![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Salve a Tutti sto iniziando a studuare il funzionamento del 737 pmdg, mi chiedevo come si fa a spegnere l'FMC. Mi spiego meglio, in un avvicinamento se un ente di controllo mi da dei vettori, per esempio una sola PRUA e non un punto, come faccio ad eseguirli se l'FMC e attivo? se devo eseguirlo copletamente manualmente penso che debba disattivare il pilota automatico, ma se voglio usare quest'ultimo senza fmc cosa devo fare?
Grazie Cristian
|
|
|
#2 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Come sai tutto avviene tramite l'FMC. Se vuoi che il piota automatico segua l'FMC dovrai attivare LNAV (ed eventualmente anche VNAV per le quote).
Se un ATC ti da un vettore basta che tu lo setti sul course e premi HDG. Vedrai che sull'FMC si spegne la luce sul VNAV e si accende quella del pulsante HDG. L'aereo iniziera' a virare verso la rotta che hai inserito (non so sul 737, ma sul 767 devi premere due volte HDG, perche; la prima volta si indica di mantenere la prua attuale, HDG HOLD, mentre la seconda di seguire l'HDG inserito nel course). Insomma non esiste un modo di disattivare l'FMC in senso stretto. Ma lo si ottiene indirettamente utilizzando una delle altre modalita' tipo, appunto, HDG.
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
Se spingi HDG.. Ti si disattiva LNAV (lateral navigation) e segue la prua inserita nell'hdg, poi se inserisci una V/S o attivi la modalità LVL CHG allora disattivi la funzione VNAV (vertical navigation) e se tu che gestisci salita e discesa...
Ultima modifica di B737 : 17-10-2008 alle ore 15.54.36. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
Figata non sono riuscito a trovare l'errore in quello che ho scritto! ![]() Ma se ho scritto una insettezza hai fatto bene a precisare. Ammetto di essermi concentrato solo sulla navigazione laterale tralasciando quella verticale. Ed era anche voluto per non generare troppa confusione. E' venerdi' e sono stancuccio temo
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|