![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Per inteso che si usi FSX identica versione su entrambi
Colori :Blu cose Negative e Rosso cose positive carattere normale=rilevanza minima, carattere in grassetto= grande rilevanza VISTA 64 sp1 Dx10 (con le dx10 niente aerei aggiuntivi,solo default) (Bloom a carico gpu) no dual span video!!! NON VERRA' MAI IMPLEMENTATO!! Ram min 2gb (cosigliata) si readyboost retrocompatibilià NO UTE FSX (chi lo ha comprato, lo butta via, non è incompatibile con fsx, ma con VISTA!!!) FPS (non esite un benchmark ma su venicex con do27 che sono due mattoni di pesantezza ) con sp1 30fps con sp2 18-20 fps XP SP2 Dx9 (dx10 in beta) per dx10 varranno stessi parametri vista si dual span (due monitor come uno solo 2560x1024) Ram min 1gb (consigliata) no readyboost retrocompatibilità SI UTE FSX FPS (non esite un benchmark ma su venicex con do27 che sono due mattoni di pesantezza ) con sp1 30fps con sp2 18-20 fps Mi sembra che per ora non ci sia paragone.... adesso tocca a voi..... Ultima modifica di mhimhi : 03-01-2008 alle ore 07.15.42. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
Non ho ben capito cosa intendi per 'dual span video', se è l'uso di due monitor come uno solo allora mi spieghi questo? http://aliditalia.blogspot.com/2007/...l-monitor.html L'affermazione su UT è palesemente falsa perché sembra sottintendere che era prevista una retrocompatibilità con UTE mai affermata da nessuno. Ci sarà una versione apposita per l'Europa (ora è in fase di testing) di UTX; la precedente non è mai, sottolineo MAI, stata compatibile con FSX, parola degli stessi autori (che non a caso hanno subito abbandonato il porting). Il mondo di FSX è così diverso da quello di FS2004, tanto per cominciare è 'tondo', che non è possibile usare la versione precedente di qualsiasi cosa a meno di accontentarsi di 'pasticci' mal funzionanti e mal digeriti in termini di FPS. Per sua sfortuna FSX è ancora in minima parte compatibile con qualcosa di vecchio; con il prossimo FS non ci sarà più nulla di compatibile, si butterà via tutto, perché il programma stesso si rifiuterà di caricare tutto ciò che non sarà fatto con i nuovi SDK. Il perché poi si insista a far girare su un simulatore nuovo gli addons di anni fa (c'è chi ha provato anche con cose di FS2000) rimane per me un mistero. Anche qua c'è molta imprecisione: non esiste nessuna beta delle DX10 per XP!!!!!!!! O hai Vista o nisba (e non venitemi a parlare del porting tentato da qualcuno per trasportarle in XP, non ha senso) Sul READYBOOST non si è ancora capito se veramente aiuta o no in Vista, le voci sono discodanti così come i test. Qualcuno vende pure un programma che emula la funzione in XP (http://www.eboostr.com/): serve? Non lo so e francamente non mi interessa più di tanto vista la sua ancora dubbia utilità (naturalmente non sto negando che possa funzionare, ma le voci sono alquanto discordanti). Forse ti sei spiegato male oppure io non ti ho capito, nel qual caso scusami. Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Certified balls breaker
![]() |
Citazione:
Le DX10 su Windows XP NON ESISTONO. L'unico tentativo fatto in questo senso è stato quello di implementare un wrapper, ovvero uno strato software di emulazione, che implementa parte delle funzioni DirectX 10 e le traduce nelle equivalenti funzioni OpenGL. Le DX10 non sono solo nuove funzioni rispetto alle DX9, sono anche una gestione radicalmente differente dello scambio dati tra scheda video e resto dell'hardware. E queste differenze implicano una diversa architettura del kernel del sistema operativo. E quindi in Windows XP una implementazione delle DX10 equivalente a quella presente in Win Vista non ci sarà mai, almeno finché WinXP non verrà modificato per usare lo stesso kernel di Windows Vista, ma allora tanto vale. Questo significa che, in presenza del wrapper di cui sopra, un'applicazione DX10 potrebbe in qualche modo girare in Windows XP a patto che usi solamente quella parte di funzioni DX10 che viene emulata, e che non faccia affidamento a quelle caratteristiche esclusive delle DX10 che presuppongono la presenza del kernel di Vista (una su tutte, la gestione di una sorta di "memoria virtuale" per la scheda video similmente a quanto avviene per il sistema operativo nel suo complesso). Mi pare che per adesso le uniche applicazioni che sono riusciti a fare andare (male) con questo wrapper siano quelle tutorial contenute nel SDK delle DX10... parecchio distanti, direi, dalla complessità del motore grafico di un gioco 3D. Ciao Filippo
PPL Holder Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows XP Professional x64 Visita il mio fotoalbum! http://fotoalbum.alice.it/filippos |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Certified balls breaker
![]() |
Citazione:
Chiaramente, questo sistema non intende in alcun modo proporsi come valida alternativa a una giusta quantità di RAM (che resta sempre e comunque la via principale per avere prestazioni ottimali dal proprio PC) ma quantomeno con questo accorgimento si ha un impatto meno negativo sulle prestazioni quando la RAM fisica è tutta occupata e il sistema operativo ha bisogno di ricorrere a spazio aggiuntivo. Da quanto ho capito, quando inserisci una chiavetta USB il sistema valuta in qualche modo le prestazioni del dispositivo e, se queste risultano adeguate per la funzionalità ReadyBoost, ti viene proposto di utilizzare la chiavetta in questione come "espansione" della memoria di sistema. Ciao Filippo
PPL Holder Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows XP Professional x64 Visita il mio fotoalbum! http://fotoalbum.alice.it/filippos |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Non mi sembra un gran che' come invenzione viste le caretteristiche delle memorie USB. Probabilmente Win valuta gli HD esterni collegati tramite USB piuttosto che le chiavette (lente e inaffidabili).
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Certified balls breaker
![]() |
Citazione:
Ciao Filippo
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||||
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ok, non tutti gli add-on, giusto, ma ute per esempio va benissimo su xp te lo assicuro perche lo uso senza problemi, invece su vista no. (appena esce qualcosa di valido per fsx lo prendo però.....) Citazione:
Io comunque sono sempre disponibile a confrontarmi con i pareri (rispettabilissimi) degli altri, spesso più esperti di me!!! Principalmente posto le mie impressioni e i risultati di quello che combino.... Ultima modifica di mhimhi : 03-01-2008 alle ore 11.40.46. |
||||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Un attimo, le chiavi usb hanno meno velocità di scrittura, ma hanno tempi di accesso velocissimi, contro gli hd che hanno un ritardo di 20 30 ms nell'accesso e poi sono più veloci in scrittura. Per quello le hanno scelte, tempi di accesso uguali alle ram....
|
|
|
|