Visualizza versione completa : Win Defender
Ho un problema con la reinstallazione del Baron della Dreamfleet per FS9.
Mi dice che ho Win Defender e che devo prima disinstallarlo per procedere a caricare il Baron.
Non riesco a trovare Defender (che francamente non sapevo nemmeno di avere e mi sono sempre trovato bene con AVG free).
Ho cercato nei Programmi e dal pannello di controllo nell'elenco installazioni ma non c'è.
Dove lo trovo? o comunque come lo disinstallo?
Vigilius
31-12-2007, 09.12.05
Ho un problema con la reinstallazione del Baron della Dreamfleet per FS9.
Mi dice che ho Win Defender e che devo prima disinstallarlo per procedere a caricare il Baron.
Non riesco a trovare Defender (che francamente non sapevo nemmeno di avere e mi sono sempre trovato bene con AVG free).
Ho cercato nei Programmi e dal pannello di controllo nell'elenco installazioni ma non c'è.
Dove lo trovo? o comunque come lo disinstallo?
Windows Defender è l'antispyware di MS e si installa con gli aggiornamenti automatici di Windows; ben strano che ti chieda di disattivarlo. Hai guardato nella cartella programmi se c'è?
Appunto, è questo il problema: ho girato e rigirato nel mio computer ma non c'è Defender.
Il problema è noto a Dreamfleet che nel manuale del Baron avverte che se compare all'avvio del CD di installazione un certo avviso - che a me è comparso - vuol dire che c'è Defender versione beta che non permette l'installazione del Baron e di loro altri prodotti. Dicono di disinstallarlo e poi, eventualemente, di rimetterlo dopo aver caricato il Baron.
Il fatto, come dicevo, è che Defender non lo trovo nel mio computer e, in realtà, non sapevo nemmeno di averlo. Senza provvedere in qualche modo, il CD del Baron non procede nell'installazione. Pensavo di installare una versione più recente di Defender che superi la beta - pare che il problema sia solo con la beta - solo che non vorrei impantanare il PC con antivirus etc: ho già AVG e mi trovo più che bene. Qualcuno sa se Defender da problemi?
Attendo prezionsi consigli...
Vigilius
31-12-2007, 10.28.54
Appunto, è questo il problema: ho girato e rigirato nel mio computer ma non c'è Defender.
Il problema è noto a Dreamfleet che nel manuale del Baron avverte che se compare all'avvio del CD di installazione un certo avviso - che a me è comparso - vuol dire che c'è Defender versione beta che non permette l'installazione del Baron e di loro altri prodotti. Dicono di disinstallarlo e poi, eventualemente, di rimetterlo dopo aver caricato il Baron.
Il fatto, come dicevo, è che Defender non lo trovo nel mio computer e, in realtà, non sapevo nemmeno di averlo. Senza provvedere in qualche modo, il CD del Baron non procede nell'installazione. Pensavo di installare una versione più recente di Defender che superi la beta - pare che il problema sia solo con la beta - solo che non vorrei impantanare il PC con antivirus etc: ho già AVG e mi trovo più che bene. Qualcuno sa se Defender da problemi?
Attendo prezionsi consigli...
Non dà nessun problema anche perché non è un antivirus, strano che tu non l'abbia in programmi; io ho la versione definitiva e l'eseguibile ha un nome assurdo: 'MSASCui.exe'. Mi sa che te lo devi allora cercare a mano e disinstallare da solo, cosa per altro non facile. Oppure installare la versione definitiva sperando che trovi la beta, la aggiorni e poi, se vuoi, lo cancelli
Grazie Vigilius, la seconda alternativa mi sembra la più praticabile, al momento. Penso anch'io che la versione definitiva superi la beta, così poi lo disinstallo e procedo con il Baron.
Vediamo un pò...
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.