![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#24 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
Per colpa di un Firewallone grosso quanto una grattacielo e alle limitazioni proxy.
Mauro M. (il mio blog: Volare a Vista) Il mio PC: Asus M2N-E SLI - Athlon64 X2 Dual Core 6000+ - RAM 4Gb - XFX Nvidia GeForce 8800GT 512Mb - Maxtor SATAII 250Gb - Vista64 Ultimate - FSX - UTEX - Xclass Europa - ActiveSky X - X Graphics - Ultimate Traffic 5.1 |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Secondo me la foto è verissima, andava molto veloce ma non è un boom sonico...si può notare quel fenomeno nelle gallerie del vento, dove, ad alta velocità, si formano dei quegli effetti aerodinamici così pronunciati e distinguibili...
Per notarli utilizzano una particolare tecnica...l'aria che soffiano contro il modello è calda e, sfruttando la diversa rifrazione dell'aria a diverse temperature, si può vedere lo stesso effetto... succede sempre, anche a basse velocità, ma è meno visibile...si può vedere in questa foto :http://www.scienceclarified.com/imag...01_img0013.jpg (è la prima che mi è capitata sotto mano scusate la bassa qualità)....in questo caso è visibile, come ì già stato spiegato, perchè l'aria è particolarmente calda e "compressa"... Per quanto riguarda il video...beh...il bang sonico non è roba da nulla ![]() ![]() ![]() ciau Pax_1601
"So soltanto che voglio questo biplano. Lo voglio perchè voglio viaggiare attraverso il tempo e voglio pilotare un aereo difficile e sentire il vento mentre volo, e che la gente guardi, veda, sappia che la gloria esiste ancora" |
|
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Intendo dire che il bang da così vicino lo sentiresti...eccome...è una bella botta il bang sonico...non trovi?
"So soltanto che voglio questo biplano. Lo voglio perchè voglio viaggiare attraverso il tempo e voglio pilotare un aereo difficile e sentire il vento mentre volo, e che la gente guardi, veda, sappia che la gloria esiste ancora" |
|
|
|
|
|
#28 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
E poi ho sempre pensato, come dice Diego, ai danni che potrebbe fare lo spostamento dell'aria così compressa...
|
|
|
|
|
#29 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
CIoè, senti solo le frequenze alte, quelle basse non le avverti, ma queste ultime vengono avvertite solo a distanza...mia teoria ![]() ![]() Non so se sono stato chiaro
|
|
|
|
#30 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
L'aereo che ho visto io era un F16.........
|
|