![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#21 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
L'intercettamento del LOC avviene in due fasi.
Supponiamo che tu sia in HDG con AP inserito e seguendo una rotta che ti permette di intercettare il LOC. Quello che devi fare e' premere il LOC senza disattivare ne' l'AP ne' l'HDG. Si dice che hai ingaggiato la modalita' LOC nel senso che l'AP e' pronto a seguire il LOC ma lo fara' solo quando lo avra' intercettato. A questo punto la modalita' LOC da ingagggiata diventa attiva e vedrai sul pannello dell'AP che la modalita' precedente (l'HDG in questo esempio) non e' piu' attiva. Spero di esser stato chiaro.
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Membro
![]() |
chiarissimo alessandro grazie. Il problema è che una volta che il LOC è stato intercettato dovrei attivare l'APP, giusto? Ma dato che nell'ATR non c'è il tasto LOC, attivo direttamente APP e lui cerca in automatico il LOC che quando lo intercetta diventa verde, ma poi come intercetta il glide slope? Forse non è questa la sezione adatta per parlare dell'ATR ma velivolo a parte, dato che non riesce ad intercettare il glideslope in quanto non si allinea alla pista anche avendo intercettato il LOC, pensavo che potesse essere un problema del COURSE, in quanto nn sò come settarlo e non ne ho mai tenuto conto, ecco perchè ti chiedevo del Course.
Ciao
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Membro
![]() |
grazie Alfredo.
Nella terza domanda chiedevo come settare il COurse, cioè dove vedo che gradi di course inserire e come faccio ad attivarlo ed acora dove vedo l'indicazione del course inserito. Spero di aver spiegato correttamente il problema che ho, in definitiva non ho capito come settare e dove vedere quello che ho settato di Course. ciao
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Le tue mi sembrano domande generali, non tanto dipendenti dal tipo di aereo. Nel senso che i concetti sono gli stessi poi ogni aereo ha i suoi specifici comandi.
Il course lo prendi dalle carte dell'aeroporto, questo credo sia chiaro. Se il tuo aereo non ha un widget apposito per l'ILS (il 767 ad esempio lo ha) allora devi mettere il course dove metti quello del NAV (alcuni aerei richiedono che lo stesso course sia settata su NAV1 e NAV2). Guarda sul manuale dell'aereo. Il LOC serve a darti l'allineamento orizzontale. APP oltre l'allineamento orizzontale ti fa senguire il glide, il sentiero verticale di discesa. E' fondamentale che tu intercetti il sentiero verticale dal di sotto (in pratica la pallina viola dell"ILS deve stare sopra il centro).
|
|
|
#25 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
mmmm...ma per course intendi l'HDG? cioè la prua che l'aereo dovrà seguire poi attivando il comando HDG dell'AP?
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Membro
![]() |
No sul pannello dell'AP abbiamo sia l'HDG, sia il COURSE; ora l'HDG è la prua sul Nord magnetico, il Course mi serve per intercettare le radiali per l'APProche... almeno penso... e il mio dubbio deriva da come settare il Course e dove andarlo a vedere. Datemi una manoooo
Altro dubbio l'angolo di impatto per intercettare in HDG SEL il Locaizzatore sarebbe l'angolo di discesa? ciao
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Membro
![]() |
ma il course è indicato attraverso un numero agolare giusto? dovrebbe indicare una radiale penso, quindi non riesco a capire cosa significa mettere il course dove metto quello del NAV.
ciao
|
|
|
|
#28 (permalink) |
|
Amministratore
![]() |
Ho unito qui i messaggi postati anche nella discussione sull'Airbus Wilco.
Ti consiglio di consultare di più il forum, ad esempio esiste già questa discussione generica: Procedura ILS corretta
|
|
|
#29 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Grazie Lite è lo stesso mio problema, lo leggo e continuo in quella discussione.
ciao
|
|
|
|
#30 (permalink) |
|
Amministratore
![]() |
Mi sembra che ti manchino molte basi elementari, nell'Help di FSX i concetti base per esempio sono spiegati.
Il course lo puoi leggere in modalità "mappa", cliccando sull'icona dell'ILS, o più dettagliatamente sulle cartine aeroportuali di avvicinamento, che trovi sul sito dell'ENAV o in quello di Antonio Golfari
|