![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Ragazzi ci risiamo; l'FMC mi si impippa sempre in Ivao
(magari è colpa mia![]() ).Per farla breve ho programmato L'fmc con relativa SID, decollo manualmente (toga, rateo di salita ecc) a 1500 piedi clicco sul tasto dell'autopilota e poi sul tasto LNAV ma dal ND vedo che l'aereo non segue la sid ma se ne va per i fatti sui (avrebbe dovuto dopo 4 nm voltare a sinistra). Noto sul pannello un lucetta accesa gialla con scritto (posso sbagliare non si legge bene) FMC FIRST. Cosa significa? E perchè il 737 non ha seguito la sid impostata? Ho dovuto fare tutto manualmente poi riportandomi piano piano sulla rotta e ricliccando su Lnav l'aereo ha incominciato a seguire la rotta programmata. Potete aiutarmi a capire cosa può essere successo? Grazie |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
Strano però. Le altre volte che mi sono trovato in difficoltà con l'FMC in partenza era colpa mia e mi accorgevo dove sbagliavo. Adesso (anche attivando LNAV a400ft) l'aereo se ne va per i fatti suoi vira a destra invece che a sinistra. mah...riprovo ancora una volta, grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Scusa la mia domanda veramente banale non conoscendo abbastanza il 737...
Ma quando attivi l'FMC sei in una rotta adeguata per intercettare il sentiero del lateral nav?
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
La lucetta gialla che poi è "FMC P RST" segnala che vi è um messaggio di allerta sullo scratchpad del FMC in genere segno di errata programmazione (una discontinuità non risolta? ) Il LNAV può essere inserito a partire da 400 ft ad ogni altezza a patto di essere nel raggio di cattura del NAV. GEN su off causano l'impossibilità di armare l'A/T con conseguente messaggio "A/T P RST"
Mauro |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
Rotta adeguata? Spiegati meglio. Comunque ho riprovato cambiando SID, molto simile alla precedente, e questa volta è andato tutto ok. la cosa rimane comunque incomprensibile..boh! Grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
ragazzi urgente.
Sto riprogrammando in volo L'FMC (faccio delle prove). Cosa significa Disco insrtd after D166E? Poi ho scelto l'avvicinamento per una pista ma questa risulta scollegata dall'ultimo punto della rotta. Non ho capito come "collegarla" e unire la discontinuità. Grazie |
|
|
|