![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Appena atterrato
![]() |
Qualcuno mi sa dire che frequenza inserire per fare un avvicinamento NDB+DME pista 02 ad Alghero?La procedura mi dice FAF D6/AHO in allontanamento, ma come faccio a stabilire le 6 miglia?Ho provato ad inserire AHO che sarebbe la frequenza del localizzatore, ma non mi da la distanza.potete aiutarmi?
Grazie |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Per maggiore precisione vai a Aliditalia blog. C'è un software "Italy TACAN 2005 v.1.3" che include i TACAN in FS2004 che notoriamente ne è privo. La frequenza del TACAN AHO è 110.30.
Mauro |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Tecnico Aeroportuale
![]() |
..che vor dì?
la procedura NDBDME02 si esegue inserendo la frequenza del NDB 382 e quella del DME 109,30 sul NAV, probabilmente hai lo scenario di default senza DME, se in FS2004 con afcad puoi correggere l'errore, in FSX puoi usare FSX_Planner, tutti gli ILS di default di FS stranamente non conoscono il DME
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Grazie a tutti.
allora, facendo un mesh delle risposte il AHO dovrebbe essere 109,3 che altri non e' che la frequenza del localizzatore per l'avvicinamento di precisione della pista 20, ossia la pista opposta ok? Ora pare che in Flight Simulator non sia possibile fare riferimento a questa frequenza perche non funge da DME dalla parte opposta.Ora mi chiedo, ma anche nel reale e' cosi?Eppure la cartina parla chiaro, mi dice che in allontanamento, oltre che riferirmi ad un tempo di 2 minuti in caso di un aeromobile di categoria c/d, mi da anche una distanza ossia 8 miglia.Inoltre in caso di mancato avvicinamento mi dice che devo allontanarmi su rotta 020 fino a 6 miglia AHO.Ma se provate il FS non e' possibile stabilire queste distanze.Che fare? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Tecnico Aeroportuale
![]() |
Citazione:
) hai questa situazione ad Alghero:NDB con frequenza 382 Localizer 109,30 (CATI) GP 109,30 DME 109,30 (abbinato al Tacan) su flight simulator è possibile "abilitare" il DME ma devi dirmi prima su cosa stai provando.. FS9 o FSX ?
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Appena atterrato
![]() |
Citazione:
Uso il fs9. Se mi spieghi come attivare il DME te ne sarei immensamente grato, e credo che questo problema sia comune a chi si trovi nella mia stessa condizione Grazie ancora remo |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Tecnico Aeroportuale
![]() |
Citazione:
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.volovirtuale.com/forum/navigazione-ifr/885-avvicinamen-ndb.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| alghero fs2004 | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 25-09-2008 13.59.31 | |