PDA

Visualizza versione completa : aeroporto troppo buio


parsifal01
02-01-2008, 22.21.42
Salve!
Come da post avrei questa domanda da fare...perchè di sera/notte l'aeroporto è mooolto buio?? quasi sempre non si riescono a vedere le linee guida delle taxyway o degli stand:confused:
Qualcuno sa dirmi se dipende da qualche add-on non installato?

volare1943
03-01-2008, 11.23.19
Forse perchè il tuo scenario non ha le textures notturne....:confused:
o forse perchè usi uno scenario senza illuminazione notturna :confused:
o forse perchè dovresti dirmi di quale scenario parli in modo da vedere se si tratta di qualche problema:D

parsifal01
04-01-2008, 14.38.42
ne prendo uno a caso...quello di fiumicino...apparte le luci guida che stanno a terra, poi è tutto buio...parlo ovviamente di scenario originale FSX

volare1943
04-01-2008, 15.43.45
Ok ben compreso...ora
Tutti gli scenari che utilizzano in AFCAD per pista/taxiway/e parcheggi, hanno solo le textures per le linee diciamo DIURNE...le textures notturne le hai su degli scenari fatte in GMax o con AddOn tipo SBuilderx etc...purtroppo , aleno per adesso, le linee saranno gialle e visibili solo di giorno se non illuminate con un "event" che puoi scegliere tra quelli in uso da FSX. Purtroppo sono ancora in ferie a Milano e quindi non posso dirti quali sono perchè non ho FSX sul Computer di mia figlia...al mio rientro vedrò come posso aiutarti ma solo per singoli aeroporti in quanto il posizionamento delle luci avviene sulla base del posizionamento (scusa il doppio) dei lampioni o altro.

parsifal01
04-01-2008, 22.29.50
ok ok ..grazie del chiarimento..pensavo ci fosse un danno nel mio simulatore =D

parsifal01
06-05-2008, 22.47.07
approfitto di questo mio post aperto in precedenza per aggiungere una domanda che mi faccio da tanto tempo e che ancora non sono riuscito a risolvere...cioè perchè non mi appaiono le scalette..la cisterna...il cargo..tipo questo ragazzo quà
http://img132.imageshack.us/img132/1918/esk09vs2.jpg

Fabio.

Dj Ruck
06-05-2008, 22.54.06
Perchè questo è un aereoporto costruito appositamente così, con queste caratteristiche, tipo scalette e camion, che si attivano con frequenza da impostare nella radio (almeno parlo degli Aereoporti della ISD)
In quelli di default non ci sono, almeno in FS9. Non so se in FSX siano implementati questi "optional" ;)

i8aaq
06-05-2008, 23.53.07
Non so se in FSX siano implementati questi "optional" ;)
si si...in FSX sono implementati di default...almeno le autobotti che ti vengono a fare rifornimento e altri ammennicoli vari...ovviamente più metti il traffico di terra aeroportuale verso il massimo come settaggio e più veicoli e "ammennicoli" vedi... ;)

Dj Ruck
06-05-2008, 23.55.54
si si...in FSX sono implementati di default...almeno le autobotti che ti vengono a fare rifornimento e altri ammennicoli vari...ovviamente più metti il traffico di terra aeroportuale verso il massimo come settaggio e più veicoli e "ammennicoli" vedi... ;)

Azz...non lo sapevo...bene così...
Ma si attivano automaticamente, ho bisogna inserire le frequenze sulla radio per far muovere gli elementi???

Comunque parsifal cerca di essere più preciso ;)

parsifal01
07-05-2008, 15.31.57
si appunto anche io vorrei sapere se ci sono dei comandi...e quali da fare per chiamare le cisterne e le scalette per l'imbarco dei passeggeri...