![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#11 (permalink) |
|
Pilota 737
![]() |
Ricorda sempre che sei dipendente di una società per la quale lavori e qualsiasi cosa accade poi ricade su di te. Perchè tutto puo succedere. Una depressurizzazione e il tipo che hai dietro non sa mettere la maschera che abbiamo in cockpit, una evaquazione e questo si prende in panico e non esce dal cockpit...
Non pensiamo solamente a quanto è bello vedere l'atterraggio dal cockpit!
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
Te conviene che me rispondi de si, oppure te lego cor capogabina gay nella stiva der bagajo...."
|
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Ci sono riuscino tre volte su tratte brevi, ma settimana scorsa volevo qualcosa di più...
Volo Alitalia AZ748 Malpensa - Dubai, salgo tra gli ultimi pax e chiedo alla responsabile di cabina di poter salutare il comandante. Lei mi risponde: MA LEI CHI E', scusi ? Nessuno, risposi, volevo avere qualche informazione sul volo. Lei: LE FARO' SAPERE. Beh, per qualche ora mi ha illuso... poi siamo arrivati a Dubai.
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Membro
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Pilota 737
![]() |
Nicola per me potresti aver anche sentito le istruzioni date dall'avr ma io non so quanto possa fidarmi della persona. Può essere recepito al 100% quello che è stato spiegato ma se la persona mi si impanica? Mi blocca l'uscita e comincia a fare il matto? O peggio ancora mi va in ipossia per mancanza di ossigeno...
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Pilota 737
![]() |
Ma il mio Nicola era un discorso portato all'estremo per far capire che quando si è in cabina anche quello che puo sembrare una stupidagine puo diventare un'enorme difficoltà! Poi tutto al buon senso dell'equipaggio!
|
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Responsabile scuola di volo
![]() |
Solo una piccola precisazione....
L'accesso in cockpit durante le fasi di briefing/decollo/atterraggio è permesso,dietro autorizzazione del comandante,solo a piloti con qualifica sulla macchina dove si chiede l'accesso. E' poi norma di buona ....educazione da parte dell'equipaggio, far EVENTUALMENTE accomodare un collega pilota di altre macchine... Se poi il comandante è un Capo pilota e si trova con un allievo...beh..è meglio dimenticarsi di entrare o, se si entra, meglio chiedere di uscire. Ad ogni buon conto penso che l'accesso al cockpit è quasi sempre consentito durante la crociera. Alle volte potete vedere, su alcune compagnie, del personale non in uniforme che sta seduto in cockpit...beh il pù delle volte si tratta di personale di compagnia che utilizza il jampseat perchè l'aereo è completo.... Vedremo cosa farà AZ...poi magari si potrà cercare di far qualcosa
|