![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#11 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
ieri alla tv hanno parlato di passeggeri che hanno avvertito la perdita di potenza......... al limite uno stormo di uccelli, o una bella avaria, penso fosse sul glide.....
certo un 777 che tocca sul prato pensavo sprofondasse..... |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
si, concordo, ma quando tu vedi un 777 dal vivo, ti assicuro che ti chiedi come sia stato possibile tutto questo, un doppio miracolo, il primo da lassu`, il secondo dal flightdeck...... |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Membro
![]() |
Citazione:
L'AAIB rilascera' qualche informazione preliminare entro domani, vedremo che diranno. Per ora sono tutte illazioni: http://www.aaib.dft.gov.uk/latest_ne...nuary_2008.cfm Ciao, Luca |
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Ho trovato questo in un forum e mi e' sembrato un commento interessante:
Citazione:
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
, un assetto veramente fuori dalla norma.....sul fatto che le pompe non riescano a pescare per l'inclinazione mi sà di bufala giornalistica, quello che mi incuriosisce di più è il perchè di quell'assetto... |
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Mi sento quasi di sostenere che quel punto era già senza motori…..e forse anche senza pressione idraulica (o comunque non sufficiente per agire sulle superfici) . Se le condizioni erano quelle, allora mi sa che cambiano parecchie cose, e la prima è che è stato obbligato a lavorare di “cloche” e allora si spiega l’assetto così cabrato. Purtroppo la distanza e la qualità del video impediscono di osservare la posizione dei timoni di profondità.
Comunque, tenendo conto che a quel punto sarà stato – stimo - a 3/400 ft di altezza, i casi sono due: Aveva velocità “abbondante” per arrivare in pista e allora ha cabrato cercando di rallentarlo (idraulica KO e flap magari bloccati a tot gradi…tra l’altro non mi sembra di intravedere granchè di flap estesi…meglio così, forse questo li ha salvati). Se invece era troppo lento è stato ovviamente un errore cabrarlo nell’intento di guadagnare distanza (ma questo stento a crederlo), invece di cercare un assetto il più neutro possibile. Ma dalla poltrona dell’ufficio è meglio non andare oltre. Sovrumani, sono stati comunque sovrumani, in ogni caso.
R i c c a r d o ![]() Enermax Liberty Dxx 620 W * Asus P5B Deluxe Wi Fi * Intel Core 2 Duo E 6750 * 4 GB Corsair Twin 2X4096 800 mhz * XFX 8800 GTS 320 MB XXX * WD 320 GB 7200 - XP sp3 & FSX + AP * WD 150 GB Raptor - Vista 64 sp1 & FSX + AP * Lacie 500 GB D2 HD Quadra V2 * Acronis True Image 11 * Pro Flight Yoke & Rudder Pedals * FS Global 2008 - X Class Europe - UTX Europe CESSNA Carenado - SF 260 - PIPER Cheyenne - ATR 72 500 |
|
|
|