PDA

Visualizza versione completa : Windows Vista - modalita' di avvio

Poeta
06-01-2008, 02.32.41
Ciao people,

come per l'altro topic appena aperto sulle chiavette USB nella sezione hardware, in un post mi pare di Litewolf si parlava della possibilita' di far partire Windows Vista senza che caricasse tutti i programmi in memoria, migliorando quindi il gioco con FSX.
Se e' una soluzione pratica, credo convenga tenere questo post sticcato per future ricerce.

Qualcuno ha provato e puo' spiegare?

Bye

Aeroplayer 53
06-01-2008, 19.21.42
Ciao Simon!
Certo che ne avevamo parlato!
Se ho inteso bene - credo proprio che tu faccia riferimento a questo

http://support.microsoft.com/kb/815069/it

dove mettendo in pratica quanto indicato sub "Metodo 1: Riavviare il computer con avvio parziale" (sia per XP che per Vista) si potrà utilizzare il simulatore senza l'interferenza dei numerosi programmi in background non necessari, che oltretutto assorbono risorse...
Va da sè che così si esclude anche l'Antivirus e pertanto, se si và online, la questione è diversa...
In questo articolo sono inoltre presenti altri utili consigli a proposito di particolari dei queli spesso ci si dimentica, come ad sempio "svuotare la cartella dei file temporanei" "deframmentare il disco" e "ricostruire i file di paging"
Un' ottima serata a tutti voi

asessa
06-01-2008, 20.22.38
Qualcuno ha provato a vedere se effettivamente FSX ne giova ?

litewolf
06-01-2008, 21.25.58
in un post mi pare di Litewolf

Sorry, non ero io ... :o

Aeroplayer 53
07-01-2008, 10.18.25
Qualcuno ha provato a vedere se effettivamente FSX ne giova ?

Ciao Antonio
Non posseggo un livello di conoscenze tale da produrre una risposta veritiera e circostanziata, che oltretutto andrebbe supportata da test mirati e specifici.
Sarebbe piaciuto anche a me conoscere il parere dei più esperti; tra l’altro, in quel vecchio 3D in occasione del quale avevo rammentato l’esistenza di questa opportunità del “riavvio parziale”, era stato fatto intendere da qualcuno dei partecipanti che l’utilizzo del “riavvio” era cosa scontata e conosciuta, e pertanto – sostanzialmente – non interessante.
Il discorso non ebbe pertanto seguito e io mi ritirai in buon ordine.
Comunque, sarò ovviamente smentito, ma – utilizzandolo su Vista - mi “pare” che i tempi di “caricamento” dei voli (intendo terreno,traffico, etc.) siano più brevi e che l’esclusione dell’antivirus dia qualche vantaggio alla fluidità alla simulazione. Non ho notato miglioramenti dei frame e, se si verificano, sono probabilmente impercettibili.

asessa
07-01-2008, 11.54.49
Bhe a sto punto bisognerà provare.
Tra l'altro io ho vista ultimate che è ancora più pesante....appena posso faccio un test

Aeroplayer 53
08-01-2008, 00.50.17
Bhe a sto punto bisognerà provare.
Tra l'altro io ho vista ultimate che è ancora più pesante....appena posso faccio un test

Ti ringrazio....attendiamo pazientemente, anche per vedere come reagisce Vista ultimate.