PDA

Visualizza versione completa : Home Cockpit Boieng 737 NG

Dindi
29-11-2007, 12.35.34
Caspita guardate questi che cockpit che si sono fatti!

http://gigidanyb737.spaces.live.com/

Ma quanto viene a costare una cosa del genere?
E quanti pc ci vogliono?

i8aaq
29-11-2007, 12.37.28

E quanti pc ci vogliono?
ummamma.....ne devono avere soldi da spendere i tipi...:eek:

Paperinik
29-11-2007, 18.30.18
Quanto mi piacerebbe fare un volo completo senza mai toccare tastiera e mouse...
Il cockpit e' da sempre il mio sogno, ma prima dovrei cambiar casa...:(

Lex
29-11-2007, 19.00.15

E quanti pc ci vogliono?

Credo ti costi quanto un brevetto PPL reale, o meglio 10/12mila eurozzi:)

E se non ricordo male servono almeno 3 PC....:)

Typhoon
29-11-2007, 19.14.04
fantastico...non ho parole.....!!!:eek:

Aviatore
29-11-2007, 19.54.50
Se conosci i siti giusti ed hai un po di abilità con 2-3 mila euro te la cavi... e magari anche bene.:D

Lex
29-11-2007, 21.48.26
Se conosci i siti giusti ed hai un po di abilità con 2-3 mila euro te la cavi... e magari anche bene.:D

Mmmmmm, sei ottimista, solo la console centrale del 737NG, quella fatta bene, uguale a quella reale con le relative interfacce ecc.ecc. mi sembra costi qualcosa tipo 1700 dollari...:D

weyes
30-11-2007, 10.18.51

Dubito. Io ho comprato FMC+EFIS+VHF+VOR+ADF+COMM e ho gia passato i 2k neuretti.
Forse costruendo in casa i moduli piuttosto che prenderli pronti si risparmia ma serve tempo e conoscenze tecniche di elettronica e software.

Oltre i soldi servono comunque tempo e spazio...

Ale

jimmydj
30-11-2007, 11.05.45
E magari anche una moglie/compagna/ragazza accondiscendente .... :p

Aviatore
30-11-2007, 13.04.26
Guà credetemi, si può tranquillamente, senza neanche troppe complesse conoscenze tecniche (naturalmente un minimo ci vuole in tutto).

Ci sono alcuni siti e costruttori che ti vendono un pannello centrale (il Mip per essere chiari) a poche centinaia di euro...
Io personalmente me lo sono autocostruito (fin'ora ho speso 200 euro circa, anche meno), ma ho poi scoperto alcuni venditori... tornando indietro forse.
Non parlo di Engravity & co. che ti fanno pagare oro...

weyes
30-11-2007, 15.28.21
E di chi parli allora? Sarebbe interessante saperne qualcosa di piu'.
Risparmiare qualche euretto non ci fa mi schifo dopotutto ;)

MarcoGT
30-11-2007, 17.44.24
Ho sempre sognato una cosa del genere...prima o poi...! ;)

excalibur67
08-12-2007, 13.40.52
Ciao ragazzi, io sono uno di quelli che sta "fuori di testa" per l'home cockpit, ho costruito in casa il mio B737-800NG che posso dire attualmente completo tranne alcune piccolissime cose che non inficiano sul normale svolgimento di un volo ma puramente estetico. Vi allego una foto. Per fare tutto questo ad oggi ho speso circa €. 18.000,00, certo non tutto in una volta ma nel tempo (circa 5 anni di lavoro). Come potete vedere ancora non ho "appeso" l'overhead e chiuso qualcosa sul pedestal, ma quando tutto è acceso è una vera soddisfazione.Se volete consigli su come fare delle cose ed anche sui vari materiali/prodotti fatemelo sapere sono a Vs. disposizione.

Ciao,
Giuseppe

http://status.ivao.aero/102241.png

federico
09-12-2007, 11.39.43
Ciao ragazzi...

Accidenti, complimenti anche a te :eek:

Beh, diciamo che 18000 € sono ben lontani dai 2 o 3000 di Aviatore. Sono curioso di sapere questi costruttori che articoli vendono ma, soprattutto, se la qualità è quella del cockipit di excalibur :confused:

fede ;)

Aviatore
09-12-2007, 11.53.17
Innanzi tutto complimenti ad excalibur...veramente un ottimo prodotto! :D
Solo che per le mie tasche 18 mila euro sono troppi... Hehehe.
Avevo già visto alcune foto nella versione precedente del forum. Mi pare ne avessi postato diverse. Tanto di cappello per il lavoro, davvero...

Scusate non ho potuto rispondervi perchè ero lontano dal pc. Per quanto riguarda il mio lavoro fino ad adesso credo di aver speso intorno ai 180 euro incluse le due schede per il minimo funzionamento: "Mastercard ed Expansion USB".
Risultato raggiunto fino ad ora: Possiedo il MIP praticamente ultimato ad eccezzione di una parte del Glareshield (parlo della struttura). Verniciato con pannelli vari compresi switch. Il tutto l'ho realizzato personalmente. Il materiale è vario: legno, plexi, alluminio.
Appena mi compro o riesco a procurarmi una macchina digitale faccio le foto e ve le carico!
Ho iniziato ieri ad autocostruirmi l'overhead. Budget previsto (sola struttura e pannelli e switch) --> 80 euro. E molto lavoro hehehe.

Per quanto riguarda il sito di costruttori di cui parlavo ve ne posto uno
www.boeing737.altervista.org Ora non so se si può postare, speriamo bene!

Io personalmente ripeto non l'ho acquistato li, ma propone soluzioni economiche con diversi materiali, ovviamente non come quelli di flyengravity, ma abbastanza belli. Cmq chiedete direttamente a loro.

Per qualsiasi cosa... sono qui :)

alessandro_pagano
09-12-2007, 11.56.56
secodo me costa piu l home cockpit che un corso base 737 ahahahahahha

gio62
09-12-2007, 11.58.26
Ciao Ragazzi,
mi sono appena iscritto, innanzitutto complimenti a tutti.
Volevo seganlarvi che anche io sono uno dei "pazzi" mi si conceda il termine, senza offesa di quelli che ha realizzato un cockpit completo, sono però ahimè intenzionato a vendere il mio gioiellino per motivi di spazio e del mio pupetto appena nato, che mi porta via molto tempo, quindi se qualcuno fosse interessato all'acquisto si faccia avanti. grazie e scusate per la mia pubblicità.

p.s. come faccio ad aggiungere una immagine?

Aviatore
09-12-2007, 12.08.31
Vendi tutto intero o in pezzi? A me servirebbe MCP funzionante e Efis. Compreso throttle quadrant e moduli vari.

gio62
09-12-2007, 12.16.09
vendo tutto intero possibilmente

Aviatore
09-12-2007, 12.20.56
Cosa c'è e a quanto lo vendi?

gio62
09-12-2007, 12.28.47
Cosa c'è e a quanto lo vendi?

faccio prima se mi spiegate come faccio ad inserire foto grazie

comunque vedo se posso essere chiaro

overhead e aft overhead con manopole vernicate, interruttori, commutatori, cassa di contenimento in mbf, completo di schede di interfaccia, alimentatori, gauges simkits, retroilluminazione regolabile con potenziometro, interamente cablato e la connessione si effettua tramite usb;

mip con mcp e eicas completamente cablato e funzionante completo di schede di interfaccia e leva carrello, manopole verniciate;

pedestal con due moduli nav, due moduli com, un modulo adf, un modulo transponder;

throttle (non motorizzate):

bay con un solo fmc;

moduli per l'interfacciamento di tutto il sistema escluso i pc e il software project magenta.

Aviatore
09-12-2007, 12.32.06
Quando scrivi il messaggio guarda nelle opzioni subito sopra, a destra... 1 fila in basso. C'è un quadratino giallo con disegnata una montagna e un sole sopra (??? la mia interpretazione). Clicca e inserisci l'immagine.;)

federico
09-12-2007, 12.47.45
...
Per quanto riguarda il sito di costruttori di cui parlavo ve ne posto uno
www.boeing737.altervista.org (http://www.boeing737.altervista.org) Ora non so se si può postare, speriamo bene!
...

...Non vedo perché non si potrebbe :)

fede ;)

federico
09-12-2007, 12.49.43
Quando scrivi il messaggio guarda nelle opzioni subito sopra, a destra... 1 fila in basso. C'è un quadratino giallo con disegnata una montagna e un sole sopra (??? la mia interpretazione). Clicca e inserisci l'immagine.;)

Oppure in basso hai "allega files" ;)

Devi però attenerti alle dimensioni massime consentite.

fede ;)

Slight
09-12-2007, 12.59.36
Ciao Gio62.Sarei interessato ad acquistare una paio di elementi.Potresti gentilmente inviare lista e prezzi , e magari foto :) , al mio indirizzo di posta ? slight@tiscali.it
Ti ringrazio in anticipo e ti saluto .
Massimiliano

Aviatore
09-12-2007, 14.00.45
Dimenticavo, non ho postato la mail

blueramnes@hotmail.com (sono interessato anch'io all'acquisto di alcuni pezzi come prima specificato) :)

gio62
09-12-2007, 15.23.01
Dimenticavo, non ho postato la mail

blueramnes@hotmail.com (sono interessato anch'io all'acquisto di alcuni pezzi come prima specificato) :)

dicevo che per questioni pratiche venderei tutto in un blocco unico è difficile decidere cosa vendere e cosa non vendere, se poi mi rimane qualcosa che faccio? Vi assicuro che il prezzo è interessante.

37
38

grazie, ho capito come inserire le foto, sono tosto a capire, ma poi.....

Slight
09-12-2007, 15.39.03
Si potrebbe provare ad accordarci tra tutti quelli interessati all'acquisto.Ad esempio , a me interessa il gruppo manette e il software project magenta.Se si trovano acquirenti per tutti i pezzi sarebbe fantastico :)

gio62
09-12-2007, 15.43.30
Si potrebbe provare ad accordarci tra tutti quelli interessati all'acquisto.Ad esempio , a me interessa il gruppo manette e il software project magenta.Se si trovano acquirenti per tutti i pezzi sarebbe fantastico :)

Per me va bene, mettevi d'accordo, fate una lista, ogniuno chieda quello che desidera e vediamo cosa si può fare.

Aviatore
09-12-2007, 16.42.15
Concordo appieno con Slight. :)
Su ragazzi vediamo di metterci d'accordo e di trovare una soluzione :D Natale sta arrivando hihihi

Io sono interessato un po a tutto ad eccezzione del MIP.

In particolar modo:
-Modulo autopilota,
-Efis module
-Glareshield sopratutto la parte delle Glarewings.

-Avionica.
-Overhead.
-Throttle quadrant.

Sarebbe bello magari sapere orientativamente il prezzo e sopratutto l'origine dei vari componenti: made in casa o esterni...(che casa produttrice?)

Grazie!

gio62
09-12-2007, 18.05.12
per evitare di fare confusione cercate di fare le vostre scelte in base ai vari blocchi qui sotto:

1 overhead e aft overhead con manopole vernicate (flyengravity), interruttori, commutatori (i commutatori installati sono con angolo di scatto a 45° e sono di difficile reperibilità e quando li ho trovati li ho pagati una fortuna gli altri componenti, interruttori potenziomentri sono della rs-componets), cassa di contenimento in mbf, completo di schede di interfaccia (phidgets), alimentatori (classico alimentatore per computer),
gauges (simkits), retroilluminazione regolabile con potenziometro (dimmer elettronico osram con due lampade fluorescenti da 36W), interamente cablato e la connessione si effettua tramite usb (hub usb 7 porte d-link x 2) non sono funzionanti i moduli volt amp e i selettori della depresurizzazione);

2 mip (flyengravity il tutto in scala 1:75 ma se la cosa vi preoccupa sappiate che si tratta di 15 cm in meno rispetto all'originale) con mcp e eicas (cpflight vecchio modello ma pur sempre un gran bel prodotto) completamente cablato e funzionante completo di schede di interfaccia e leva carrello (cockpitsonic prima release), manopole verniciate;

3 pedestal in mdf con due moduli nav, due moduli com, un modulo adf, un modulo transponder (moduli cpflight come sopra);

4 throttle (bruggeair) (non motorizzate):

5 bay con un solo fmc (flyengravity);

6 moduli per l'interfacciamento di tutto il sistema (moduli mip e mcpex cpflight) escluso i pc, i monitor per la vista esterna e i glass cockpit e il software project magenta.

Aviatore
09-12-2007, 18.30.15
Siccome potenzialmente mi interesserebbero vari blocchi, magari se potessi mettere gentilmente il prezzo, mi orienterei più facilmente in base alla mia disponibilità monetaria. Perchè poi si rischia di fare una scelta e magari poi non viene a corrispondere causa magari di un budget troppo elevato.;)

excalibur67
09-12-2007, 19.01.17
Ciao Gio, a me interesserebbe un efis (è quello della CP Flight?) io ne posseggo solo uno ed ho la versione rs232 del MCP.
Fammi sapere a quanto lo vendi che me lo compro subito.
Gazie.

Ciao,
Giuseppe

bagarie
09-12-2007, 21.13.18
Io ho cominciato tempo fa a costruire uno per il 737. Ho già l'MCP l'Efis e una parte dei moduli radio della Opencockpit che devo finire di montare.
Però mi alletta l'idea di prendere altre cose tra cui l'Overhead ecc. ecc.
Sapresti darmi una stima di tutto il simulatore compreso di PM?

grazie
Arnaldo Vacca

gio62
09-12-2007, 21.46.36
Io ho cominciato tempo fa a costruire uno per il 737. Ho già l'MCP l'Efis e una parte dei moduli radio della Opencockpit che devo finire di montare.
Però mi alletta l'idea di prendere altre cose tra cui l'Overhead ecc. ecc.
Sapresti darmi una stima di tutto il simulatore compreso di PM?

grazie
Arnaldo Vacca

Viste le richieste di vari pezzi scomposti, in tutta sincerità vorrei vendere tutto in un blocco, meglio se ad un unico acquirente, ci ho messo tanta passione, tante ore e soprattutto devo ammortizzare le incazzature di mia moglie, se siete sposati potete capire.... :o quindi prima vorrei capire se tutti insieme avete intenzione di far fuori tutto lo stock, come ho gia postato, vorrei che mi faceste una richiesta per i vari punti che ho citato, esempio io vorrei il punto 2, io vorrei il punto 3 e così via, altrimenti non ci capisco più niente.

riporto i punti:

1 overhead e aft overhead con manopole vernicate (flyengravity), interruttori, commutatori (i commutatori installati sono con angolo di scatto a 45° e sono di difficile reperibilità e quando li ho trovati li ho pagati una fortuna gli altri componenti, interruttori potenziomentri sono della rs-componets), cassa di contenimento in mbf, completo di schede di interfaccia (phidgets), alimentatori (classico alimentatore per computer),
gauges (simkits), retroilluminazione regolabile con potenziometro (dimmer elettronico osram con due lampade fluorescenti da 36W), interamente cablato e la connessione si effettua tramite usb (hub usb 7 porte d-link x 2) non sono funzionanti i moduli volt amp e i selettori della depresurizzazione);

2 mip (flyengravity il tutto in scala 1:75 ma se la cosa vi preoccupa sappiate che si tratta di 15 cm in meno rispetto all'originale) con mcp e eicas (cpflight vecchio modello ma pur sempre un gran bel prodotto) completamente cablato e funzionante completo di schede di interfaccia e leva carrello (cockpitsonic prima release), manopole verniciate;

3 pedestal in mdf con due moduli nav, due moduli com, un modulo adf, un modulo transponder (moduli cpflight come sopra);

4 throttle (bruggeair) (non motorizzate):

5 bay con un solo fmc (flyengravity);

6 moduli per l'interfacciamento di tutto il sistema (moduli mip e mcpex cpflight) escluso i pc, i monitor per la vista esterna e i glass cockpit e il software project magenta.

39 40

Grazie

bagarie
09-12-2007, 21.55.20
Ciao Giorgio,

scusa forse non mi sono spiegato: sarei interessato all'eventuale acquisto in blocco di tutto il simulatore.

Fammi sapere, se vuoi anche in privato l'eventuale prezzo.

L'altra eventualità è di prendere alcuni blocchi.

grazie
Arnaldo Vacca

arnaldovacca@email.it

Slight
10-12-2007, 08.48.55
Io sono interessato al lotto n° 4 , il gruppo manette !!!

Aviatore
10-12-2007, 14.09.32
Aspetta e spera che già si avvera....

weyes
10-12-2007, 15.27.29
Mi sembra che questo thread sia andato molto OT. A questo punto penso andrebbe rilocato su Vendo.

Ad ogni modo io potrei essere interessato all'FMC engravity.

federico
10-12-2007, 15.31.10
Si, effettivamente si è molto OT :cool:

Però, in assenza di una sezione "Mercatino dell'usato" non si può fare altrimenti. Se verrà ripristinata la sessione, questo thread verrà spostato lì, se non tutto, almeno una parte.

fede ;)

weyes
10-12-2007, 15.32.09
Si, effettivamente si è molto OT :cool:

Però, in assenza di una sezione "Mercatino dell'usato" non si può fare altrimenti. Se verrà ripristinata la sessione, questo thread verrà spostato lì, se non tutto, almeno una parte.

fede ;)

Ah pensavo fosse stata ripristinata...

Slight
10-12-2007, 16.49.03
Aspetta e spera che già si avvera....

era riferito a me ?

Aviatore
10-12-2007, 18.24.44
era riferito a me ?
No era un commento generico...:)

gio62
10-12-2007, 19.38.17
Ah pensavo fosse stata ripristinata...

Scusatemi tutti, non era mia intenzione alzare un polverone, è per questo che dicevo, fate le vostre scelte, io vorrei il punto 1 io il punto 2 e così via, così anzichè scegliere un pezzo per volta si faceva prima e comunque all'inizio dicevo che per me era molto meglio vendere tutto in un unico blocco, proprio anche per motivi di OT, scusatemi ancora.

Aviatore
10-12-2007, 20.08.16
Secondo me stiamo un po sclerando...

Definiamo una volta per tutte quello che il venditore vuole:
1)sei disposto a venderlo in blocchi o lo vuoi vendere tutto d'un pezzo?
2)DEFINIRE IL PREZZO DI OGNI SINGOLO BLOCCO (nel caso in cui si scelga questa modalità di vendita) OPPURE DI TUTTO IL BLOCCO.

Penso che sia nell'interesse di tutti conoscere questi due punti. ;)

MarcoGT
11-12-2007, 08.16.57
Io non sono interessato, però:

1) Lui vorrebbe vendere in blocco (e mi pare che bagarie lo voglia tutto)
2) Dovresti dire i prezzi di ogni blocco e dell'intero cockpit (come si faceva con la sezione mercatino) almeno gli interessati hanno un'idea del prezzo.

Marco ;)

gio62
11-12-2007, 14.44.21
Io non sono interessato, però:

1) Lui vorrebbe vendere in blocco (e mi pare che bagarie lo voglia tutto)
2) Dovresti dire i prezzi di ogni blocco e dell'intero cockpit (come si faceva con la sezione mercatino) almeno gli interessati hanno un'idea del prezzo.

Marco ;)

Mi piacerebbe vendere tutto in blocco in quanto è più facile per me, ma anche per l'acquirente,

se così non è possibile o comunque non c'è nessuno disponibile a spendere questa cifra in un botto, (sottolineando il fatto che se non dovessi riuscire a vendere tutto, per me non avrebbe senso restare solo con il throttle o con l'overhead) eccovi i prezzi punto per punto:

1 = overhead + AFT overhead 4.600,00 Euro
2 = MIP 3.800,00 Euro
3 = Pedestal 1.500,00 Euro
4 = Throttle 950,00 Euro
5 = Bay con FMC 850,00 Euro
6 = Interfaccia 800,00 Euro

comprese le spese di spedizione in italia.

Per il blocco intero non ho idea di quanto si possa spendere come spedizione perchè ha un certo peso, se però chi acquisterà il blocco intero è delle mie parti, cioè Como, posso anche consegnare personalmente a domicilio.

bagarie
11-12-2007, 14.50.50
Ciao a tutti.

Per quanto mi riguarda io sono intenzionato a prenderlo in blocco, così come da intenzioni del venditore, se ha un prezzo allettante. Considerando anche il fatto che, avendo già una parte del cockpit, mi troverei dei doppioni che dovrei piazzare poi in quelche modo.
In alternativa sarei interessato a diversi blocchi, ma anche in questo caso bisognerebbe avere idea dei prezzi per fare una valutazione della spesa che si va ad affrontare.

saluti a tutti
Arnaldo Vacca

Slight
11-12-2007, 23.02.23
confermo disponibilita' per acquisto throttle .
forse le schede di interfacciamento ti converrebbe unirle ai componenti hardware,cosicche' da lasciare il software project magenta da solo , e cosi' mi potrei acquistare anche quello !!!! :)

bagarie
11-12-2007, 23.44.33
Ciao a tutti

confermo allora la disponibilità a comprare l'FMC (engravity).

saluti
Arnaldo

Aviatore
12-12-2007, 12.50.04
Nel caso dovesse rimanerti MCP o EFIS sono disposto ad acquistarli. Sennò, pazienza! :D

Piuttosto l'interfaccia cosa comprende?

alle70
13-12-2007, 00.03.19
approfitto del Thread per inserirmi nell'argomento.
Vorrei anch'io vendere la mia "creatura". Niente a che vedere con
quello che ha fatto GIO, ma ci si può tranquillamente volare in rete
senza toccare mouse o tastiera.....
Chi è interessato mi contatti in privato
Saluti
Andrea

andrea@leonellopalanti.it

weyes
13-12-2007, 09.54.48
Non e' male anche il tuo.
Anche io sto costruendo qualcosa di artigianale ma non ho intenzione di farlo assomigliare ad un vero cockpit perche' al momento non ho spazio a sufficienza. Mi interessa di piu' avere i vari pezzi magari non disposti a regola d'arte.

Perche' non elenchi anche tu i pezzi e prezzi di cio' che vorresti vendere?

Aviatore
13-12-2007, 12.34.10
Molto carino... veramente. :)

Io ripeto, sono sempre interessato a MCP ed Efis (che siano autocostruiti o non). Anche al gruppo manette e ai moduli che vedo (Cp flight??).

excalibur67
13-12-2007, 18.08.21
Ciao Gio, un consiglio da amico , attenzione per il software di Project Magenta perchè probabilmente per questioni di licenza d'uso non potresti venderlo, onde evitare problemi sentiti con il supporto.

Ciao,
Giuseppe

gio62
13-12-2007, 18.22.08
Ciao Gio, un consiglio da amico , attenzione per il software di Project Magenta perchè probabilmente per questioni di licenza d'uso non potresti venderlo, onde evitare problemi sentiti con il supporto.

Ciao,
Giuseppe

Ciao Excalibur,

infatti come ho scritto al punto 6 che qui riporto

non è mia intenzione vendere il software, anche perchè poi per l'installazione dello stesso, viene richiesta una sorta di psw che solo chi ha acquistato può chiedere a Project Magenta, quindi non posso vendere il software a meno di un consenso da parte di Schiratti di PM.

Slight
14-12-2007, 13.22.46
Scusami , non avevo ben capito ! Mi dovro' fare un mutuo per il PM , che vendono ormai a prezzi assurdi.In poco tempo sono stati anche triplicati . Ad esempio pmSystems e' passato in un anno da 150 euro a 400 euro...
Rinnovo il suggerimento di unire i moduli di interfacciamento ai rispettivi componenti hardware , cosa che renderebbe secondo me ancora piu' vendibili i singoli elementi.
E resto in attesa di buone nuove :)

excalibur67
14-12-2007, 13.53.42
Ciao Gio, in ogni caso sentiti con Enrico Schiratti e domanda se ti fa cedere a terzi la tua licenza a titolo gratuito spiegando la tua situazione. In questa maniera se ti risponde positivamente potresti dare un maggior valore aggiunto alla tua offerta senza incorrere nell'illecito.

Ciao,
Giuseppe Reda

Frank
21-12-2007, 16.44.25
Ciao Alle, a me interesserebbe tutto il blocco di switch e radio che hai nella consolle centrale davanti alle manette.
Questa è la mia mail fammi sapere se li vendi separatamente e il prezzo
iw4erg@email.it

gio62
24-12-2007, 16.53.02
Ciao a tutti, innanzitutto Buon Natale,

ho deciso che venderò in un solo blocco tutto il mio cockpit, come ai punti descritti nei post precedenti ad un prezzo definitivo di 10.000,00 Euro

alle70
26-12-2007, 19.47.27
Salve,
allego la lista dei vari componenti del cockpit con i relativi prezzi.
Chi fosse interessato mi contatti in privato.
Ciao
Alle70

andrea@leonellopalanti.it