PDA

Visualizza versione completa : [FSX] GPS: non visualizza il F-PLAN dell'MCDU?

Xandros
09-01-2008, 10.34.02
Scoperto come si attiva la visualizzazione del navigatore GPS (http://www.wilcopub.com/index.cfm?fuseaction=support_addgps), sbaglio o quest'ultimo si limita a visualizzare solo la posizione dell'aeromobile (o il piano di volo inserito in FSX) e non la rotta effettiva inserita nel F-PLAN dell'MCDU?

Lo si può far interagire con l'MCDU?

Grazie

Alessandro

litewolf
09-01-2008, 12.18.42

No, l'unico modo sarebbe quello di usare due piani di volo identici, ma non si parlerebbe comunque di interazione tra i due strumenti.

asessa
10-01-2008, 09.41.00
A che serve il GPS visto che la rotta la visualizzi nel ND :??

volodinotte1945
11-01-2008, 08.50.04
in effetti sull'ND visualizzi la rotta e se specificata anche la pista di arrivo, che se vogliamo, sui modelli precedenti di Marciano non era visualizzata, o lo era con una linea tratteggiata.....

asessa
11-01-2008, 09.36.11
i modelli free di marciano già facevano molto :)

volodinotte1945
11-01-2008, 11.39.46
hai ragione, la mia non era assolutamente una critica, anzi............

cerca di pensare che io ho iniziato a volare con FS2002, utilizzando il Learjet, grazie al forum e a tutti voi, mi sono lanciato sull'A320 dell'Aerosoft e per me e` stata una grande epopea, tu pensa che io ho iniziato a volare (realmente) in cabina di pilotaggio dal lontano 1983, poi negli anni '90 mi sono innamorato dei primi flightdeck della Klm con i 737/300 e 400, ma poi un bel giorno, sono andato a Berlino, coincidenza a Monaco per prendere l'AirbusA321 consegnato da tre mesi, ho volato in cabina e quel giorno l'Airbus mi ha folgorato, ricordo altri voli in cabina, nel 1997 sempre A321 Alitalia per andare a sharm e nel 2001 con l'Iberia a Barcellona.......

del free di Marciano ricordo anche il suo sito e il manuale, poi ricordo che prima dell'Aerosoft, mi ero scaricato il 319 della Meridiana dal sito della virtual, questa e` stata la mia "carriera", fino ad arrivare al wilco che e` un vero pacchetto, con realismo elevato.....

a volte la visualizzazione della pista ti aiuta, quando magari non segui proprio bene le procedure e ti trovi in un aeroporto che non conosci bene.....

ma per caso, volando con il 320 dell'Aerosoft, su una rotta, e` possibile in avvicinamento, selezionando FS9, fare venire i cerchi gialli del corretto sentiero, che si evidenziano in una delle lezioni di Rod Machado??????

asessa
11-01-2008, 11.47.27
ma per caso, volando con il 320 dell'Aerosoft, su una rotta, e` possibile in avvicinamento, selezionando FS9, fare venire i cerchi gialli del corretto sentiero, che si evidenziano in una delle lezioni di Rod Machado??????

Si certo che si può però, quello dipende dal simulatore e dalla frequenza ILS che setti .
Mi sembra che devi attivare la funzionalità in una delle schede dei setting di FS9/FSX

Ciao

Xandros
16-01-2008, 22.34.51
Scoperto come si attiva la visualizzazione del navigatore GPS (http://www.wilcopub.com/index.cfm?fuseaction=support_addgps), sbaglio o quest'ultimo si limita a visualizzare solo la posizione dell'aeromobile (o il piano di volo inserito in FSX) e non la rotta effettiva inserita nel F-PLAN dell'MCDU?

Grazie

Alessandro

Comunque per coloro i quali sono interessati a visualizzare il flight plan nel GPS di Flight simulator bisogna creare il F-plan attraverso il sito http://rfinder.asalink.net/free/, dopo di ché convertire la rotta con il software free (rf2fs) in modo da aprirla con FS. Portato poi il veivolo sulla pista, basta aprire l'MDCU ed in DATA INDEX nella seconda colonna in basso (tasto dell'MDCU 6R) caricare il piano di volo impostato in FS! Ed il gioco è fatto!
Si può vedere anche quest'altro mio postit dove mi sono giunti preziosi suggerimenti per risolvere il quesito qui esposto e per creare i Flight- plan!

Ciao, Ciao

Alessandro

http://www.volovirtuale.com/forum/showthread.php?t=1109