![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Ho letto che ATI ha rilasciato i nuovi drivers 2008.
Per non fare confusione e per evitare pasticci quale devo scaricare? La mia configurazione è: Windows XP - VGA - ATI RADEON X1950GT 512MB DDR3 PCI EXPRESS Grazie. Paolo |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Sul sito www.ati.com troverai la sezione "Support & Drivers", seleziona il SO poi la versione della scheda (serie X1950).
Puoi scaricare i driver e il sw catalyst control center. L'ultima versione riportata è la 8.1. Ciao
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Invito a fare attenzione ai drivers Ati!!!
Oggi ho deciso di installare l'aggiornamento al Catalyst Control Center e ho ottenuto il medesimo risultato che ho sempre ottenuto: gli aggiornamenti Ati sono un disastro e distruggono tutto quel che trovano! Ho seguito pedissequamente le istruzioni (previo controllo dell'effettiva installazione sul mio pc del net framework 2.0, che è presente). Sono andato sul sito dell'ati, ho effettuato le scelte del caso e sono arrivato alla mia scheda: x1650. Al di là del fatto che presumo che l'aggiornamento sia comune a molte schede (è identico, mi pare, a quello della x1950), una volta disinstallato il vecchio driver e installato quello nuovo (8.1), riavviando il pc continuava a darmi un errore sul CCC qualcosa, (Catalyst Control Center, immagino) e non c'era verso di avere il software funzionante. Ho effettuato un ripristino della configurazione allo stato precedente ma a quel punto non funzionava nemmeno più il vecchio driver! Oltre a volermi fare installare il driver nuovo ogni qualvolta cliccassi con il tasto dx del mouse (!!). Ho provato a disinstallare di nuovo tutto e reinstallare il nuovo driver: stesso risultato. Più volte ho dovuto eseguire un ripristino configurazione fino alla decisione finale (se fosse andata male quella avrei dovuto formattare): ho ripristinato una versione con l'ultimo diver (quella che mi dava l'errore), ho disinstallato e ho reinstallato il vecchio driver dal cdrom. Per fortuna è andato tutto a posto. Ogni volta che ho tentato di fare un aggiornamento Ati è sempre finita in malora!! Ho deciso di non farli mai più!!! E mi avevano anche avvisato di stare attento, ufffffffff................... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Membro Senior
![]() |
Citazione:
e li trovi qui e poi personalmente, per rispondere a dredd66, consiglio di non installare il pacchetto completo, ma soltanto i drivers veri e propri, con affiancato magari l'ATI Tray Tools oppure l'ATI Tool per il controllo dei filtri hardware. Purtroppo il CCC porta via parecchie risosre al PC a magari si riesce pure a recuperare qualche frame ![]() ![]()
- Ciao, Diego - ![]() ![]() Il mio PC: MB Asus A8V-MX - AMD Athlon64 X2 4200+ - 2 x 1GB Kingston DDR400 (PC3200) - GPU ATI Radeon X1950Pro 512 gddr3 - PSU Xilence 1000W - HDD Seagate 500GB Sata2 - S.O. Win XP Pro - Tastiera Logitech G15v1 |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
penso di si...ma io di solito installo anche il CCC...
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
distrutto?...perchè distrutto?....certamente ho installato .net framework 2.0, ma poi utilizzo un trucchetto che mi disse MarcoP (mi sembra) e cioè lascio caricare CCC normalmente, poi carico il profilo che mi interessa (es. per FSX) lui carica i settaggi e poi cliccando sull'iconcina in basso a dx faccio esci....tiene i settaggi, ma si libera memoria...
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|