente con te , infatti ho premesso che era solo una precisazione senza presunzioni , non mi ritengo infallibile anzi! pero' almeno i settaggi di base li effettuo tutti .... ma senza risultati purtroppo....e la cosa strana è che fino a qualche mese fa andava che era una bellezza...
Penso anch' io o che sia un bug o un file che si sia rovinato, appena ho una serata libera lo disinstallo e reinstallo, vedremo
Giuseppe Il mio Blog dedicato al volo con F.s.PC: Cpu: Amd Athlon 64 X2 Dual Core 6400+ 3.2 Ghz Ram: Corsair 3 Gb ddr2 800 Mhz Hd: 1 Hd Maxtor 160 Gb Sata2(S.o.) +1 Hd Maxtor 250 Gb Sata2(Fs9+FsX) Backup: 1 Hd Packard Bell 500 Gb Sata usb +1 Hd 2,5" 80 Gb Ide usb Gpu: Nvidia 8800GTS 512 Mb Gddr3 Alim.: Corsair 750W Monitor: Acer 19" Joy: Logitech Force™3D Pro S.o.: Win Xp Prof S.p. 3 Simulatori usati: Fs9.1: Voli Ifr Fsx Sp2: Voli Vfr |
|
|
|