PDA

Visualizza versione completa : Incidente aereo in Venezuela. Dispersi 8 italiani!

federico
05-01-2008, 19.25.45
Ormai è di dominio pubblico, ma se qualcuno volesse aggiungere qualcosa...

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=16392&sez=HOME_NELMONDO

...E dire che avevo preso in considerazione la stessa destinazione e stessi voli per il mio viaggio di nozze!

Spero che non prosegua quello che ho già visto fare nei tg televisivi, ovverosia alimentare ingiustificate paure nei riguardi di questi voli interni.

fede ;)

stenafo
05-01-2008, 22.46.09
Mi chiedo se i morti all'estero per un aereo caduto valgano piu delle famiglie che perdono la vita per strada.

Servizi su servizi, interviste strappalacrime ai parenti, inviati speciali in tutti i comuni di residenza e via dicendo...

Ma possibile che si parli di vittime solamente in base a quanto scalpore fa la notizia? C'è stato un incidente di un pullman in francia dove ci sono feriti anche gravi italiani. La notizia è stata data per ultima al tg e gia non se ne parla piu...

Sarà che lavorandoci vedo l'aereo come un mezzo di trasporto come lo sono tutti gli altri. Ma non capisco cosa hanno di particolare queste vittime per avere giorni e giorni di lacrime versate su di loro rispetto a chi muore per un incidente stradale...

Fly79
06-01-2008, 03.09.52
stenafo per me è cosi',di aerei ne cade per fortuna uno ogni tanto e in Italia come nel mondo muoiono all'anno migliaia di persone in incidenti stradali, l'aereo è si un mezzo di trasporto come gli altri, ma essendo anche il piu' sicuro, quando succede un incidente fa notizia! poi l'accanimento mediatico è un'altra cosa....

stenafo
06-01-2008, 09.36.19
Si si d'accordo con te... mi riferivo a tutti questi lagnosi servizi che fanno in tv.

volodinotte1945
07-01-2008, 11.18.38
Mi chiedo se i morti all'estero per un aereo caduto valgano piu delle famiglie che perdono la vita per strada.

Servizi su servizi, interviste strappalacrime ai parenti, inviati speciali in tutti i comuni di residenza e via dicendo...

Ma possibile che si parli di vittime solamente in base a quanto scalpore fa la notizia? C'è stato un incidente di un pullman in francia dove ci sono feriti anche gravi italiani. La notizia è stata data per ultima al tg e gia non se ne parla piu...

Sarà che lavorandoci vedo l'aereo come un mezzo di trasporto come lo sono tutti gli altri. Ma non capisco cosa hanno di particolare queste vittime per avere giorni e giorni di lacrime versate su di loro rispetto a chi muore per un incidente stradale...

mi colpisce questo intervento perche` proviene da un giovane che vola per professione......

nel 1997 a sharm avevo prenotato una gita di un giorno al cairo con la mia ragazza, all'aeroporto avevo notato che non vi erano aerei egyptair (pensavo ad un collegamento interno), quando ci hanno dato la boarding card con il logo della Orca air ho capito che avremmo volato su un 1900 che avevo visto in una foto in un'agenzia di viaggi di sharm, ho iniziato a preparare psicologicamente la mia ragazza, mentre io ero in preda ad una forma di esaltazione.....

inutile dire che andata e ritorno sono stati due tra i voli piu` belli della mia vita, che l'aereo avevo l'efis ed era bellissimo, ho preso posto dietro i piloti e mi sono gustato tutto......

nel caso specifico il Let410 e` un muletto di fabbricazione Ceka (Let e semetex sono le due cose che gli riescono meglio), ho sentito dei commenti come al solito dire: "ma cosa partite a fare, restate a casa", ma proprio restando a casa, ti arriva il bergamasco con il suv, ubriaco fradicio che ti stermina una famiglia......

uno dei miei sogni era e resta andare alle Maldive e raggiungere l'atollo con un twin otter, sono convinto che l'aereo sia uno dei mezzi piu` sicuri, tutto il resto sono chiacchiere.....

i8aaq
07-01-2008, 11.24.30
stenafo per me è cosi',di aerei ne cade per fortuna uno ogni tanto e in Italia come nel mondo muoiono all'anno migliaia di persone in incidenti stradali, l'aereo è si un mezzo di trasporto come gli altri, ma essendo anche il piu' sicuro, quando succede un incidente fa notizia! poi l'accanimento mediatico è un'altra cosa....
quoto stenafo....ma io credo che il motivo per cui fa più "notizia" la caduta di un aereo non è perchè è il mezzo più sicuro, ma è proprio del fatto che molti ne hanno paura ed è un mezzo diciamo per "pochi"....l'auto o l'autobus o il treno sono mezzi di trasporto "comuni" e il "pubblico" è più abituato a sentire di incidenti....mentre l'aereo fa più scalpore....;)