Frecce Tricolori Virtuali  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > SIMULATORI DI VOLO CIVILI > Aerei Payware per Flight Simulator > ATR Flight 1
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 23-02-2008, 00.54.42   #1 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Aeroplayer 53

Aeroplayer 53 is on a distinguished road
Predefinito Config Manager KO in ATR 72 500

Ciao a tutti
Ho acquistato il CD nella versione per FSX (Vista ready) per installare inizialmente l’ ATR su XP dove è presente FSX + SP1.
Se ho visto bene, non dovrebbero esserci “release” di aggiornamento per chi possiede questo CD ultima versione.
Come noto, i requisiti per l’installazione (oltre all’ SP1) prevedono la presenza del “Microsoft.NET Framework Version 2.0” e del “Visual Studio 2005 Service Pack 1 Runtime Files”, che a me risultano entrambi installati in XP.
Ho lanciato l’installazione ad alla fine è apparso il messaggio che è andato tutto a buon fine.
Ho aperto il “Configuration Manager” e ho scelto la configurazione “cold & dark” oltre alla Cockpit View “wide perspective”; ho poi salvato il tutto (appare il breve messaggio di salvataggio della configurazione).
Ho quindi avviato un volo di default con il Cessna, che ho poi chiuso con il velivolo completamente spento.
Ho chiuso e riavviato FSX, richiamato il volo di default con il Cessna e finalmente da “seleziona aeromobile” ho richiamato l’ATR.
Ecco i risultati
Sia il Cockpit 3D che il 2D risultano decisamente sfocati utilizzando due monitor da 19 come uno solo (in “dual span” e quindi con risoluz.2560 X 1024), mentre invece le viste esterne dell’aeromobile risultano perfette. (sono rimasto sorpreso in quanto, per contro , tutti i pannelli 3D e 2D ad esempio dell’SF 260 in modalità 2560 X 1024 sono perfetti).
So che qualcuno di noi utilizza il 2560 X 1024 e magari anche l’ATR e quindi mi potrà dire se ha riscontrato lo stesso problema.
Il fatto più grave è che purtroppo non funziona il “Configuration Manager”; dopo aver variato - ad esempio - in “Ready for Taxi” (OK messaggio di save) , riaperto FSX , aperto il volo con il Cessna e richiamato l’ATR esso risulta sempre in "cold & dark".
Altre variazioni richieste al CFM o non vengono recepite o vengono recepite parzialmente.
Ho voluto provare ad installarlo anche su VISTA ma anche qui il Configuration Manager funziona in modo irregolare (ad esempio configurando il Ready for taxi i motori sono in in moto ma tutti i pannelli sono…spenti).
Secondo voi il malfunzionamento del CFM può essere provocato dal fatto che ho effettuato – per mia dabbenaggine - le installazioni con gli ANTIVIRUS ATTIVI ?
Siccome nel manuale si parla anche di errori irreversibili, se procedessi alla disinstallazione dell ‘ATR e reinstallazione senza Antivirus….la situazione comunque si “sanerebbe” ?
Grazie per i vostri pareri e consigli.

Enermax Liberty Dxx 620 W * Asus P5B Deluxe Wi Fi * Intel Core 2 Duo E 6750 * 4 GB Corsair
Twin 2X4096 800 mhz * XFX 8800 GTS 320 MB XXX * WD 320 GB 7200 - XP sp3 & FSX + AP *
WD 150 GB Raptor - Vista 64 sp1 & FSX + AP * Lacie 500 GB D2 HD Quadra V2 * Acronis True
Image 11 * Pro Flight Yoke & Rudder Pedals * FS Global 2008 - X Class Europe - UTX Europe

CESSNA Carenado - SF 260 - PIPER Cheyenne - ATR 72 500

Ultima modifica di litewolf : 27-07-2008 alle ore 18.40.50.
Aeroplayer 53 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2008, 10.11.27   #2 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Vigilius is on a distinguished road
Predefinito

Che caos! Non ho nulla di quanto hai tu (Vista e ATR intendo), ma spesso si consiglia di disattivare l'antivirus durante le installazioni; io non l'ho mai fatto e non ho mai avuto problemi, ma evidentemente ho un AV abbastanza permissivo, può darsi che altri AV non lo siano e causino questi problemi. La soluzione proposta da te mi sembra la più logica anche se non c'è garanzia che dopo il tutto riprenda a funzionare
Vigilius è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2008, 13.01.31   #3 (permalink)
Amico di VV.com

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Vigilius Visualizza messaggio
Che caos! Non ho nulla di quanto hai tu (Vista e ATR intendo), ma spesso si consiglia di disattivare l'antivirus durante le installazioni; io non l'ho mai fatto e non ho mai avuto problemi, ma evidentemente ho un AV abbastanza permissivo, può darsi che altri AV non lo siano e causino questi problemi. La soluzione proposta da te mi sembra la più logica anche se non c'è garanzia che dopo il tutto riprenda a funzionare
Ciao Vigilius !
Per la cronaca su XP ho installato un vecchio Bit Defender 8 "pay" mentre su VISTA ho installato Avast. Anche a me - sino ad ora - entrambi non hanno mai creato problemi nel corso di altre installazioni.
Probabilmente l' ATR - così come Maddog et similia - sono , data la loro complessità, particolarmente sensibili anche ad una minima anomalia nel percorso di installazione.
Prima di disinstallare e reinstallare l' ATR, attendo comunque fiducioso un eventuale commento da parte di chi utilizza già il velivolo su XP o su Vista (tra gli altri, mi pare Litewolf, Marco P ? Filippo - Collezio?).
Grazie per il tuo intervento e buona giornata.

Enermax Liberty Dxx 620 W * Asus P5B Deluxe Wi Fi * Intel Core 2 Duo E 6750 * 4 GB Corsair
Twin 2X4096 800 mhz * XFX 8800 GTS 320 MB XXX * WD 320 GB 7200 - XP sp3 & FSX + AP *
WD 150 GB Raptor - Vista 64 sp1 & FSX + AP * Lacie 500 GB D2 HD Quadra V2 * Acronis True
Image 11 * Pro Flight Yoke & Rudder Pedals * FS Global 2008 - X Class Europe - UTX Europe

Ultima modifica di Aeroplayer 53 : 23-02-2008 alle ore 13.03.47.
Vecchio 23-02-2008, 13.30.26   #4 (permalink)
News Writer

L'avatar di collezio

collezio is on a distinguished road
Predefinito

Ciao Aero, io ho sia Vista che l'ATR.
Ho instllato la versione scaricabile e mi funziona tutto regolarmente..
Un consiglio che posso darti è quello di non caricare prima il Cessna e poi l'Atr (come si faceva in FS9) ma carica direttamente dalla schermata principale l'ATR.
Io faccio cosi e tutto mi funziona regolarmente.
Considera che se usi Vista devi usare il configurator manager come "amministratore".
Puoi evitare questa "noia" installando FSX in un altra partizione o in un HD dove non è installato il SO.
collezio è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2008, 15.14.38   #5 (permalink)
Amministratore

L'avatar di litewolf

litewolf is on a distinguished road
Predefinito

Io lo ho installato sia su XP che su Vista senza disabilitare l'antivirus (Norton 2008); io da sempre installo FS(n) in una cartella dedicata, fuori di "Programmi". Anch'io non carico preventivamente in Cessna, come già detto da Filippo.

Non potendo raggiungere con il mio monitor analogico risoluzioni così elevate, non so aiutarti sull'aspetto grafico.

http://litewolf.altervista.org/immagini/MC205.jpg
litewolf non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2008, 16.18.59   #6 (permalink)
Amico di VV.com

Predefinito

Grazie a Walter e a Filippo per i loro interventi, sui quali contavo sapendoli possessori dell'aeromobile in questione.
Ora effettuerò le prove innanzitutto senza scaricare il Cessna e vediamo che succede...
Se poi non va proverò comunque anche a reinstallare senza Antivirus..
Mi sa che l'installazione di FSX su un HD a parte o partizione dedicata sia il prossimo lavoro che dovrò fare..ho dei dubbi su come è meglio procedere nel mio caso (XP + FSX su un HD e VISTA + FSX(+AP) su altro HD) ma aprirò poi un 3D specifico sulla questione...
Grazie ancora.

Rispondi

Strumenti discussione