Visualizza versione completa : Problemi di connessione online: Timeout
Turboporter
09-01-2008, 15.54.09
Salve a tutti! Inauguro io questa sezione con un problema di connessione: Abbiamo provato con Fabio a conneterci online con IL-2, i primi tentativi sono stati vani, poi ci siamo accorti che il Setup di IL-2, nella sezione Network, non aveva preso l'IP giusto.... Fabio, che hostava, gli ha assegnato l'IP e tutto cominciò a funzionare. Oggi abbiamo provato nuovamente, ma niente da fare, non si connette più, sia che hosti io sia che hosti lui...dice che il tentativo di connessione è fallito a causa di un time out... abbiamo provato 1000 volte, con Hamachi e non....
Quale può essere il problema???
Please help us! :(
Grazie 1000
Stefano
Kerberos
13-01-2008, 16.06.46
Ciao Turboporter,
Dando per scontato che non ci siano problemi di firewall, porte chiuse e via discorrendo, procedi come segue.
Poiché hamachi crea una nuova scheda di rete virtuale, a volte Il2 prende l'IP locale sbagliato negando di conseguenza la possibilità di connessione diretta.
Per ovviare a questo problema, la soluzione più rapida è quella di aprire il file conf.ini all'interno della root del simulatore. E' sufficiente il classico notepad di windows.
Nella sezione [NET] troverai le seguenti righe:
remoteHost=
localHost=
A questo punto, l'host inserirà il proprio IP pubblico (non quello di hamachi) alla voce "localHost". Il client invece inserirà lo stesso IP dell'host, ma alla voce remoteHost.
Mi raccomando, queste modifiche non farle con il gioco aperto in background. Chiudi il gioco, applica le modifiche e poi riapri.
In bocca al lupo, spero di esserti stato d'aiuto.
Turboporter
05-02-2008, 19.55.32
Ciao Kerberos, scusa il ritardo nella risposta ma ho riprovato solo oggi ad aprire una sessione! :)
Comunque guarda, il problema stava nel firewall: Per qualche sconosciuto motivo, l'IP del mio PC (o del router, non so, non me ne intendo) ha cambiato l'ultimo numero, perciò quando sono andato a controllare se la porta usata da IL-2 era aperta, ho visto che si, era aperta, ma sull'IP sbagliato. Ho corretto l'ultimo numero e tutto si è sistemato!
Comunque grazie 100000!
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.