PDA

Visualizza versione completa : Occhio al cocco!

maxigel
29-11-2007, 12.13.14
Da TgCom.it del 28/11/2007:

Aereo bloccato, colpa di un peluche
Ritardo di due ore per il Roma-Bergamo

Curioso episodio su un volo Ryanair tra Ciampino e Orio al Serio: il velivolo in partenza da Roma ha subìto due ore di ritardo a causa di un coccodrillo. Non si trattava ovviamente di un rettile in carne e ossa ma di un peluche di dimensioni naturali. Il bestione era stato infilato dalla proprietaria nel corridoio ma l'equipaggio ha bloccato la partenza. Dopo l'intervento della polizia la signora ha lasciato l'aereo consentendo la partenza.

Il volo aveva già avuto diversi "incidenti" sin dall'inizio. Prima l'imbarco spostato per un ritardo tecnico. Poi un bisticcio con un passeggero che aveva piazzato una valigia davanti all'uscita di sicurezza e non voleva spostarla. Infine a sbarrare la strada del decollo è sceso in campo l'enorme coccodrillo. L'assistente di volo che si è trovata a dover gestire la situazione ha cercato di convincere la padrona del peluche che non si poteva decollare con un pupazzo così grande fra i sedili e aveva posto la questione in termini drastici: o via il coccodrillo o non si decolla.

Lo stesso comandante lo ha chiarito attraverso l'interfono: "Signori, non si può decollare per colpa del coccodrillo". I passeggeri si sono subito divisi in due partiti: uno propendeva per tenere il coccodrillo piazzandolo nelle file vuote in coda; gli altri, più drastici, votavano per l'immediata cacciata dal velivolo. La padrona del pupazzone ha difeso la creatura con tutte le sue forze, usando toni pesanti e strattonando la hostess. Tanto che è dovuta intervenire la polizia di frontiera. Come se non bastasse un passeggero si è messo a riprendere il parapiglia con il telefonino e gli agenti lo hanno identificato. Per calmare tutti c'è voluto l'intervento di una suora, che si è alzata, ha parlato con l'equipaggio, con gli agenti e alla fine anche con la padrona del coccodrillo che alla fine ha caricato in spalla l'animale ed è scesa consentendo all'aereo la partenza.

E poi ti fanno le storie se il tuo bagaglio a mano eccede di 10 cm le misure stabilite ...

i8aaq
29-11-2007, 12.17.32
mah....in questi casi che avrebbe dovuto fare la signora con il coccodrillo? penso darlo insieme ai bagagli al checkin no?...aveva forse paura di non riaverlo più come succede con i bagagli....altra soluzione la signora avrebbe dovto pagare il biglietto anche per il coccodrillo...a quel punto sarebbero stati tutti zitti.....:D:D:D

MarcoGT
29-11-2007, 13.16.55
Allucinante...veramente!

ottavo_re
09-04-2008, 15.17.38
io so solo che alla mia ragazza hanno fatto vuotare la valigia per eccedenza di carico 2 chili! io non sono stato imbarcato per un minuto di ritardo (ero rimasto bloccato nel parapiglia causato dal blocco dei camion e tutti in code chilometriche davanti ai benzinai intaqsando completamente le strade) ah dimenticavo era alitalia! spero che chiuda i battenti e che i dipendenti vengano integrati da altre compagnie competenti

weyes
09-04-2008, 15.23.08
io so solo che alla mia ragazza hanno fatto vuotare la valigia per eccedenza di carico 2 chili! io non sono stato imbarcato per un minuto di ritardo (ero rimasto bloccato nel parapiglia causato dal blocco dei camion e tutti in code chilometriche davanti ai benzinai intaqsando completamente le strade) ah dimenticavo era alitalia! spero che chiuda i battenti e che i dipendenti vengano integrati da altre compagnie competenti

Scusa ma la tua ragazza non poteva pagare la differenza per i 2 kili di troppo ;) ?
Ci manca adesso che una compagnia aerea debba anche aspettare chi arriva in ritardo per colpa della coda per strada. ;)
Potevi uscire di casa mezz'ora prima invece di accusare l'Alitalia dei tuoi errori :rolleyes:

weyes
09-04-2008, 15.30.34
mah....in questi casi che avrebbe dovuto fare la signora con il coccodrillo? penso darlo insieme ai bagagli al checkin no?...aveva forse paura di non riaverlo più come succede con i bagagli....altra soluzione la signora avrebbe dovto pagare il biglietto anche per il coccodrillo...a quel punto sarebbero stati tutti zitti.....:D:D:D

La signora avrebbe dovuto consegnare il coccodrillone al check in dove sarebbe stato trattato come bagaglio fuori misura e riconsegnato a destinazione.
Il fatto e' che per questo genere di bagagli si paga ;)
Quello che vedo spesso fare dalla gente e' presentarsi al checkin con una sola valigia mentre a poca distanza gli amici gli tengono il bagaglio in eccedenza o fuori misura.
Poi non si sa come riescono a passare i controlli di polizia e a sedersi in cabina come se niente fosse :rolleyes:

Quello che mi stupisce di questa storia (ma non troppo in fondo) e' che siamo arrivati ad un punto in cui le regole non si rispettano infischiandosene di quello che ti dicono a bordo gli assistenti di volo come se non avessero alcuna autorita'. La prepotenza della gente ecco cosa mi preoccupa di questa storia e di tante altre sempre piu' frequenti purtroppo. :o
Per par condicio (e' il periodo...) devo anche aggiungere pero' che la gente si sente autorizzata a certi comportamenti proprio perche' le regole non e' che si facciano rispettare sempre sempre.

Preferisco tacere sull'intervento della suora... :eek:

stenafo
09-04-2008, 15.33.57
Non tutti hanno la mente elastica e aperta come ci si potrebbe aspettare. E Ryan di questi episodi non è nuova. Contenti loro che ci viaggiano :)

ottavo_re
09-04-2008, 21.45.21
Non voglio fare il cane da guardia ;) ... ma probabilmente non hai ancora capito bene il funzionamento di un forum... quindi prendi questo msg come un consiglio.

Non serve a nulla riaprire un topic di ben 4 mesi, per scrivere un msg che ha ben poco a che fare con la discussione originale.

Mi spieghi poi dove nasce tutto questo astio per Alitalia?non sono accanito contro alitalia ma su 10 brutte esperienze 9 sono state con questa compagnia! ho rinunciato dare loro i miei soldi.
io vado almeno una volta al mese a roma e non prendo mai i biglietti + economici dato che le pertenze non sono programmate.
ma non hai nient'altro da fare che seguirmi dappertutto?:D:D:D

ottavo_re
09-04-2008, 21.50.54
:eek:Scusa ma la tua ragazza non poteva pagare la differenza per i 2 kili di troppo ;) ?
Ci manca adesso che una compagnia aerea debba anche aspettare chi arriva in ritardo per colpa della coda per strada. ;)
Potevi uscire di casa mezz'ora prima invece di accusare l'Alitalia dei tuoi errori :rolleyes:
è il principio sbagliato. abbiamo sempre volato con alitalia e la mia raga usa + l'aereo che la macchina, se non si rispettano nemmeno i clienti fissi.....:confused:
per il ritardo dai non è stata davvero colpa mia:p forse è stata l'unica volta che mi ero partito in orario :D e poi davvero irrisorio il ritardo e data la situazione almeno potevano chiudere un occhio. cmq con air one non ho + avuto nessun problema ne di ritardi ne di voli cancellati improvvisamente