![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Ragazzi, non riesco a risolvere un problema:la torre dell'aeroporto di destinazione non mi autorizza mai all'atterraggio programmato nel mio piano di volo (inserito nell'MCDU). Posso cambiarlo durante il volo?
Difatti, adottando le procedure del tutorial di Solimbergo, io inserisco tutto il piano di volo prima di decollare. Potrei invece inserire parzialmente il mio piano di volo, completando la pagina arrival solo quando la torre mi autorizza l'atterraggio presso una determinata pista? Sbaglio o dovrebbe essere questa la procedura corretta? Invece, con gli aerei free di FSX, mi creavo il mio piano di volo già prima di partire (inserendo anche le frequenze ILS); poi, giunto a destinazione, come per magia la torre mi guidava sempre alla pista prescelta in partenza. Grazie Alessandro
_______________________ Il mio PC: Pentium4 - 3.06 GHz - Ram 2GHz - HD1 S.O. / HD2 FSX/FS9 e File di paging con partizione dedicata - Scheda video: Ati Radeon HD 3650 512 mb - Windows XP - FSX/FS9 con solo sp1 e S.O. con accaunt utente dedicato alla simulazione - Va che è una bomba! Ultima modifica di litewolf : 27-07-2008 alle ore 18.13.09. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Responsabile scuola di volo
![]() |
Ciao Xandros
Non penso che si possa programmare sul piano di volo la pista scelta per l'atterraggio.Sul piano divolo viene indicato il punto (FIX) di ingresso della STAR in base alla tua provenienza. Esempio : se provengo da Napoli e vado a Catania il mio FIX di ingresso è COBBA.Sarà poi l' APP a dirti se devi seguire una determinata STAR o darti dei vettoramenti sulla base della pista in uso (che può variare in base a diverse condizioni atmosferiche es..vento forte in coda).Devi, solo a quel punto, cambiare nel tuo MCDU la pista in uso e impostare le nuove frequenze ILS (se esiste su quella pista) o effettuare l'avvicinamento vettorato con la freq. VOR/DME sistemando il course etc..etc... Altra cosa, se vuoi essere realista, in partenza dovresti inserire le frequenze dell'Aeroporto di partenza per un eventuale guasto con conseguente rientro sullo stesso. In teoria è l'APP a darti la pista in uso ma , se non presente,puoi chiedere già al primo contatto la pista in uso e regolare le freq. nel modo corretto. Spero di essere stato chiaro
|
|
|
#3 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Di solito anche io inserisco la pista preferenziale o quelle che in quel momento è in uso all'aeroporto di arrivo.
Per cambiarla basta cliccare nella pagina FPLAN sull'ultima riga, quella dell'aeroporto e scegliere di nuovo pista e star di arrivo. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Grazie, siete stati chiari entrambi. L'unico problema è che nell'MDCU, se ho inserita una pista di atterraggio, non mi è più possibile annullarla, neanche come dici tu, asessa!
Potete verificare anche voi con l'A320 wilco con aggiornamento 3b (ossia l'ultimo)? Grazie Alessandro
_______________________ Il mio PC: Pentium4 - 3.06 GHz - Ram 2GHz - HD1 S.O. / HD2 FSX/FS9 e File di paging con partizione dedicata - Scheda video: Ati Radeon HD 3650 512 mb - Windows XP - FSX/FS9 con solo sp1 e S.O. con accaunt utente dedicato alla simulazione - Va che è una bomba! |
|
|
|