Fly The Maddog  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > SIMULATORI DI VOLO CIVILI > Aerei Payware per Flight Simulator > Boeing 747 PMDG
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 05-08-2008, 01.29.27   #1 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Fgne

Fgne is on a distinguished road
Unhappy PMDG 747-400 X = -10 fps

Salve a tutti, da qualche giorno ho preso il suddetto aeroplanino
Beh che dire è sensazionale,c'ho messo 2 giorni interi per capirci qualcosa ma alla fine c'è l'ho fatta e sto cercando di sfruttarlo per benino,bellissimo l'uso del fmc davvero straordinario. Nel complesso è fantastico.
Però sono passato dai 25 fps FISSI (prima dell'installazione del PMDG) a 15 fps nei casi fortunati, calando ancora durante temporali o avvicinandosi ad aeroporti come EGLL (Heatrow). E questo mi sta portando via pomeriggi di prove e riprove sui settaggi,autogen,driver e chi ne ha più ne metta. Conclusione: niente da fare,ho guadagnato 3-4 frame togliendo completamente tutto il traffico AI e aggiungendo al file fsx.cfg le stringhe consigliate dalla PMDG,tra le quali le solite due per limitare l'autogen degli alberi e degli edifici. Nonostante ciò in alcuni luoghi e/o situazioni meteo è davvero inguardabile,troppo scattoso. Il bello è che da questo scherzo solo nel VC mentre da fuori va fluidissimo

Consigli? Dai ditemi come va a voi e se vi ha procurato gli stessi "danni"

P.S. Win XP Pro 32, FSX+Acceleration+PMDG747-400X+ItalyRegionsPack+ItalySeasonPack
Fgne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2008, 12.42.41   #2 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Fgne

Predefinito

Oltre 60 visite e nemmeno una risposta dai

P.S. Ho appena formattato,XP SP2 pulito pulito,FSX+SP1+Acceleration. Ora ho fatto qualche prova per trovare i settaggi giusti,poi reinstallo il PMDG e vediamo

Visita il mio blog >>>
Il mondo in FSX <<< 30.12.08 Nuova recensione Carenado T-34B Mentor!!!
Vecchio 07-08-2008, 15.51.33   #3 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Fgne

Predefinito

Niente ragazzi, è qualcosa di scandaloso.
Con il 747 di default a Heatrow EGLL vado tranquillamente a 16-20 fps e dopo il decollo sto sui 20-25 quindi bello fluido. Con il PMDG vado a 10 fps in aeroporto e in avvicinamento sui 12-14,ho provato a disabilitare traffico,autogen,acqua...niente da dentro il cockpit va veramente da cani mentre in vista esterna va fluido Ma che cos'ha sto cockpit da limitare così i fps? E' scandaloso che vada così dopo averlo pagato ben 60 euro

Le impostazioni utilizzate sono:

1680x1050x32 Trama globale molto alta, riflesso, animazioni avanzate, antialiasing, anisotropo, limite fps 25
Aeromobile: massime
Scenario: tutti gli slide a sinistra al massimo tranne l'acqua su 2XMedio, Complessità scenario Estremamente densa, Autogen nessuno, Dettaglio effetti speciali Alto
Meteo:tutto al max tranne Velocità variazione meteo su Medio
Traffico: attivato solo Densità traffico aerei di linea su 25%, Densità aeroporto Media, Navi e traghetti 40%, Imbarcazioni da diporto 20%

Da queste impostazioni ho provato a disabilitare completamente il traffico,poi le ombre,poi abbassando il dettaglio dell'acqua,poi abbassando i livelli di dettaglio dello scenario. Risultato: ho guadagnato 2-3 fps ma in compenso mi sembra di volare nel vuoto

Visita il mio blog >>>
Vecchio 07-08-2008, 17.57.04   #4 (permalink)
Banned

giuseppe2008 is on a distinguished road
Predefinito

Devi postare la tua configurazione hardware + completa possibile oltre i settaggi che utilizzi per fsx. Devi avere molta pazienza per le risposte, considera che siamo in piena estate e tutti o quasi sono in vacanza!! E' faciel da capire no?
giuseppe2008 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2008, 18.00.32   #5 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

i8aaq is on a distinguished road
Predefinito

...e il settaggio della scheda video? come è?

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
il mio blog
i8aaq non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2008, 19.14.51   #6 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Fgne

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giuseppe2008 Visualizza messaggio
E' faciel da capire no?
Certo che si,ma visto il numero elevato di visite mi è sembrato di capire che molti non sono in vacanza

Comunque, il sistema è scritto nella mia firma (più completo di cosi) e i settaggi della scheda video ovviamente sono quelli di default con gli ultimi driver nVidia 175.19,ho provato a smanettare coi settaggi senza risultati rilevanti,anche perchè vorrei vedere con la povera grafica di fsx se una 8800GT non può bastare
Ho provato pure a seguire la guida di Vigilius riguardo a nHancer e facendo svariate prove,senza risultati positivi.
Come già scritto nel primo post ho Win XP Pro Sp2 (appena formattato l'HD quindi pulito pulito),driver necessari,FSX+SP1+Acceleration+PMDG747-400X.

Visita il mio blog >>>
Vecchio 07-08-2008, 19.23.32   #7 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Vigilius is on a distinguished road
Predefinito

Mi sa che è proprio il velivolo che è pesante da far girare a meno che tu abbia un grosso freno nel PC, ma da qui non è facile da diagnosticare. Hai guardato se nel forum del prodotto altri hanno problemi simili? Resta il fatto che il VC se non è fatto più che bene rimane bello pesante specie se ci sono molti sistemi da simulare
Vigilius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2008, 20.06.36   #8 (permalink)
Membro

saxs is on a distinguished road
Predefinito

è pesante e improponibile solo su fsx provato in tutti i modi possibili di tarature (x me) su fs 9 va come una scheggia con 2 monitor e tutto aperto .con buona mia pace su fsx ho rinunciato a usarlo .
saxs non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2008, 21.13.48   #9 (permalink)
Banned

giuseppe2008 is on a distinguished road
Predefinito

A me su fsx va benone senza rallentamenti. Con altri aerei come si comporta?
Ora che leggo la tua configurazione mi sembra molto strano che non va.

Ultima modifica di giuseppe2008 : 07-08-2008 alle ore 21.19.52.
giuseppe2008 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2008, 22.50.08   #10 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Fgne

Predefinito

Rieccomi qua dopo qualche decina di prove
Allora,per avere circa 15 fps nelle vicinanze degli aeroporti (come prova uso quello di Heatrow) e 20 o qualcosa di più per essere guardabile quando viaggio in quota anche in mezzo alle nuvole ho dovuto togliere del tutto il traffico,impostare lo scenario su "minime" e toccando solo lo slide della complessità scenario su "molto densa" per non perdere i dettagli principali di città e aeroporti (almeno quello ),acqua 2xMedio,mentre l'autogen disattivato;nella scheda Aeromobile ho disattivato le ombre;Meteo tutto al max;non ho toccato ovviamente la prima scheda dove ho lasciato antialiasing e anisotropo spuntati,riflesso e animazioni avanzate spuntati,e niente bloom (sarà per un altra volta ).
Beh diciamo che per fare voli di linea dove vedo solo l'aeroporto da vicino per quei 10 minuti prima del decollo e quei 10 minuti per l'atterraggio,mentre il resto del dettaglio faccio finta che non ci sia (visto che in quota non si vede la differenza del terreno da minimo a supermegaipermassimo ),ma in compenso ho il meteo al massimo del dettaglio (ho provato col temporale a 3000ft vado comunque fluido a sufficienza,sui 15-18 fps) e mi gusto il mare o oceano che sia nel suo splendore,e mi godo l'interno del cockpit osservando e interagendo con fluidità. Va bene cosi dai.

Per quanto riguarda gli altri aerei ho fatto molte prove ed è davvero un altro mondo,cioè scenario su "massime" (tranne l'acqua a 2xMedio),Meteo come sopra,ombre attive,traffico su "massime" (tranne veicoli su strada a 10%) quindi bello pieno di roba vado a 20-25 fps (il limite l'ho messo a 25).
L'unica cosa che ho notato è che indipendentemente dalla quantità di autogen che imposto si manifesta quel fenomeno che mi pare venga chiamato "popping" dove le casette varie e alberi mi appaiono davanti agli occhi man mano che avanzo e non è molto piacevole.
Avanti dite la vostra

Visita il mio blog >>>
Rispondi

Strumenti discussione