Visualizza versione completa : consigli su volo mooooolto lungo!! ;-)
corsico77
29-12-2007, 00.55.52
ciao,
Domenica 30/12 andro' per la prima volta a New York.
Mi aspetta un volo abbastanza lungo e vorrei consigli su come comportarmi e magari vorrei sapere se qcuno di voi l'ha gia' fatto.
Sapere come il corpo reagisce al jet-lag(io sono gia' fuso di mio...:D)e saperne un po' di piu' in generale.
Ho provato a vedere la rotta su routefinder e dovrebbe fare Francia,Spagna(passando da Barcellona,Valencia,Siviglia)e poi verso il Portogallo per poi passare su Bermuda(speriamo bene...:D:D:confused::D:D)per arrivare infine alla grande mela.
Augurandovi un Felice Anno Nuovo vi ringrazio dei consigli
ciao
Lucavettu
29-12-2007, 10.30.38
Beato the che vai a NY!
Ho provato a vedere la rotta su routefinder
Lassa stà rüt fàinder...
già questo ti dà un'idea :) http://flightaware.com/live/flight/AZA71A
Bafio
29-12-2007, 11.09.03
Consigli ? i soliti ...
- Bevi acqua durante il volo (anche se non hai sete)
- calzettoni per star comodo (se puoi togli le scarpe)
- orologio subito sul fuso di NY
- preparati ad una lunga attesa all'immigrazione ...
Stefano BZ
29-12-2007, 12.23.36
Il fuso mi sembra che lo sentirai di + al ritorno, nn all'andata
weyes
29-12-2007, 13.42.47
Innanzitutto ti consiglio di vestirti comodo e di toglierti le scarpe. Durante il volo cerca di bere parecchio ma le hostess te lo offrono anche spesso.
Ti consiglio qualcosa da leggere per ammazzare la noia anche se potrai vedere dei film e in genere hai anche un monitor che ti mostra la rotta dell´aereo, altezza, velocitá ecc ecc. nonché lo stimato di arrrivo con il fuso orario dei luoghi di partenza e di arrivo.
Cerca di muoverti durante il volo: non stare sedutoi tutto il tempo ma fatti due passi in cabina.
Per il jetleg, all´andata NON devi dormire in aereo ma devi resistere e dormire a NY solo dopo cena.
Al ritorno invece devi cercare di dormire in aereo (le hostess ad un certo punto chiederanno a tutti di chiudere i finestrini per agevolare il sonno col buio). Dopodiché dovresti cercare di non dormire fino a dopo cena.
Secondo me per NY dovresti passare sopra l´inghilterra, l´Islanda, il Quebeck e poi giú verso NY.
corsico77
29-12-2007, 14.10.53
per NY dovresti passare sopra l´inghilterra, l´Islanda, il Quebeck e poi giú verso NY.
Anche io la sapevo cosi'...
Mi sa che routefinder inventa un po' le rotte...quando si fanno troppo lunghe... :D:D:D:D:D
corsico77
29-12-2007, 15.44.00
Per il jetleg, all´andata NON devi dormire in aereo ma devi resistere e dormire a NY solo dopo cena.
Al ritorno invece devi cercare di dormire in aereo (le hostess ad un certo punto chiederanno a tutti di chiudere i finestrini per agevolare il sonno col buio). Dopodiché dovresti cercare di non dormire fino a dopo cena
azz...:eek::eek::eek: Considera che arrivo alle 15 locali quindi qui in Italia le 21...
dici che dovrei aspettare la "loro notte" per and a dormire??
...ed al ritorno parto da li alle 19 locali Usa ed arrivo alle 9 circa qui a Mxp(mi consigli lo stesso di aspettare la notte Italiana al rientro??)
grazie a tutti...;)
stenafo
29-12-2007, 16.22.15
Sietidi accanto ad una gnocca :D
Ma soprattutto non andare con alitalia 767....................
Una carriola!
I sedili sono come quelli della prima versione della panda: sfondati.........
Ciao Buzz
corsico77
30-12-2007, 00.25.54
Ma soprattutto non andare con alitalia 767....................
Una carriola!
I sedili sono come quelli della prima versione della panda: sfondati.........
Ciao Buzz
Grazie a Dio(spero) sara' il 767 Delta,sia in andata che al ritorno...
azz...pensare che se partivo un'ora prima da la'...rientravo col 777 az...:(
weyes
30-12-2007, 07.12.22
azz...:eek::eek::eek: Considera che arrivo alle 15 locali quindi qui in Italia le 21...
dici che dovrei aspettare la "loro notte" per and a dormire??
...ed al ritorno parto da li alle 19 locali Usa ed arrivo alle 9 circa qui a Mxp(mi consigli lo stesso di aspettare la notte Italiana al rientro??)
grazie a tutti...;)
Si intendo esattamente quello.
Se appena arrivi crolli e ti metti a domire poi finisce che ti svegli alle 4 del mattino (ora di NY). Se invece resisti e ti abitui subiti agli orari di NY sará piú facile. Idem al rientro.
Io al rientro in italia, se arrivo preso dormo qualche ora la mattina, fino alle 10.30 o 11. Ma non di piú. Per non addormentarmi trovo qualcosa da fare, esco o che so io. Se stai solo in casa sei perduto ;)
weyes
30-12-2007, 07.16.56
Grazie a Dio(spero) sara' il 767 Delta,sia in andata che al ritorno...
azz...pensare che se partivo un'ora prima da la'...rientravo col 777 az...:(
Su una tratta cosí lunga conta di piú il servizio che l´aereo. Intendo che se ad esempio ha il monitor personale con una vasta scelta di film e programmi te la passi meglio che se i monitor sono condivisibili. La distanza fra i sedili é anche importante e varia da compagnia a compagnia. E cosí via.
Il 767 lo trovo un buon aereo (tranne quelli AZA chiaramente che sono delle vecchie carriole) perché e´confortevole e dolce nel voo (sará un levelD? :eek:).
Anche 346 non scherza, é cosí grande...
Ma il migliore é il buon caro vecchio 747 che ha delle zone in cabina dove puoi fermarti a chiaccherare in piedi: e non é poco se il volo é lungo!
Lucavettu
30-12-2007, 11.33.03
http://www.macitynet.it/macity/aA30545/index.shtml
se interessa, questa è fresca fresca
AlexVolo
30-12-2007, 13.08.04
Scarpe comode con i lacci, preferisco slacciarle piuttosto che rimanere a piedi scalzi. Maglia di lana ne pesante ne leggera, un porta documenti con tutto all'interno (biglietti, penna, doc, ecc), tante cose da leggere ed abituarsi fin dalla partenza al nuovo orario. Il fuso lo risento sempre al ritorno, non all'andata, sarà causa anche l'euforia del viaggio! Di solito giro l'orologio già alla partenza. Buon Viaggio :D
Nicola_LIMF
04-01-2008, 01.43.37
Sietidi accanto ad una gnocca :D
Quoto. In alternativa dormi!
Dindi
05-01-2008, 00.22.55
http://www.macitynet.it/macity/aA30545/index.shtml
se interessa, questa è fresca fresca
Non riesco a capire. Con la mia fotocamera è meglio che lasci la batteria dentro la fotocamera o è meglio che la tenga separata in una bustina a parte?
corsico77
07-01-2008, 11.02.23
ciao a tutti,sono appena rientrato...
settimana stupenda e Ny e' bellissima...
All'andata ho resistito fino alle 23 ora locale,poi mi sono addormentato ma alle 4 del mattino di Ny ero sveglissimo!!! :D:D
Ci sono voluti un po' di giorni per entrare nel loro "giro",ora sono qui...molto rinco...
Sono arriv a Mxp alle 9.20 di stamattina dopo 7 ore 30 di volo circa...(c'erano dei jetstreams che ci facevano andare come se fossimo stati dei caccia!! ;))
Il servizio Delta e' stato fantastico...
Le poltrone non erano strette(io sono alto 184cm)e il personale ottimo.
Non mi sono pesate tutte quelle ore di volo,spero ora di non cadere nella trappola fuso Italiano.
Ho fatto anche foto(che poi mettero') a Jfk,Mxp ed alcune anche in volo...;)
Salutandovi,vi ringrazio ancora dei consigli.
ciao
volodinotte1945
07-01-2008, 11.27.15
Sulla rotta non sbagli mai, immagina un'arancia, ogni rotta tra un punto ed un altro, piu` si avvicina all'ecuatore e piu` e` lunga per via della massima circonferenza del nostro pianeta......
viceversa, se invece di tracciare una retta tra due punti in vicinanza dell'ecuatore, tracci una curva il cui vertice si sposta verso nord, la terra come l'arancia diventera` meno larga e il viaggio anche se non lo noti, si accorcera`, inoltre, con la rotta a nord, avrai tre punti: shannon, keflavik e gander, sui quali potrai confidare nel caso un motore non funzionasse piu` bene (smucinata di rito, ma parliamo di protocolli etops) ......
corsico77
07-01-2008, 11.43.01
Sulla rotta non sbagli mai, immagina un'arancia, ogni rotta tra un punto ed un altro, piu` si avvicina all'ecuatore e piu` e` lunga per via della massima circonferenza del nostro pianeta......
viceversa, se invece di tracciare una retta tra due punti in vicinanza dell'ecuatore, tracci una curva il cui vertice si sposta verso nord, la terra come l'arancia diventera` meno larga e il viaggio anche se non lo noti, si accorcera`, inoltre, con la rotta a nord, avrai tre punti: shannon, keflavik e gander, sui quali potrai confidare nel caso un motore non funzionasse piu` bene (smucinata di rito, ma parliamo di protocolli etops) ......
le classiche rotte ortodromiche...;)
vBulletin® v3.7.2, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.