Frecce Tricolori Virtuali  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > SIMULATORI DI VOLO CIVILI > Aerei Payware per Flight Simulator > Boeing 747 PMDG
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 08-08-2008, 15.30.24   #11 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Fgne

Fgne is on a distinguished road
Predefinito

Ragazzi sono nero di rabbia, dopo aver passato ore a deframmentare e ottimizzazioni varie alla lettera secondo un noto utente del forum di supporto di PMDG ,sono arrivato al punto che va decisamente peggio di prima,ho perso almeno 5 fps e va davvero di cacca ora,con le stesse impostazioni di prima,e pure con gli aerei di default va male quando prima andava perfettamente fluido. Ma guarda te se dovevo perdere tempo per peggiorare la situazione
Ho sempre pensato che toccare windows e registro e trucchetti vari non può che portare a possibili inconvenienti,ma ci sono cascato un altra volta Scemo io.
Riformatto e reinstallo tutto daccapo senza toccare niente stavolta e come va va.
Augh!

Visita il mio blog >>>
Il mondo in FSX <<< 30.12.08 Nuova recensione Carenado T-34B Mentor!!!
Fgne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2008, 15.45.29   #12 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Vigilius is on a distinguished road
Predefinito

Questa mania di reinstallare proprio non la capisco: se non hai capito il problema te lo ritrovi uguale a prima. Diciamo che ti piace formattare e non sai cosa fare perché io formatto solo quando cambio PC e non ho mai avuto problemi di sorta anche toccando il registry (da notare che sono beta-tester di un bel po' di roba quindi i miei rischi li corro).
Poi per FSX basta cancellare il file FSX.cfg e torna come il default e da lì puoi ripartire; a meno di errori clamorosi, ma poco probabili.

Per il popping, hai individuato il nome giusto, non c'è nulla da fare perché è una scelta, discutibilissima, dei programmatori di FSX; per me un piccolo passo indietro.
Vigilius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2008, 20.01.51   #13 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Fgne

Predefinito

Ciao Vigilius,grazie per la risposta e per la giusta critica.
Siccome avevo appena formattato non avevo niente da perdere innanzitutto,secondariamente invece nonostante abbia cancellato il file fsx.cfg non è tornato niente come prima,credo per colpa della lunga procedura (e alquanto strana) di deframmentazione che ho eseguito seguendo una guida di un celeberrimo utente del forum di supporto di PMDG su Avsim,andando a modificare anche parametri del registro e aggiungendone altri. Il sistema stesso era più lento. Quindi ho pensato di riformattare di nuovo per l'ultima volta e bon, ho solo perso del tempo alla fine dai
Ho seguito anche la tua guida su nHancer senza alcun miglioramento, forse per il semplice fatto che nel mio sistema l'ultima cosa che potrebbe fare da collo di bottiglia è proprio la vga,non ci avevo pensato prima

Visita il mio blog >>>
Vecchio 08-08-2008, 20.05.38   #14 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Fgne

Predefinito

P.S. In ogni caso ringrazio sia chi mi ha risposto che tutti coloro che si impegnano in questo forum di trovare e dare risposte ai problemi che si presentano,infatti questo è il mio primo topic dopo centinaia di pagine lette su questo forum bellissimo

Visita il mio blog >>>
Vecchio 08-08-2008, 21.30.48   #15 (permalink)
Banned

giuseppe2008 is on a distinguished road
Predefinito

Con una 8800 stai messo bene. é possibile invece che siano i driver della scheda video
giuseppe2008 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2008, 02.02.53   #16 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Fgne

Predefinito

No,prima di formattare avevo provato diversi driver anche beta,senza ottenere differenze.
Ora dopo il ri-format è tornato a posto
A questo punto abbandono l'idea di fluidità con il PMDG e per volare con esso userò le impostazioni minime,mentre per gli altri velivoli soprattutto per il vfr uso le impostazioni che ho testato ora,dove ho quasi tutti gli slide al massimo in ogni scheda tranne che per il traffico che ho lasciato le impostazioni su "alto".

Visita il mio blog >>>
Vecchio 09-08-2008, 08.33.22   #17 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Predefinito

Vedo che hai capito il senso 'benevolo' della mia critica, purtroppo non so aiutarti di più.
Vecchio 09-08-2008, 11.18.48   #18 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Fgne

Predefinito

No ma figurati,sei stato più che d'aiuto anche per me se non altro per capire un pò meglio come funziona sto FSX,come dicevo ho letto centinaia di post in questo forum e molti erano tuoi
Comunque sono sempre più orientato a cambiare processore tra qualche tempo,vedo in gir che con un sistema simile al mio ma con un "vecchio" Q6600 con un pò di overclock (obbligatorio per i Core2 Duo/Quad ) va tutta n'altra roba,da non crederci. Poi seguo molto anche i video e le discussioni dell'utente "mhimhi" il quale ha un sistema identico al mio tranne che per il processore appunto il Q6600 e da un pò ha montato 8 giga di ram grazie alle possibilità di Vista x64,ma ricordo che già quando ne aveva 4 giga andava benissimo con pure un bel pò di add-on.
Quindi sull'hardware credo di avere le idee chiare,un pò meno per il S.O. che mi confonde sempre le idee anche se sono molto più fedele a XP piuttosto che a Vista dopo alcune migliaia di post letti in giro

Visita il mio blog >>>
Vecchio 17-08-2008, 19.09.49   #19 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Fgne

Predefinito

Che OO però uff... Faccio un volo LIPQ-LFPG con l'intenzione di ripartire,dopo l'atterraggio, per Helsinki.Insomma un volo con scalo ecco. Bene atterraggio non perfetto ero un pò troppo a sx sulla pista ma vabbè,a 12-15 fps è un pò dura...Arrivo al parcheggio,freno a mano e inizio la procedura di spegnimento per lo sbarco. Passo dal VC al 2D e clicco su Overhead: l'hard disk che comincia a grattare come un ludro, schermo nero con la clessidra in azione,aspetto 2 minuti e mi rompo...Ctrl+Alt+Canc e via... Dopo un pò riappare il mio Windows e Fsx che parte come averlo appena avviato Lo chiudo e bon ormai...
E vabbè che era nuvoloso si e con Fex magari un pò di lavoro c'era si,ma cavolo ho buttato via il volo così...E senza traffico ne stradale ne aereo ne aeroportuale tra l'altro (tutti disattivati)
Ieri in volo per Heatrow tutto piuttosto fluido grazie anche ai cieli praticamente sgombri,zero traffico. Inizio l'avvicinamento e giù per il glide slope. A 200ft dalla pista comincia a scattare roba da mezzo secondo alla volta,il terreno scorreva sotto l'aereo come un tapis roulant sgranato...Ma cavolo ma avrai caricato il terreno mentre scendevo o no? Ce l'avevi di tempo eh,a 143 nodi mica 320
Non so se odiare di più Fsx o la PMDG...

Visita il mio blog >>>
Vecchio 17-08-2008, 19.12.36   #20 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Fgne Visualizza messaggio
Non so se odiare di più Fsx o la PMDG...
Io propenderei più per la seconda; magari salvare ogni tanto?
Rispondi

Strumenti discussione