PDA

Visualizza versione completa : UTE FSX e VISTA

losciv
28-11-2007, 18.12.31
scusate se torno sull'argomento oggetto di discussione di qualche settimana fa in cui si parlava del problema di UTE FSX con Vista e del setup che non non parte in quanto non trova il file cfg.
Qualcuno aveva scritto che aveva bypassato questo problema copiando i vari files UTE1 -2 -etc.
Io ho provato andando nella libreria scenari ma anche se li vedo nella directry scenery di FSX quando li evidenzio non appaiono nel riquadro della directory per essere caricati.
Come posso fare ? Qual'e' il passaggio esatto?
grazie
Vincenzo

Vigilius
28-11-2007, 18.23.28
UTE per FS2004 non funziona bene su FSX, lo stanno rifacendo da capo; se quello che vuoi fare è portare un programma di FS2004 in FSX e per di più in Vista mi sa che ti vai a cercare dei problemi

collezio
28-11-2007, 19.01.45
scusate se torno sull'argomento oggetto di discussione di qualche settimana fa in cui si parlava del problema di UTE FSX con Vista e del setup che non non parte in quanto non trova il file cfg.
Qualcuno aveva scritto che aveva bypassato questo problema copiando i vari files UTE1 -2 -etc.
Io ho provato andando nella libreria scenari ma anche se li vedo nella directry scenery di FSX quando li evidenzio non appaiono nel riquadro della directory per essere caricati.
grazie
Vincenzo

Se ti ricordi ti avevo già risposto in merito.. e ad oggi non è cambiato niente :p
Il trucchetto di bypassare i file era una forzatura possibile su XP, con Vista te lo scordi !:cool:
Aspetta UTX EUROPA....

Wingnut-RM
28-11-2007, 19.51.30
Confermo che anche io ho fsx e vista... ho provato in più modi a renderlo compatibile senza però riuscire ad ottenere nulla.... non ci resterà che aspettare ute per fsx!!

jonny
29-11-2007, 19.37.36
Se ti ricordi ti avevo già risposto in merito.. e ad oggi non è cambiato niente :p
Il trucchetto di bypassare i file era una forzatura possibile su XP, con Vista te lo scordi !:cool:
Aspetta UTX EUROPA....

Confermo..

mhimhi
30-12-2007, 07.35.13
grazie
Vincenzo
Allora ti dico come ho fatto io.Sono andato nella cartella di fsx, mi sono copiato il file fs9.exe e l'ho copiato in una cartella creata da me, che ho nominato fs2004 e sistemata dentro la cartella microsoft games.
poi ho preso il file di ute 2004 e quando mi ha chiesto dov'e fs2004 lho fatto andare su fsx9 appena copiato nella cartellina fs2004. Lui mi ha estratto ifile che io poi col tool di conversione ho convertito in fsx. Sono anato add library di fsx ed ho aggiunto pari pari tutte le cartelline negli scenari. adesso ho ute 2004 per fsx su vista 64bit sp1.!!!!!!!

;);););)

losciv
30-12-2007, 16.51.42
sei un genietto!
Per me era una mortificazione usare FSX con Vista senza poter utilizzare UTE.
Provo subito e Ti faro' sapere.
grz e auguri

Vigilius
30-12-2007, 16.54.20
Allora ti dico come ho fatto io.Sono andato nella cartella di fsx, mi sono copiato il file fs9.exe e l'ho copiato in una cartella creata da me, che ho nominato fs2004 e sistemata dentro la cartella microsoft games.
poi ho preso il file di ute 2004 e quando mi ha chiesto dov'e fs2004 lho fatto andare su fsx9 appena copiato nella cartellina fs2004. Lui mi ha estratto ifile che io poi col tool di conversione ho convertito in fsx. Sono anato add library di fsx ed ho aggiunto pari pari tutte le cartelline negli scenari. adesso ho ute 2004 per fsx su vista 64bit sp1.!!!!!!!

;);););)

E per tutti gli exclude e i file che vanno disattivati in FSX che hai fatto?

mhimhi
30-12-2007, 17.02.19
Niente..... Cioè ho lasciato tutto così.... Capisco che non è proprio la procedura, ma a me ha funzionato in maniera accettabile esteticamente...Non riuscivo a stare senza un ground decente... Comunque se ci fossero dei problemi e disattivo i files dovrebbe tornare (purtroppo) tutto come prima....
:(

Vigilius
30-12-2007, 17.04.55
Niente..... Cioè ho lasciato tutto così.... Capisco che non è proprio la procedura, ma a me ha funzionato in maniera accettabile esteticamente...Non riuscivo a stare senza un ground decente... Comunque se ci fossero dei problemi e disattivo i files dovrebbe tornare (purtroppo) tutto come prima....
:(

Quando UTX si installa cancella (rinomina) molti files di default e modifica pesantemente anche il file terrain.cfg, mi risulta strano che tu non abbia avuto problemi

mhimhi
30-12-2007, 17.21.23
Si, qualche strada sparisce un po' così e a volte qualche campo finisce un po' di botto. Non è proprio come su xp, sempre con fsx nel quale, con lo stesso trucchetto, ho lavorato il file config e quindi è perfetto.....:):)

losciv
30-12-2007, 19.19.38
come non detto.
Dato che non sono uno smanettone e ho paura di toccare le cfg. dei programmi
o mi mandi il file cfg. modificato e lo sostituisco facendo il backup di quello originale o seguo il vecchio consiglio di attendere UTEX.
ciaooo

mhimhi
31-12-2007, 08.15.15
se vuoi te lo mando il file config modificato con xp, comunque, io ho due sistemi, uno per test ed uno per volare.....:)

ora non sono a casa ma se vuoi te lo mando poi decidi tu cosa fare. ok?
;)